Genoasi
"Mimmo e Roby, dopo la fuggevole, ma vittoriosa mission in Emilia, tornano nell’ombra senza neppure potersi giocare la chance supplementare contro la derelitta Fiorentina. Il popolo rossoblù li avrebbe confermati a vita sulla panca dell’amato Grifo e adesso chiede loro di mantenersi pronti – maniman… – se il loro successore, Daniele De Rossi, non dovesse rispondere alle attese."
"ha fatto bene una dirigenza ad affidare una squadra che dovrà lottare sino in fondo per la sopravvivenza ad un personaggio che ha accumulato solo qualche decina di partite come allenatore in prima e nella lunga e gloriosa permanenza in giallorosso (la squadra della sua vita) non ha mai dovuto combattere nei bassifondi?"
Cioè il prode Pierluigi ha dubbi (legittimi eh) che De Rossi con poche panchine in A sarebbe un azzardo. Ma ha iniziato l'articolo dicendo che avrebbero dovuto confermare Murgita e Criscito, che di panchine in A tra i grandi ne hanno 1.
Una.
Lo scrivo anche in lettere.
UNA.
LO SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' HO L'IMPRESSIONE CHE IL POVERO GAMBINO PECCHI UN POCHINO IN ARITMETICA.
Stasera chiedo a mia figlia (5 anni, quasi 6 e due mesi di prima elementare) se preferisce una caramella oppure trenta.
Io conosco la risposta.
Gambino no!