Criscitalebano
In casa, escluso competizioni sportive, non guardiamo TV da tempo ma, anche quando seguivamo davamo la giusta tara a ciò che veniva detto o proposto senza mai pendere dalle labbra dei vari Pulitzer o pronunciare frasi, per me odiose, come: lo ha detto la TV, l'ho letto sul giornale come se fosse vangelo.
Il 90% degli utenti, forse sono addirittura ottimista, ha perso qualsiasi senso critico e prende tutto senza porsi domande, verificare, trovare risposte.

@"Sunnyboy253"ancor oggi ha tra le sue firme Galli Della Loggia e Panebianco.

Eccoti accontentato SunnyBoy.
Innanzitutto dove lo trovi un giornale con questa testata e blasone che ti vende le notizie ad 1 Euro al mese?
Un affare o una svendita?
Non oso immaginare quanto possa costare Leggo o la Verità di Belpietro.
0.10 centesimi all'anno?
Se scorri la edizione on line ,verso il basso trovi di tutto e di più, fino all'Oroscopo di Paolo Vox( che sia il cugino lontano parente di Bono? ), che sono praticamente le stesse cambiando solo ogni anno le previsioni zodiacali al contrario:
Quello che lui scientificamente aveva previsto nel Gennaio 2022 ora lo puoi trovare identico a Dicembre 2023.

Inoltre dove la trovi la Posta del Cuore di Gramellini?
La mattina per esempio ti svegli con la sua Tazzulella e nel primo pomeriggio all'ora del thè, risponde ad Alda Giovannardi sul perchè il marito le ha messo le corna, con la figlia del vicino dell'ottavo piano che aveva visto salire in ascensore con il binocolo, senza mutandine.
E poi te lo trovi il Sabato sera in prima serata su Raidituttodipiù, a parlare di Parole.
Appunto.

E dove le trovi le analisi psico drammatiche di Beppe Severgnini che quando non si becca con Travaglio su La Sette, lo trovi impazzire e impazzare senza nessun filo conduttore, sul giornale che fu di Indro Montanelli, che si rese famosissimo per aver individuato i Putiniani di Italia, senza confermarne mai uno e dimenticandosi colpevolmente che loro, al Maledetto Zar, ("Ieri un messaggio al mondo su chi oggi comanda a Mosca", ma non doveva essere destituito un paio di mesi fa?) ,gli hanno dato più medaglie ed onorificenze di Messi e Ronaldo messi, appunto, insieme.

Oggi in prima pagina mica in un ultima, non nelle pagine di Gossip, puoi leggere di un giovane e rampante che ha avuto tre quattro matrimoni, discernere semanticamente sulle corna e sul tradimento asserendo che non è la stessa cosa ,che invoca un suo vecchio amore alla bellezza e tenera età di 90 anni.
E poi dicono che l'Amore e il Corriere non siano eterni.

Infine e ti saluto e ti auguro una serena giornata, ti informo che la Giovine Italia quella del new deal, dei giovani che se va bene andranno in pensione a 74 anni, ha raggiunto un nuovo record da appuntare sul petto come Orgoglio Nazionale:

Macche Mc Carty, macche Murgia, macche Celine, macche Arramburu e la sua ,quella si bellissima Patria!
Il libro più venduto in Italia è appunto quello dell'appuntato di cui mi rifiuto di scrivere il nome, un campionario di bestialità, sessismo, razzismo , luoghi comuni banali quanto blasfemi, che non si leggevano da anni tanto da farci tornare culturalmente indietro negli anni prima del secolo scorso.
Il libro più venduto in Italia ma ti rendi conto?

E se il mitico professor Canfora ci informa che anche Giulio Cesare era bisex, cosa è questo generale dell'esercito italiano, che addirittura il ministro della difesa ha condannato per poi essere a sua volta condannato?
Meno male va che c'è il Genoa.
Nemmeno quello a pensarci bene.
Statte bbuono guagliò e studia non ti fermà, è unica vera arma disposizione, se va bene.
Ianna

Provincialismo spinto e fossimo in Radrizzani ne prenderemmo buona nota: Genova non è Milano, dove si è abituati a vincere e la rivalità è in alto, mai in basso. Genova è carne e sangue, metaforicamente parlando, il calcio è l’epitome delle feroci lotte intestine tra nobili famiglie che nei secoli passati (con Doria e Fieschi fu il climax) che misero piombo nelle ali della antica Repubblica.

Solo un estratto del commento al vetriolo del “mitico” sciu Parodi sulla cessione di Coda a Cremona. Reduce dalle peripezie del fallimento strisciato, evidentemente inebetito dalle gigantesche figure di merda rimediate rimestando notizie di seconda mano, rigorosamente non verificate, da parte dì millantatori di varia fattura, cerca di riprendersi con un classico delle rumente: fingersi superiori deprecando becere rivalità provinciali mentre si è intenti a versare tonnellate di fiele con un ipocrisia talmente pacchiana da far incazzare pure chi vorresti blandire.

