AleR di solito ci vogliono tra i 12 e i 18 mesi per individuarlo un compratore potenziale nel calcio.
Considera che si avvicina al dossier molta più gente, molti più millantatori e faccendieri.
In un settore "normale" si avvicina a comprare un competitor più o meno diretto o un fondo.
Nel calcio chiunque è potenzialmente interessato a entrare, da qualunque latitudine e per qualunque motivo.
Nel caso specifico del Genoa per me i 12-18-24 mesi comunque non potevano partire prima di slegare i destini del Genoa da quelli di 777. Un primo pezzo lo avevamo in tasca all'epoca dell'aumento di capitale(il tribunale di NY ha detto che Nutmeg era fuori dalle mire di altri creditori), un secondo pezzo lo avresti avuto a Giugno(Nutmeg è passata da essere una controllata di 666 Partners a essere una controllata di A-Cap tramite una delle sue mille controllate di cui non ricordo il nome ma se cerchi trovi).
Per me di lì era ragionevole aspettarsi potessero arrivare degli interessamenti concreti.
Per dire mi è giunta voce, non da ambienti Genoa, che sia stato abboccato Pallotta(magari..) ma che abbia declinato l'invito perché la situazione era troppo ingarbugliata.
Io poi non ho escluso che A-Cap potesse\volesse mettere in piedi su un teatrino tipo Standard Liegi con Zangrillo testa di legno di una cordata mezza inventata finanziata con soldi loro.
Non escludo davvero niente.
Detto tutto questo capisci bene che se il tuo proprietario dopo essere partito bello baldanzoso adesso compro 4-5 squadre nell'est Europa, faccio del Genoa il punto di arrivo tecnico\finanziario di tutti i talenti che recluto e formo lì potendo contare sul fatto che in Romania(e nell'est europa in genere) gli posso offrire il palcoscenico europeo in modo relativamente facile e in Italia un campionato top5, ti dice che il suo progetto oggi come oggi è prendere Rapid e Genoa impacchettarli in una holding e quotarla in borsa aka vendere appena sarà possibile, siamo nel perimetro del fatto che si è ben reso conto che il Genoa è al di fuori delle sue possibilità economico/finanziarie.
Quello che sostenevo 12 mesi fa per altro.
Il che appunto torno a dire: invece di fare sto prestito ponte con Şucu con tanto di evitabilissimo CdA per cacciare a calci Zangrillo e tutto il teatrino degli abbonamenti, non potevamo semplicemente lasciar lavorare Moelis?
Mal che vada saremmo dove siamo oggi.
O dove saremo tra 12-24 mesi di sta gestione.
Magari però c'era il barlume di speranza di convincere uno con del grano a farci divertire qualche anno.
Magari eh.
E lo dico con la coscienza di uno che oggi come oggi per vincere si farebbe andare bene Putin proprietario.
Anche Kim mi andrebbe bene.
Non schifo nemmeno i narcos, sono totalmente senza filtri inibitori.