edoardo777
Ciao Edo, il baricentro dovrebbe essere il Genoa CFC e il tempo tende a essere galantuomo, anche se le narrazioni sono sempre più veloci e potenti.
Ne parlavo con la mugghiera, apparentemente disinteressata alle nostre turbolenze ma fine osservatrice di un fenomeno, il Genoa, capace a destabilizzarmi mettendomi di pessimo umore.
A Gilardino hanno fatto una puttanata immeritata e invereconda. Non perché si tratta di una bella persona, e lo sembra, oppure perché gli hanno tagliato le gambe, e lo hanno fatto, ma perché semplicemente stava facendo il suo. Con degli errori, chi non ne fa, ma tenendo insieme il possibile preservando un gruppo sano e unito in una situazione al solito riprovevole.
Rischiando tra l’altro l’osso del collo… il nostro, visto che sono entità eteree e impalpabili, lontano da tutto.
Domenica ero allo Stadio, ho cantato e gioito, perché il Genoa mi muove… la testa, le gambe e il cuore. Ci allena Vieira… viva Vieira!
Non è ragionevole, dopo due partite, ritenere di aver cambiato niente perché il calcio “determina” sulla base di episodi e sono il primo a sperare abbia ragione chi ritiene di aver svoltato con il cambio in panchina.
Però riconosco onestà intellettuale e merito per cui dí Gilardino allenatore mi rimarrà un ricordo positivo e di riconoscenza. Anche per come è andato via.
Figurarsi cosa mi fotte delle vedovanze dei miserabili presunti giornalisti: li ho osservati vedovare Gasperini per vent’anni avendone una pessima opinione e ritenendolo strutturale al tentato “genoacidio”, quasi andato a segno. Pur non avendone piena contezza, la cosa che mi è meno piaciuta è stata proprio l’apparente schieramento del Gila verso il presidente di rappresentanza, a sensazione il vero motivo per il quale è stato allontanato da Dransfield, Spors o Blasquez che dir si voglia. I quali rimangono però colpevoli, soprattutto i primi due a quanto mi è dato sapere, del mercato delle due ultime settimane di agosto.
La storia è dei vincitori, quindi se a beneficiare di quella che rimarrà una vigliaccata senza senso sarà il Genoa ben venga. Ma una vigliaccata rimane e non sarò certo io a dimenticarla oppure a iscrivermi al partito dei tifosi dell’allenatore o di chiunque non sia funzionale al maledettissimo e contraddittorio “bene” del Genoa CFC.
La Fossa canterà la Fossa canterà
ancora ancora ancora ancora
Geenoa Geenoa