"bah..non vedo nulla di strano:come citato sopra,per rilanciare un movimento al pari di sport individuali o di squadra che in questo paese interessano a poveri settaristi..o tutti se non gioca il calcio, basta mettere la gente giusta al di là delle correnti politiche,o quella giusta comunque appoggiata dalla politica giusta.L'atletica leggera,per dire ha fatto un balzo quantico, quando finita l' era Giomi,un pessimo dirigente che vantava come titolo meritorio,mi pare una laurea isef o giù di lì,ha fatto salire al commando, l' ispettore della volante del commissariato di Forlì,tal Stefano Mei,uno con un gran passato in quel settore,che soprattutto già da atleta, visto anche da chi era allenato,non scese a compromessi e finì la sua carriera anzitempo.Tutti quello che stava nascendo con la precedente presidenza e che probabilmente si sarebbe disperso (basti pensare che,si riuscì a fare scappare dopo pochi anni di collaborazione dai quadri tecnici, Stefano Baldini,uno che sul mezzofondo qualcosa capisce oltre ad essere un giovane tecnico),con le giuste persone competenti è esploso.Il calcio e'un'ambiente assai più complesso,ma se non cambia con un no-look epocale assecondato da tutto l' ambiente, può continuare a sfornare i vari virgulti del Mashiro-base,che un'altro Kosovo lo troverà.Ps: dall' alto dei miei quasi 52 anni, andando a ritroso da Spagna 82'in poi annoto
-Europei 84'=passa la Svezia di Stromberg,noi a casa(tipico dei nostri post trionfi)
-Mondiali 86'=arriviamo agli ottavi eliminati dalla Francia di Platini, comunque come sopra,un fine ciclo, iniziato post europei del 76'
-Europei 92'=Non partecipanti,in quanto eliminati dalla C.S.I(le nostre chance finiranno nel ritorno a Mosca, sotto la neve ,su un palo di Rizzitelli,sullo O-O
-Europei 96=Passiamo alla fase finale,come migliore seconda dietro alla Croazia
-Mondiali 98'=Passiamo alla fase finale dopo uno spareggio con la Russia(dove fa' l'esordio a bruciapelo,tra i pali un giovane Buffon a Mosca,nel ritorno),in quanto il girone lo vince l'Inghilterra
..cito questi casi, perché a parte le qualificazioni per Usa 94'(dove eliminammo nel girone il Portogallo),in media nella maggior parte delle qualificazioni,nel girone non avevamo nessuno.Quando abbiamo avuto, soltanto un' europea di medio alto valore,o siamo andati agli spareggi o siamo stati a casa.. nulla di nuovo quindi,senza nulla togliere ai cicli dei vari Bearzot,Vicini o al combinato Maldini-Zoff,i quali hanno avuto il privilegio seppur in un' altro calcio,di avere una quantità nella qualità superiore a quella di oggi (che per inciso ha avuto anche Lippi,ma che per motivi di ego ha poi buttato nel cesso successivamente)"