Ianna Aspetto un commento su quei tre match point
I tre mp lasciati sul tavolo da Nole sono una di quelle congiunzioni astrali irripetibili che si ricorderanno nei discorsi di tennis davanti al camino, tra nonni, padri e figli...ovviamente non italiani 😀...perche' in Italia la narrativa dei media (che fino a due anni fa manco scrivevano di tennis se non a pagina 41 di 42 e ora non fanno altro che titoloni acchiappa-click senza alcun approfindimento analitico) e' quella dell'esaltazione futile e fine a se stessa, intervallata a momenti di pessimismo caustico in cui si butta via il bambino con l'acqua sporca. Tu ti trovi bene in questa seconda "fase" molto spesso, non solo quando parli di Berrettini ed italiani in genere 😀...
Pero', c'e' sempre un pero', io che sono stra-tifoso di Nole (ogni anno riservo un budget ragguardevole per vederlo dal vivo almeno 2-3 volte, anche se gli ho portato sfiga nelle due finali perse qui nell'Ashe nel 2016 e 2021...) sono incantato da Sinner. Non e' solo il suo tennis che mi piace, ma - e qui vado nell'ovvio - e' soprattutto la persona che mi ispira, la sua umilta', educazione, disponibilita', serieta', professionalita', correttezza. Per cui non credo che leggerai mai tra i miei pensieri parole di critica nei suoi confronti, visto che tanto li volevi andare a parare 🤣
Un' ultima bagatella di commento su un paio di cose che hai scritto ieri.
Baez non e' andato a giocare con Sinner solo per incassare l'assegno, era il #29 del seeding e non ce l'hanno impiantato li come un albero di bambu' in pianura padana.
L'altro tema e' quello dei "mestieranti", ti passo i portoghesi e gli ucraini, pero' la scuola argentina al netto dell'handicap del PIL 😀 vale quella che tu esalti di oltralpe (mi auto silenzio su questo punto ma se Mashi ti banna per questo fa solo bene 🤣) mentre tra i bulgari ti ricordo un certo Grigor Dimitrov che proprio un mestierante non lo definirei, anzi, pensavo fosse uno di quelli che fanno un tennis che ti piace...