Per poi concludere, tra lo sdegno e lo sberleffo di chi si avventura a finire il capolavoro, che l’offerta dello zio era migliore di quella degli sbandati con le pezze al culo.

Alua sciu Parodi, cumme ti a metti? il Genoa CFC ostaggio di beceri e sanguinolenti “bibini” avrebbe dovuto vendere a condizioni peggiori per far contento Raddrizzani, il quale, in attesa dello sceicco rappresentato in Italia da pregiudicati senza arte né parte, lo avrebbe voluto in prestito per la metà del tempo residuo del contratto mentre qualcuno offriva di meglio riscattandolo obbligatoriamente in caso di promozione?

Lo sa come dicono a Pisa, sciu Parodi? senza lilleri un si lallera… pasta di fissan dopo ogni bidet, consigliata comunque acqua molto fredda. Se il dolore persiste ed insorgono pretuberanze crema per uso topico di tipo commerciale (non serve ricetta) e dieta specifica, sconsigliati i cibi piccanti. In caso di ulteriore persistenza del problema pastiglie; si rischia, come nel suo caso, la cronicizzazione: rivolgersi a specialista e valutare l’intervento.

Mia che zoeggia föscia ti veddi Al Thani…piscia e vegne.

    4Mazzi

    Vorrei il ripristino delle reaction per mandarti un bacio o un applauso. O vorrei il tasto "adoro" come su Netflix.
    Parte la standing ovation come per "La corazzata Pteomkin é una cagata pazzesca" di Fantozziana memoria.
    Fantozzi, che, tra le altre cose, era un ciclista, anche se un genio assoluto.

      4Mazzi
      Belin l'ora fresca, 5 ore di Tennis dalle 11 alle 16 e l'inizio del week end porta ventate di classe👏👏
      Tempo lunedi e martedi con il primo turno e ti faccio passare tutto io. E lui😁
      Ianna

      • 4Mazzi ha risposto a questo messaggio

        4Mazzi

        Câu figgin de Trieste,
        u sciu Parodi e i atri, quelli che an purtóu u s.Giorgio au mónte de piêtæ, sun comme un can du Leccia:
        u piggia into cü e u dixe cu beccia!
        Stanni ben!😎🖐

        Belin ci mancava l'arabo su questi schermi😅
        Mo'scrivo in russo così Edo mi cazzea ancora una volta scrivendomi che non posso deturpare la lingua di Dostojevskij 🙂

        Alfred 😁 due cose importanti:
        Tra poco ti mando una mail.importante.😅
        Se il Triestino non ti risponde è perché,ho appena controllato su Flight tennis 24, che è unico tennista al mondo che sta giocando due ore dalle 12 alle 14🙂
        Ci sentiamo più tardi perché mi devo collegare per la conferenza stampa di Pippardino che la aspetto come quella di Želenský 😅
        Traduttore Mister No 🙂
        Vi saluto perché non sono Statale e si lavora anche di sabato e domenica pomeriggio.
        Mi raccomando lunedì:
        Via con i certificati medici😁
        IannA

        • 4Mazzi ha risposto a questo messaggio
        • 4Mazzi ha messo mi piace.

          4Mazzi ...un capolavoro, me lo son salvato, un'altra chicca: "Nessuno ha voglia di scavare nel fossato della verità. Che nasconde insidie. E svela imbarazzi." 🤣🤣🤣

          4Mazzi del “mitico” sciu Parodi

          Complimenti per il post, l'ho letto e riletto gustandomelo alla grande. Del "mitico" cos'altro si può aggiungere, se non che è il prototipo del tifoso cacirro. Ne incarna alla perfezione velenosità e frustrazioni. Avendo avuto occasione di conoscerlo anni addietro posso inoltre dire che è anche antipatico come pochi. Refioso, per dirla alla genovese.

          Un abbraccio rossoblu!

            Ianna

            Mancu pou belin te diggu na póula in italian.
            Òua ti devvi parlâ zeneize… lè òa 🤪

            Amanamàn che ti no pòsci! Se ti u ciammi arabo ti ne fâ 'na figûa da cicolatê… semmü u Zena…

            Inizia a tradurre: ti t’ê missü e cäsette a-a reversa…? vanni a mena corbe de belin…

              Che spettacolo !
              Perché non aprite un OT ...impara o zeneise. 😁
              Altro che tedesco, sono da sempre affascinato da questa lingua. 😏👏👏👏

              • Ianna ha risposto a questo messaggio
              • 4Mazzi ha messo mi piace.

                4Mazzi
                Non ti rispondo perché sarei in netta minoranza , sono sempre ospite e soprattutto foresto tifando anche io la squadra della vostra Riad 😁
                "Qualcosa ci inventeremo" tranquillo 😅
                Sai che le idee non mi mancano in questo periodo 🙂
                Isnn