• Genoa
  • Giornata 27, Inter 2-Genoa 1

edoardo777 Leggendo questo commento mi devo dare dei pizzicotti per capire se sono sveglio o se è fatto con intenti ironici :-P

Tutti stroncati eppure siamo andati a San Siro a pareggiare sul campo, cosa che è già difficile in stagioni normali, figurarsi in una in cui l'Inter si appresta a disintegrare ogni record precedente, una squadra che vinto tutte le partite giocate nel 2024 e che nelle ultime 4 di campionato ha rifilato 4 goal in serie a Lecce, Salernitana, Roma e Atalanta.

Per me partita superlativa, con un secondo tempo stratosferico, un Genoa così non lo vedevo dai tempi di Suso e Perotti, come minimo, ma forse addirittura potrei scomodare Motta e Milito.

Per me tutti positivi, alcuni molto positivi, soprattutto i subentranti. Vitinha svogliato, non so davvero dove l'hai visto, è entrato con la voglia spaccare il mondo, delle volte ha sbagliato qualche giocata per la foga, proprio perché si vede che ha una voglia spaventosa di fare bene. L'unico una bava insufficiente Frendrup, ma giocava contro un centrocampo astronomico.

Partita eccellente, Genoa del secondo tempo straripante. Gli interisti sotto il settore alla fine tiravano lunghissimi sospiri di sollievo e hanno passato minuti interi con le mani nei capelli temendo di capitolare da un momento all'altro.

layos per non parlare delle perdite di tempo sulle rimesse, della palla dalla bandierina... tutto il repertorio alla eugenio fascetti... 🤣

NostrAcarus
    Il rigorello che gli hanno dato e' particolarmente vomitevole. Barella si rotola come un tarantolato quando in realta' ha calciato indisturbato, Frendrup lo tocca solo dopo che ha gia' calciato sull'esterno della rete. Dai primissimi replay mostrati in TV si vede che il Danese ha pure deviato prima il pallone tanto che l'ex arbitro che commenta su DAZN ha subito avvisato i cronisti che l'arbitro sarebbe stato certamente richiamato a vedersi le immagini tanto era evidente che non c'era nulla. Non si puo' nemmeno dire che l'intervento successivo di Frendrup possa avergli impedito di arrivare su un eventuale successivo rimbalzo perche' ha calciato fuori da tre metri... Poi quello guarda due minuti di replay e conferma la sua decisione...
    Tutto molto sporco e non ce n'era alcun bisogno visto l'abissale vantaggio in classifica dei nerazzurri sulle inseguitrici, ma tant'e' gli hanno fatto comunque un favore.

Resta la bella prestazione, i cori dei Genoani in trasferta (dalla TV si sentivano solo loro...) e la considerazione che da quando non c'e' piu' lui le partite contro le cosidette grandi si giocano e se vogliono i punti se li devono sudare.

L'Inter, questa Inter, in questo momento di forma, è strabordante. E' fuori categoria per il campionato italiano. Nonostante due assenze pesanti, hanno segnato i due loro sostituti Asslani per Chalanoglu e Sanchez per Thuram.
    Sono micidiali nel partire a razzo quando meno te lo aspetti, hanno una verticalità impressionante..
    Nonostante tutto abbiamo rischiato di andare in vantaggio con uno dei tre cross riusciti stagionali di Sabelli (peccato Albert non si sia coordinato decentemente) e loro sono andati sul due a zero con un rigore vergognoso, peggio del tuffo fuori area di Del Piero (almeno li non c'era il VAR).
    Secondo tempo gagliardo, accorciamo con un gran tiro di Vasquez e poi pareggiamo con un Vitinha in fuorigioco. Qualche occasione e buon supremazia. Il Genoa ha fatto quello che doveva fare. Mostrare il trend di crescita della squadra e del tecnico. Continuano a non piacermi i finali con 4 attaccanti. Ma obbligare l'Inter in casa sua a perdere tempo alla fine, non è da tutti. Abbiamo avuto più occasioni noi della Juventus di Allegri o della Roma di Mourinho.
    Adesso testa al Monza.

Il presidente Zangri che se ne va dopo la conferma del pippenrigore, mi si è rivalutato assai

• layos ha risposto a questo messaggio
    • Genoasi ha messo mi piace.

Enrico l'importante è non fare piagnistei. Le proteste signorili e blande, come ha fatto anche Gilardino, sono un'altra cifra di stile che ci deve contraddistinguere nel nuovo corso americano.

Quel servo del commentatore di Sky che dice rigore nettissimo...salvo.poi ritrattare dopo un oretta...ah no scusate e' uscita un altra immagine e si capisce che non era rigore...ma vai a morire ammazzato.

Dimmi te cosa devo sopportare per seguire la mia squadra....

