• Genoa
  • Genoa: Dirigenza, Extra Campo(bilanci, impianti, store..)

mashiro Pare, non capisco bene in base a cosa, che Bucci in caso di mancato accordo..
"Ci sarebbe da dire,che tra un po'ci saranno le elezioni per la regione. Il soggetto in questione, oltre che essere diversamente simpatico, è pure apolide.Quindi,è evidente che se la proposta di Blazquez fosse vincente, piuttosto direbbe che il pallone lo ha portato lui e quindi gioca chi vuol lui..Se venisse eliminato dalla corsa politica al trono di Toti, anche se ancora in carica come sindaco, magari potrebbero mutare scenari in questione 🤷‍♂️"

andrea73 io non penso che sia una visione tanto distorta: lo stadio è un bene fisico e materiale, che aumenta il valore del bene Genoa.
Dal punto di vista finanziario, non si conoscono i dettagli ma i numeri sono più o meno questi: con 14 milioni(il costo del riscatto di Pinamonti) ti compri i muri, con 100 fai la ristrutturazione ma avendo coinvolto Oak View immagino che la ristrutturazione sia a carico tuo per una cifra minore che balla tra lo 0 e il 70%, posso immaginare che l'idea sia fare un prestito col Credito Sportivo che riduce di molto i numeri e farlo su una base 20/30ennale in modo da avere impatti a bilancio inferiori ai 10 milioni di euro l'anno che immagino il Genoa si aspetti di avere da Oak View per la gestione dello stesso.
Immagino, che l'idea di Oak View sia farne un posto che gli renda tra affitti ed eventi 15/20 milioni l'anno.

Questi più o meno sono i conti a occhio e croce 🙂

Poi stiamo assumendo che quello di Blasquez sia un piano vero e che sta in piedi, non lo darei così per scontato.
Ha messo in difficoltà Manfredi, è uscito dall'angolo ma terrei sempre come via prioritaria che nemmeno lui voglia fare lo stadio da solo.

Penso che al contrario di Manfredi, non possa permettersi che lo stadio passi di mano e venga ristrutturato senza che sia del Genoa.

• Berto ha risposto a questo messaggio

mashiro il piano è lo stesso di un anno e mezzo fa, ma in allora era stato risposto che c'erano anche gli altri e non si poteva.
    Adesso per sindaco e vice siamo nella situazione perfetta: o si va a gara e vincerà il terzo che hanno invitato o le società dovranno mettersi d'accordo. Win-win.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Ma un attimo: quando volevamo noi farci lo stadio è stato "risposto" (o meglio fatto trapelare/intendere in varie interviste) che due stadi a Genova non ci stanno, quindi ciccia.... adesso che tocca a loro, lo spazio si trovaaaaa ??? cioè ma ci han preso per dei cojoini o cosa ???

Sulla questione asta, beh essendo un bene pubblico non si può vendere come pare e piace, va messo all'asta, normativa comunitaria recepita da tempo.

Al di là della piacevolezza che tutto ciò causa a noi tifosi, ma siamo proprio così sicuri che sia un affare ? io avrei preferito un impianto NUOVO, più GRANDE e TUTTO NOSTRO...

Blazquez: io non parteggio per una fazione o l'altra (sempre che sta storia delle fazioni sia vera poi...) giudico sui fatti, e dai fatti mi risulta che costui abbia portato a compimento la più massiccia opera di riduzione dei debiti e consolidamento della società Genoa, all'incirca dal 1893 o giù di lì... questo è un fatto incontrovertibile.

Criscitalebano e consolidamento della società Genoa, all'incirca dal 1893 o giù di lì... questo è un fatto incontrovertibile.

Se la societa' Genoa sara' appetibile e consolidata te lo diro' quando se ne andra' o comunque quando saremo fuori da questa palude ed a quel punto vedremo in che situazione saremo ed a chi ci lascera' .Perche' sai se per caso ci lasciasse ad Ineos ( sparo un nome a caso) meriterebbe davvero quasi un monumento ,ci lasciasse a giocare a Voghera sarebbe un po' diverso.

DAGGHE ZENA !

Mister_No no, i bilanci degli esercizi precedenti lo dicono già adesso com'è la situazione, e fra poco ne uscirà pure un altro... perché altrimenti "te lo dirò quando se ne andrà..." intanto gli insulti (non dico da te...) li prende oggi...

Berto Adesso per sindaco e vice siamo nella situazione perfetta: o si va a gara e vincerà il terzo che hanno invitato o le società dovranno mettersi d'accordo. Win-win.

