• Genoa
  • Giornata 28, Genoa 2- Monza 3

Dalle dichiarazioni di Gilardino ipotizzabile pensare messias quinto al posto di Martin affaticato con Malinovski titolare insieme a Frendrup e Badelj.
Ancora panca per vitinha, vediamo se sarà il cambio di retegui, di albert o di messias con Albert spostato trequartista.
Dietro ha parlato di ruoli intercambiabili, potrebbe anche vedersi vogliacco al centro con bani a dx e de winter a sinistra, ma più facile vogliacco per vasquez e il resto come al solito.
Comunque non vedo l ora sia domani sera 😜

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

dobro
    Messias titolare sicuro. Sull’unico posto rimasto propendo più per Strootman che per Mali, essendo reduce dall’influenza

dobro Dietro ha parlato di ruoli intercambiabili, potrebbe anche vedersi vogliacco al centro

Ha parlato di ruoli intercambiabili per tutti… gli altri, ma non per Bani 🙂 lui centrale

Bortolazzi si io quando penso che "non possa" giocare terzino intendo un terzino da 4-3-3 classico e simmetrico: nel Milan ad esempio gioca 4o di sinistra Theo ma dall'altra parte gioca Calabria che è un terzino molto più bloccato.
    Nell'economia della squadra quindi Calabria può stare in marcatura sull'esterno avversario, sia esso Kvara o Banda, mentre Theo che comunque difensivamente è, al minimo decoroso, viene aiutato su certi avversari più spigolosi.
    Quando cominciano a giocare con Florenzi, in mezzo mettono tutta una batteria di fondisti che noi non abbiamo per garantire tutti i raddoppi del caso.
    Spence, che può ricordare Theo per velocità e propensione offensiva, lo puoi schierare ma ti serve Vasquez dall'altra parte.
    In modo che se giochi contro Banda puoi pensare di arrangiartela, se gioca contro Kvara ha sempre il raddoppio di De Winter/Bani o di Frendrup/Strootman(Thorsby, Malinovsky..).
    Per come si gioca in Italia pensare di schierare un difensore che nell'1vs1 è una tragedia come Martin nei 4 dietro è un suicidio annunciato, questa cosa giocando a 3 è abbastanza camuffata: Martin sul classico 7(Orsolini e Berardi per dirne 2) ci va in situazioni raramente pericolose e facilmente tamponabili da un raddoppio. In più avendo ottima propensione offensiva, sono gli allenatori avversari a doversi preoccupare di non lasciargli spazio per crossare.
    Secondo me una 4 dietro con Sabelli a fare il terzino bloccato sarebbe sostenibile, ma perderesti del tutto Spence o dovresti studiare un complesso meccanismo di alternanza dei terzini a seconda degli scenari per dire contro il Sassuolo ti rischi Spence su Laurienté ma hai Vasquez su Berardi, contro il Milan meglio Vogliacco o Sabelli su Leao e Martin su Pulisic.
    Certo giocando 4-3-2-1 potresti pensare che Spence sia l'alternativa a Messias\Gudmunsson nei 3 davanti.
    In più Sabelli non è un marcatore ma più un giocatore di corsa tenerlo a fare il "terzo centrale" mi lascia perplesso.
    Quello è più un ruolo in cui vedrei bene Vogliacco.
    O ancora meglio darei come accoppiata titolare Spence e Vasquez, cioé col terzino bloccato dall'altra parte.
    Per noi per caratteristiche del resto della rosa andrebbe bene: avendo lo stantuffo Frendrup a coprire la fascia.
    Messias tra l'altro potrebbe sfruttare la caratteristica di Spence di tagliare dentro, per restare in ampiezza.

Sicuramente sono soluzioni che mi piacerebbe vedere all'opera nel finale di stagione, nell'ottica di un Genoa che il prossimo anno a prescindere da Gudmunsson e Vitinha possa contare su 5 calciatori importanti davanti(Retegui, Gudmunsson, Malinovsky, Messias e Vitinha per il momento) trovare una via per averne 4 in campo contemporaneamente senza sacrificare troppo nessuno di loro non sarebbe male.

Genoasi Martin mi pare che GIla abbia detto che è acciacato e che Mali è ancora convalescente. Mi aspetto che stiano fuori dall'inizio entrambi.
    Anche su Vitinha mi pare che il suo discorso per quanto generico tradisse l'idea che subenterà a partita in corso. Speriamo finalmente con un po' di minuti e come prima scelta, invece che privilengiando Ekuban.

layos al Meazza, infatti, è entrato prima Vitinha di Ekuban

• AleR ha messo mi piace.

layos
      Infatti per me gli 11 di partenza saranno:
      Martinez, Vogliacco, Bani, De Winter, Sabelli, Badelj, Strootman, Frendrup, Messias, Gud, Retegui
      Poi mi piacerebbe vedere Vithina, Spence ma anche Cittadini e Bohinen….

Ipotizzo il classico 352 ma con le variabili Vitinha in attacco, Gud mezz'ala e Messias esterno. Non so quante se ne concretizzeranno, probabilmente solo l'ultima.
        Detto ciò Gilardino ha trovato il suo equilibrio nella difesa a 3, che non abbandonerà più almeno per quest'anno.
        Troppo importante per la copertura che garantisce e anche per la costruzione scolastica che permette.
        Poi si spera non ci si areni per sempre su questo sistema (specie nel post Gud) perché a parte l'interpretazione dell'Inter è terribilmente piatto e prevedibile per tutti.

Genoasi
        Quoto la tua formazione, ma se spuntasse Spence a destra con Sabelli a sinistra? Lascerebbe Messias nel ruolo che Gila gli sta confezionando nelle ultime partite. A me non fa impazzire, ma potrebbe schierarsi cosi:
        Martinez Vogliacco Bani DeWinter Spence Frendrup Badelj Messias Sabelli Gud Retegui
        Il Monza è un cliente difficile ma non ha nulla da chiedere a questo campionato quasi come noi per cui mi aspetto una gara aperta da over con più di 3 gol (anche perché ho schierato insieme Albert e Junior in mezzo😂) ; comunque forza ragazzi
        ForzaVecchioCuoreRossoblu

Dal Secolo: dentro Strootman e Messias dirottato a sinistra in assenza di Martin. Malinovsky non al meglio ancora in panca. Certo che la maledizione della fascia sinistra è veramente incredibile: oggi sono fuori contemporaneamente Vasquez Matturro Martin e Haps.

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

Giammi
          Come previsto. Mali e Martin potrebbero entrare a partita in corso. L’unico rischio che poteva prendersi era Cittadini per Vogliacco, ma evidentemente non se lo sente

• Giammi ha risposto a questo messaggio

Genoasi sul Secolo Martin non è neanche in panca. Aspettiamo le convocazioni

• [cancellato]

[cancellato] a quanto ho sentito, su SportItalia stavolta non trasmetteranno il Genoa...

NON SI SCRIVE A PARTITA IN CORSO.

Primo tempo orribile nel quale non ci abbiamo capito nulla (cambiare assetto prima sarebbe stato opportuno). Nel secondo tempo bella reazione e bravo Vithina (mi ha molto infastidito invece il bis della sceneggiata sul rigore: Retegui la deve smettere). Pensavo di perderla, pensavo di vincerla… ma se prendi tre gol… è giusto che perdi e dietro abbiamo sentito terribilmente la mancanza di Vasquez. Peccato… azzeriamo il cervello e ripartiamo.

Genoasi Dice il saggio ,< quando qualcuno ti fa il culo, taci e non ti muovere faresti il suo gioco >