Bruce
Buongiorno Bruce, innanzitutto ti rassicuro sulle condizione del tuo idolo, colui per cui sei nato😄, che hai avuto il privilegio di conoscere dopo tante richieste😂 e che ora si gode un meritato periodo di malattia in attesa di buone nuove.
A meno che i 777 non decidano pure di prendersi il suo Everton, il che ce lo farebbe definitivamente perdere🤣
"È lo stesso discorso dello scudo fiscale, del condono edilizio ecc.
Tutti provvedimenti moralmente discutibili ma presenti nella vita degli italiani da decenni."
Qui però si corre il rischio di sforare in pericolosi Ot, il mio pane quotidiano del resto, ma cerco di restare in carreggiata per rispetto del sito che ci ospita.
Dato che te alto rappresentante del 98%😄 ed io misero rappresentante del 2% (si lavora vigilia, pasqua e pasquetta per la cronaca), pagano alla base, alla fonte, tutte le tasse con una tassazione mi pare intorno al 24% per i "poverielli" come me e credo, ma non ne sono certo, per il resto della compagnia.
Poi ci sono gli altri, i nuovi idoli, che a 18 anni per buttare la pallina dall'altra parte della rete (perche in fondo questo fa) a 18 anni se ne va a Montecarlo, non paga le tasse e voi Italiani gli fare pure le feste, i titoli sui giornali e lo pagate con la sua pubblicità per farvi dire:
"Tu Sei il Futuro".
Hai capito , tu sei il futuro mentre lui , austroungarico tirolese è il passato perchè è già oltre in quanto vive e paga (poco)a Montecarlo.
Ma te non hai questo problema , in quanto essendo giocatore di padel, lo sport su cui censuro per rispetto l'appropriato aggettivo, in quanto il presunto sport, è un gioco altamente proletario e popolare , alla portata di tutti, reso a migliorare i colpo dei giocatori di tennis☺
Quanto serve per affittare una ora di sala?
50 euro?😄
Tutto questo per dire che chi usufruisce di questo tipo di leggi, non avendo pagato mai le tasse, oppure versandole in uno stato straniero, è censurabile e dal mio punto di vista ignobile moralmente.
Sempre ovunque e comunque.
Tant'è che la Cocomera (amica del 40% degli italiani che la hanno votato per far togliere il reddito di cittadinanza e conservare le licenze balneari), mica persegue con una azione comune, forte e decisa gli evasori fiscali, mica proibisce e depenna i condoni, anzi fa la distratta e alla prima occasione utile va pure ad abbracciarli.
I tirolesi e pure i rugbisti ahime.
Non solo non fa questo il tuo stato, non solo non tassa chi dovrebbe, non cerca e punisce gli evasori, ma a fronte di extra utili inverecondi ed immaginabili, prima promette la tassazione extra e poi fa marcia indietro tre giorni dopo questa dichiarazione, che giro per i distratti e gli smemorati, tratto dal giornale della Confindustria e non dal Manifesto di cui sono orgogliosamente abbonato:
https://www.ilsole24ore.com/art/marina-berlusconi-grandi-perplessita-tassa-extraprofitti-rischia-rendere-paese-meno-attrattivo-gli-investitori-esteri-AFEvqNs
E veniamo a noi, pardon al Genoa😆
Bruce Non ho prove ma potrei scommettere una cena che i 777 hanno preso il Genoa “anche” perché sapevano di aver la possibilità di stralciare il 70% delle tasse grazie alla legge italiana.
Alt:
Fammi capire:
I mitici 777 con un patrimonio indefinito, 40 compagnie aeree, 56 squadre sparse per il mondo, avrebbero (ti regalo un condizionale😆)preso il genoa perchè c'era questa possibilità?
Ma cosi mi fai cadere tutto il castello di carta che avevo costruito!🤣
E chi glielo spiega ai Genoani che non era Amore a prima vista?
Quindi non un futuro investimento (cosa che ho sempre creduto quando mi sveglio bene),non l'amore per il Grifone grazie a Bresh, non toglierci dai coglioni l'Irpino (e non l'Avellinese come me ),non la famosa cena dell'investitore genovese ("ma perche non vi prendete il genoa che è in vendita?"), come quando ti chiedono "perchè non assaggi il gusto stracciatella?", ma solo perchè hanno intravisto questa possibilità economica, fiscale favorevole?
Questo senza contare il patrimonio, le somme che hanno già versato, i famosi altri 210 milioni in cassa , gli incassi di Dragusin e di Gudmundsson dopo domani, e i "700 milioni dell'Everton già nostri".
Quindi fammi capire che io sono un povero 2%, come diceva Totò a "quanto ammonterebbe il danno" se ci sarebbe lo stralcio del 70%?
Ad una manciata di milioni, ad una mancetta o a quattro spiccioli che per una multinazionale che dicono di essere sarebbe abbastanza poco, per prendere 4 prestiti in croce, rinnovare i ruderi, aprire uno Store in centro dopo 20 anni, e campare su quei 3 acquisti prestigiosi e di valore che prese Spors prima che di fatto lo facessero fuori per mettere Ottolini degno rappresentante di Madama?
E' davvero cosi?
Dato che io sono certo che prima o poi lo venderanno dopo averlo "riciclato" per bene, e la famosa progettazione che fa rima con Ambizione parola che non figura mai in nessun ragionamento dei tifosi e in alcuna dichiarazione societaria, volerà al vento come un aquilone, non ci resta che Lui, il nostro Salvatore della Patria:
Gila:
Lui incarna il vero new deal del Grifone:
Fatto in casa, trovato per terra come una banconota di 50 euro, che si fa pregare come i santi nella chiesa, per poi andare all'acquasantiera e farsi il segno della croce, ringraziare non so più chi, per la grazia ricevuta e di come i luasi genoani per tre passaggi indietro, due tiri un gol e tutti dietro a difendere, si siano fatti abbindolare e abbelinare dal nuovo Rinus Michels di Biella.
Ciao e buon ultimo giorno di lavoro a te e a tutti gli statali.😂
Ianna