Io non sono così convinto che a gara si presenti un terzo. 🙂
          E' chiaro che la soluzione di Bucci sia o le 2 società in affidamento diretto o la gara puntando a far vincere il terzo.
          Ma è altrettanto chiaro che ad oggi con 777 Partners e Manfredi le 2 squadre genovesi sono in mano a società a tempo: io terzo che investo nello stadio o resta del Comune(e quindi contendibile) o col picchio che mi avventuro col rischio che entrambe le società dicano ciao.
          Per me Bucci al momento è in una situazione di merda contando che manca poco alle elezioni.
          Dire di no al Genoa, senza offerte dal Doria, sarebbe una brutta botta perché i genoani lo aspettano al varco.
          Dirgli di si, senza che il Doria rinunci formalmente, idem perché metteresti in difficoltà la Sampdoria.

Criscitalebano Ma un attimo: quando volevamo noi farci lo stadio è stato "risposto" (o meglio fatto trapelare/intendere in varie interviste) che due stadi a Genova non ci stanno, quindi ciccia.... adesso che tocca a loro, lo spazio si trovaaaaa ??? cioè ma ci han preso per dei cojoini o cosa ???

Detto che Bucci non sarà sindaco in eterno e vai a sapere cosa succede nella città che evolve, per Genova vale tutta la provincia per non dire oltre.
          Io non penso che Savona, tanto per dire un posto, si opporrebbe alla calata del Doria che ristruttura il Bacigalupo e non escludo che ci siano altri posti da Recco a Chiavari con lo spazio necessario per uno stadio.
          La Sampdoria in uno stadio da 20/25 mila posti ci sta storicamente più che comoda: al netto dei numeri assoluti di tifosi le loro presenze allo stadio stanno lì a dimostrarlo.
          Ultima considerazione: tra dichiarare e fare ce ne corre più di parecchio.
          Prima che il Ferraris targato Genoa e Oak View diventi operativo ci corrono almeno 4-5 anni, fatico a immaginare che per quel momento Manfredi sia ancora proprietario del Doria.

Tutto questo sempre considerando che quello di Blasquez sia un piano vero e non un bluff.

https://www.ansa.it/liguria/notizie/2024/10/16/stallo-per-nuovo-ferraris-lasciano-vertici-genova-stadium_9f5defc0-cc09-46f9-9b68-79eca0bdae22.html

Da quanto appreso il cambio di rotta sarebbe stato dettato da motivazioni economiche: i finanziatori della Sampdoria infatti puntano al controllo totale dello stadio, in un'operazione simile a quanto fatto a Leeds dove lo stadio prima di essere ceduto con il club era di fatto di proprietà di un imprenditore e non della stessa società inglese.

Raddrizzani vuole lo stadio per i cazzi suoi sembrerebbe.

mashiro
              ...dopo che hanno cincischiato per un anno..e son sicuro che, o BBB ha fatto tutto alla grande o ci metteranno i bastoni tra le ruote. Lo hanno sempre fatto, lo rifaranno..

"...i finanziatori della Sam****..." ... ovvero ? chi sono ? hanno un nome costoro ?
              ...perché a noi ci si conta i peli di ogni parte, agli altri ???

andrea73 han cercato di far saltare l'operazione, per mettere noi in cattiva luce e presentare loro un'offerta da soli, si chiama malafede nelle trattative... 🤬 in pratica ci hanno boicottato, sempre detto che quando spariranno sarà già stato fin troppo tempo che li abbiamo sopportati...

Criscitalebano eccoli che arrivano gli amici del Sindaco e dell'ex governatore. Bucci in qualche modo lo aveva già annunciato che si sarebbe tutelato nel caso in cui le società non avessero fatto offerta in tempi consoni.
                Sarà un successo assicurato il nuovo centro commerciale (fu stadio) Luigi Ferraris!

https://telenord.it/ferraris-i-vertici-di-genova-stadium-si-dimettono-cds-ha-presentato-un-offerta-sorpassando-genoa-e-sampdoria-79096

Fa molto sorridere che Genoa e Samp fossero in accordo per 14 milioni e esca dal cassetto l'offerta a 14,5.
                Che buffonata.

Io non sono sicuramente un elettore di Bucci ma spero che sta pagliacciata gli costi le Regionali perché mesi e mesi passati a dire diamo lo stadio alle società, dopo mesi e mesi che il Genoa ha passato ad aspettare che la Sampdoria risolvesse i suoi problemi societari e poi viene fuori che l'azienda vicina al Sindaco, già agli onori della cronaca per la storia del Palasport, faccia l'offerta con una cifra poco più alta del concordato è una buffonata.

mashiro

Certo che se era noto a tutti che l’importo concordato con le due società era di 14 milioni, non è strano che un terzo interessato si presenti con un’offerta superiore, anche se di poco. A quel punto il Comune non ha molta scelta su quale pretendente ammettere alla trattativa.
                  Quello che mi stupisce è che fosse stato fissato un prezzo, quando un’amministrazione deve tendere a ottenere l’offerta migliore possibile, partendo da una base. Magari i 14 milioni erano la base