Ieri davvero partita-festa a coronamento di un biennio da favola. Partita dominata in lungo e in largo per 90 minuti, l'unica altra volta in A che ci siamo andati vicino è stata all'andata a Udine, anche se poi abbiamo patito un vistoso calo a metà secondo tempo (ma sono convinto che senza il goal illegale di Lucca la reazione dell'Udinese sarebbe stata ben poca roba)..
Tutti bene, anche se sia Mateo che Albert avrebbero potuto fare qualcosa di più. Mateo niente da dire sull'impegno, ma un centravanti dovrebbe procurarsi qualche occasione per tirare in porta, per paradosso ha avuto più occasioni Vitinha che ha giocato 15 minuti. Albert timbra, ma per il resto sparisce dalla partita per lunghi tratti. Badelj molto bene, ma sugli scudi i due Morten, migliori in campo per me assieme ad un Vasquez mostruoso.
Thorsby ne aveva proprio bisogno sia di giocare che di sfoderare una partita del genere, un goal fatto, uno sfiorato e quasi un assist. Impegno a mille per un ragazzo che ha giocato poco. Ottimo anche Emil Bohinen quando è entrato, ha i piedi educati e gioca a testa alta.
Ora vediamo di rnnovare Gila e scopriamo cosa ci porterà il mercato in estate. Penso che andrà via sicuramente Albert, che ha voglia di fare lo scatto definitivo in carriera, ma temo che potremmo perdere anche Mateo, in caso soprattutto di un Europeo sopra le righe.
Qualche risorsa in casa la abbiamo per far fronte, l'importante è che non vada via Frendrup, lui è l'unico che è davvero insostituibile.