Impressioni sparse dagli spalti ieri sera:
        1) sono troppo vecchio per tornare a casa alle 2,30 (grazie ancora a chi gestiva la sicurezza per averci permesso l'uscita dal parcheggio a mezzanotte e mezza) e alzarmi alle 8 per andare a lavorare, purtroppo penso di essere giovane;
        2) tifo spaziale, ci siamo divertiti un sacco, una bellissima atmosfera, grazie a tutti;
        3) prestazione orgogliosa e gagliarda, ad un certo punto nel secondo tempo tutti i nostri giocatori di movimento erano nella metà campo dell'Inter;
        4) Vitinha e Spence non sembrano male ma un plauso pure a Sabelli che mi pare abbia giocato bene su quella fascia;
        5) questa rosa ha comunque dei valori, sia calcistici che "morali" (passatemi il termine) e si è creata una bella sinergia con l'allenatore e la tifoseria.

Andrea85 concordo in tutto, noi siamo arrivati alle 3.00 perché, essendo chiusa l' uscita di Bolzaneto, siamo dovuti uscire a Busalla e passare da sant 'olcese perché pure la strada di Orero era chiusa

Andrea85 Se sei un 85 come da nik sono ben più vecchio di te, arrivato a casa alle 3 e alle 6,45 suonava la sveglia, vitaccia! Cosa non si fa per il vecchio balordo. Ma hai ragione, ne valeva la pena.

Pensate che io per lavoro mi sveglio alle 4 e mi giravano gia le balle che finiva tardi in tv 😄

debink Sono del 1985 ma stamattina mi sentivo un ottantacinquenne cavolo!

Aggiungo una cosa.
                Preleviamo le cellule di Badelj e cloniamolo come la pecora Dolly o come cavolo si chiamava.
                Se resta ancora un anno a questi livelli mi stropiccio gli occhi.
                Mi fa commuovere la calma che ha quando esce da situazioni intricate dove gli altri vanno a mille con le gambe e lui va a duemila col pensiero.

Andrea85 Pensa che io sono del '74, sono arrivato a Genova col pullman dei "Figgi" alle 2 e 1/2 suonate e sono arrivato a casa alle 3.

Stamattina alle 8.30 in ufficio. Ci vorrebbe la cocaina.

L' arbitro Ayroldi fermato, così come Di Bello e Marchetti.
                  Come sempre, si chiudono le stalle, a buoi scappati

Andrea85
                    "Mi costringi a recuperare un'episodio della mia vecchia vita da tifoso presenzialista:premessa ottobre 2005(avevo 31 anni).Vado in notturna un sabato in quel di Arezzo, con un collega di stanza a Bologna. Viaggio rigorosamente in treno-3cambi-vedendoci a Santa Maria Novella. L'anno è quello di Cosmi,la partita si gioca in territorio comanche(Le merde amaranto, chiamarono pure dei laziali in rinforzo..),ma ne usciamo con un 2-2,dopo che li abbiamo mezzi asfaltati con Milito e Makinwa.Al ritorno, incomincia l'odissea..lo stadio è poco distante dal centro, 10 minuti a piedi considerato che la zona la conoscevo bene.Il primo treno è a mezzanotte(quando potevi viaggiare di notte..),però purtroppo non arriva a Santa Maria Novella, bensì Riffredi.E qui non c'è altra possibilità di arrivarci se non con un taxi(a piedi tra le due stazioni ci saranno 2/3 km e chi cazzo ci si orienta per le vie considerato che avevo solo 20 minuti di tempo,pena rimaner fino all'alba lì e arrivare a Genova poi verso le 11).Così insieme ad un tizio napoletano, con il mio stesso problema, cerchiamo nel nulla fuori da quell'obrobrio di stazione, un taxi..ed effettivamente ne troviamo uno ,dove all'interno di un'abitacolo presidiato da un mezzo homeless,dorme il tassista.Ci facciamo il segno della croce..e saliamo chiedendo di coprire la breve distanza quanto prima(venni poi a sapere per vie fortuite e traverse da un suo collega, che gli avevano pure ritirato la licenza successivamente).Comunque arriviamo al fatidico cambio in tempo, e inizio la seconda tratta, con un treno notte,di quelli che dal sud vanno a Torino passando per Genova, dove arrivo verso le 5.30.Di qui, decido di andare in sequenza, prima a dormire un paio di ore negli spogliatoi della stazione dove lavoravo,e poi fresco come una rosa..di partire verso Cogoleto e iscrivermi ad una podistica di 13km,alla fine della quale arrivai pure settimo😄.Però avevo 31anni, ora è già tanto se a Milano ci vado per un concerto😉.Fine dell'ot,excused-me.."

PieroVoje61
                    Il punto col Milan (braccio Pulisic) e questo di ieri… sicuramente ci mancano, e’ certificato 😆
                    magrissima consolazione. Dovremmo e ci meriteremmo di essere pari o sopra il Toro tranquillamente. Vedremo a fine campionato