Mister_No Berardi da sano non so se te la cavi coi soldi di Albert, ma per fortuna sano non è e soprattutto se il Sassuolo scende puoi pensare di provarci.
Detto tutto questo: sostituire Albert pensando di prendere uno più forte di Albert spendendo meno è IMPOSSIBILE.
C'è la remota possibilità che prendi uno molto più vecchio di Albert e che ti faccia la differenza che ha fatto Albert da noi: Alexis Sanchez per fare un nome, anche se per me è finito come una sigaretta al filtro.
Molto meno finito, stando ai numeri, Candreva: ma ha anche 37 anni e un passato al Doria che me lo rendono indigesto.
Conoscendo i nostri le ipotesi più probabili sono: o prendere un giocatore pronto ma a valle di una stagione negativa(Zaniolo, Lindstrom, Laurienté..) o prendere un giocatore giovane(Maldini, Casadei, Suslov..) sperando che cresca di rendimento.
Con la solita nota: io parlo dei calciatori di A, perché se mi mettessi a dire prendiamo un tizio a caso emergente in Eredivise lo abbiamo visto giocare in 2 e non mi sembra abbia molto senso. 🙂
Immaginatela come idea di profilo: se ci mettiamo a cercare in tutto il Mondo facciamo notte.
Per esempio in Turchia, al Fener, gioca tal Ryan Kent, inglese 27 anni, Liverpool e Rangers nel suo passato.
A Gennaio è stato a 1 cm dalla Lazio e ora è tipo fuori lista o qualcosa del genere: ai Rangers stava come Gud da noi.
Per me nel complesso la rosa da Giugno 2023 sarebbe più forte: più soluzioni, più profondità della rosa e più certezze.
Assumendo, io lo faccio semplificando di molto il discorso, che arrivi comunque un giocatore importante al posto di Strootman(tipo Barrenchea) e una punta meglio di Ekuban(niente di impossibile 😃 ).
Meno Albert: che sono 12 goal, 4-5 assist, uno dei migliori tiratori di piazzati del campionato.
Detto questo il caso che parta solo Albert è quello semplice, nel senso che è un calciatore molto forte che saluta.
Se vanno via in 5, diventa più difficile decidere cosa fare e cosa non fare.
Anche su Spence e Martin.