CharlesBarkley a 8 milioni più 2 di bonus nemmeno se mi fanno vedere il bonifico.
Se mi dici che a valle di una stagione da 5-6 goal stagionali(e ne mancano ancora almeno 4-5) al posto di Ekuban tengono lui posso anche credere che lo riscattino per 3-4 più bonus e qualche percentuale sia per fare un favore a Riso, sia per rapporti buoni col Milan.
Alla fine tra avere lui ed un simil Ankeye non cambia granché.
Poi se DDR fa miracoli vedremo.
Io onestamente ad oggi non escludo, anzi, che Colombo venga trombato nel mercato di Gennaio.
Nell'ottica di una squadra che vuole un po' accorciare le rotazioni ma si deve comunque rinforzare non è blasfemo pensare che possa salutare se non ti fa un paio di goal nelle prossime 6-7.
Magari Corvino a Lecce lo riprende, dove sono in difficoltà con Stulic e Camarda o a Cagliari con Belotti rotto un pensiero di affiancarlo a Borrelli lo fanno. A fronte di un riscatto al Genoa meno che improbabile.
Detto tutto questo il problema è sempre cosa gli chiedi ai giocatori e in che contesto li metti.
Ekuban come 4a-5a punta in uscita dalla panchina a piccole dosi è un calciatore degnissimo di una squadra che si salva in serie A, è un ragazzo solare, entra sempre a 2000, ha qualche caratteristica discreta su tutte è piuttosto bravo a proteggere palla spalle alla porta. Però appunto è un giocatore da 4-500 minuti sulla stagione in serie A, non più di un paio da titolare, e qualche spezzone di tanto in tanto.
Se gli chiedi di farti doppia cifra in serie A e tutte le partite almeno 60 minuti mi pare piuttosto pacifico, per lui e per noi, che non sia cosa sia per tenuta fisica che per numero di goal che ti può fare.
Voglio dire in un Genoa che gioca 3-5-2 con Colombo, Vitinha, Ekhator e un Dzeko; Ekuban come 5o non è mica blasfemo. Se gli fanno fare più di così sbaglia chi ci punta.
Idem Messias: a 34 anni con i problemi continui che ha, può fare 15-20 minuti nei finali quando c'è bisogno di fantasia, magari non troppo da correre e di qualcuno che non si caga sotto quando la palla scotta di fare delle giocate che spezzino la partita. Se pensi che ti salva lui sei pazzo.
Ma vale per loro, vale per Stanciu, vale per Ekhator, Venturino..
Colombo è un centravanti piccolo(per il contesto), non particolarmente veloce e non freddo sotto porta, però mi sembra un ragazzo positivo, un altro che entra a 2000 e quel che ha dà in termini di ripiegamenti, di lotta, di pressione.
Mi pare che sia uno che tatticamente si mette al servizio della squadra, ha buon calcio dalla distanza, non è troppo egoista e su alcuni difetti ci si può lavorare dato che è giovane: nel complesso non sarei stupito se riuscisse a tirar via una carriera da Lapadula che comunque a 35 anni chiude con 160 in A 40 goal e 10 assist.
Magari appunto da 3o-4o-5o slot in una squadra di medio bassa A o da 2o-3o in una di lotta assoluta.
Bonazzoli, tanto per dire, a 28 anni è con 150 presenze e una 30ina di goal.
Colombo mi pare in traiettoria per arrivare da quelle zone se fa un leggero cambio di passo dai 5-6 goal stagionali ai 7-8, visto che è dalle parti di 100 con 16 segnati.
Io penso che Bonazzoli al posto di Ekuban oggi te lo pregheresti, per dire 🙂
Anzi io personalmente Bonazzoli me lo pregherei senza manco sostituirne degli altri per come siamo combinati.
Non sono numeri distanti per Cutrone che ha un 10-12 presenze di più rispetto a Bonazzoli.
Tra l'altro non per caso sono tutti giocatori di "piccola" taglia che possono giocare anche a 2 in qualche spezzone gli puoi chiedere pure del sacrificio di giocare largo o di correre per il compagno più statico.
Poi certo il sogno di tutti sarebbe avere l'attacco dell'Inter se non meglio 🙂