mashiro o se il Genoa, ripeto al netto delle mezze parole o delle notizie fatte filtrare ad arte*, domani dicesse che con Gila non si prosegue non ci troverei niente di strano.
Io invece ci troverei molto di strano.
Il tuo ragionamento, espresso nel post prima, lo capisco e lo condivido pure.
Ciò che non condivido sono i tempi.
I ragionamenti che hai fatto tu, devono essere stati fatti al più tardi alla fine del mercato di gennaio, dove la società Genoa deve aver detto a Gilardino: "ora ti ho coperto i buchi che erano rimasti scoperti a Settembre. Voglio vedere cosa ci proporrai il prossimo anno con una rosa simile a questa". E Gilardino che risponde: "porto la nave in barca con lo spartito che ci ha consentito di arrivare fino a qui e poi passo al 3-4-..." (cosa citata anche da BBB durante l'intervista in cui ha parlato del rinnovo). Intervista in cui ha detto che ha chiesto a Gilardino se gli sarebbe piaciuto un ruolo alla Wenger, e i rumors sulla percentuale sulle plusvalenze uscita in queste ore ne sono una conferma. Faccio notare che ha citato Wenger e non Gasperini (che credo sia l'unico in Italia ad avere la percentuale sulle plusvalenze), per non toccare nervi scoperti con una parte del tifo genoano e dei pulitzer nostrani.
Quindi se sono usciti con espliciti intenti di andare avanti insieme (sia la società sia l'allenatore), troverei MOLTO strano una retromarcia ORA. A meno che non arrivi Gilardino a dire "Ho cambiato idea perchè vado alla Fiorentina o al Napoli o alla Lazio" o dove vuole lui. E a questo punto la società sarebbe giustificata da un cambio di direzione dell'allenatore, e non della società. Cosa che, ripeto, mi preoccuperebbe perchè sarebbe segnale di mancata programmazione o programmazione che cambia ad ogni refolo di vento.