Berto Adesso per sindaco e vice siamo nella situazione perfetta: o si va a gara e vincerà il terzo che hanno invitato o le società dovranno mettersi d'accordo. Win-win.
Io non sono così convinto che a gara si presenti un terzo. 🙂
E' chiaro che la soluzione di Bucci sia o le 2 società in affidamento diretto o la gara puntando a far vincere il terzo.
Ma è altrettanto chiaro che ad oggi con 777 Partners e Manfredi le 2 squadre genovesi sono in mano a società a tempo: io terzo che investo nello stadio o resta del Comune(e quindi contendibile) o col picchio che mi avventuro col rischio che entrambe le società dicano ciao.
Per me Bucci al momento è in una situazione di merda contando che manca poco alle elezioni.
Dire di no al Genoa, senza offerte dal Doria, sarebbe una brutta botta perché i genoani lo aspettano al varco.
Dirgli di si, senza che il Doria rinunci formalmente, idem perché metteresti in difficoltà la Sampdoria.
Criscitalebano Ma un attimo: quando volevamo noi farci lo stadio è stato "risposto" (o meglio fatto trapelare/intendere in varie interviste) che due stadi a Genova non ci stanno, quindi ciccia.... adesso che tocca a loro, lo spazio si trovaaaaa ??? cioè ma ci han preso per dei cojoini o cosa ???
Detto che Bucci non sarà sindaco in eterno e vai a sapere cosa succede nella città che evolve, per Genova vale tutta la provincia per non dire oltre.
Io non penso che Savona, tanto per dire un posto, si opporrebbe alla calata del Doria che ristruttura il Bacigalupo e non escludo che ci siano altri posti da Recco a Chiavari con lo spazio necessario per uno stadio.
La Sampdoria in uno stadio da 20/25 mila posti ci sta storicamente più che comoda: al netto dei numeri assoluti di tifosi le loro presenze allo stadio stanno lì a dimostrarlo.
Ultima considerazione: tra dichiarare e fare ce ne corre più di parecchio.
Prima che il Ferraris targato Genoa e Oak View diventi operativo ci corrono almeno 4-5 anni, fatico a immaginare che per quel momento Manfredi sia ancora proprietario del Doria.
Tutto questo sempre considerando che quello di Blasquez sia un piano vero e non un bluff.