Se volevi sapere come sono sarebbero andate le elezioni Europee, erano sufficienti due cose:
Svegliarsi all'alba del lunedì che ti ricorda l' inizio la settimana di lavoro, (ammesso che si sia fermata prima ) e controllare come è il cielo:
Questa mattina a Nordest c'erano nuvoloni neri, lampi in lontananza e tuoni che annunciavano con il faccione modello Eolo, la sinfonia di Giorgia:
"Sono una madre, sono una donna, bla bla"
Ha vinto la destra e la Ducetta non solo non dimagrisce, ma aumenta di peso.
Che poi non possa sedersi in Europa perchè è prossima ad essere la "Nuova Merkel", è come andare a vedere il City di Guardiola e trovarsi Gilardino sulla panchina dell'Etihad ad allenare Foden e De Bruyne.
Altro segnale era accendere la Tivvù e controllare se Mentana fosse in onda con la sua Maratona, non quella di New York, ma quella sulla Sette che è andata in onda fino a quando non è arrivato Paolo Sottocorona per le previsioni del tempo a 30 giorni come le cambiali.
Ha fatto più Maratone lui per l'Ucraina con Dario Fabbri ,che Zelensky giri del mondo a chiedere soldi e armi.
Quelle sulla Palestina nemmeno una, in quanto Giuliano Ferrara e Mastro Ciliegia ci pensano loro ogni giorno sul Foglio a issare la bandiera di David.
L'Enrico Nazionale infatti, ha lasciato alla compagna le domande più scabrose in altra sede, per un programma che vide ospite niente popò di meno che il mitico Rocco Siffredi.
E minaccia pure di andarsene.
Il nuovo Parrucchino della Televisione,
E alua chi le ha vinte ste belin di elezioni , in cui sono andati a votare meno della metà della popolazione?
La Ducetta malgrado il capotreno di Trenitalia, nonché Chef della Caritas per soli ricchi, conferma il primato come quando la Juve vinceva i campionati.
In pratica è la stessa fine che farà l'Italia per almeno un decennio, quando Madama vinceva i campionati facendo chiedere chi mai potesse tifare Vecchia Signora , e oggi ,chi possa votare il partito dei Fratelli e delle Sorelle d'Italia, a meno che non subentravano fattori esterni, come Moggi e Giraudo, o come nel suo caso Lollo e qualche portavoce filonazista.
I balneari sono contenti per le concessioni confermate a poco prezzo:
I taxisti sono tranquilli fino a quando non scendano, in campo Uber e Iber.
Con De Luca sistemato, con un nuovo linguaggio triviale adottato per gli incontri bilaterali, il romano prossimo a sostituire la lingua di Dante, "Io sono una donna bla bla", può dormire sonni tranquilli malgrado Brunetto non si sia tagliato il ciuffo e qualche altra cosa, malgrado avanzare con quei "territori "richieda stomaco di ferro e massicce dosi di scopolamina.
Le lezioni in Svizzera in compenso sono andate bene.
Holly Dolly che si era presentata per una formazione appena nata dal partito popolare e partito borghese, è stata perfetta.
Infatti la prima segretaria donna, aveva subito dato un segno del cambiamento e della rinascita:
Occhiali da sole appena sopra la fronte, e soprattutto un esperto in Armocromia come vice segretario.
Il Pd è stato il primo partito votato al Sud,:
E' come se i meridionali si fossero confusi con la nuova Democrazia Cristiana.
Ed infatti Holly, come ha dichiarato ieri sera subito dopo il gol, "ha accorciato le distanze"
Dalla Juve.
Sul 5-0 , pensa te, è riuscita fare una doppietta e la sconfitta è risultata meno pesante.
I gol per la Svizzera sono stati segnati da Xhaka e Okafor che pare sia lo zio di Bonaccini.
Per le prossime partite, pardon elezioni, sono già in corso le prime trattative di calciomercato:
Circola il nome tra i pali di Fabrizio Barca e un clamoroso ritorno :
Piero Fassino appena gli aumentano lo stipendio ("lo stipendio loro è di 10.435 euro che passano a 4718 euro al mese") , e se esce indenne dal prossimo Duty Free.
Si prevede un eterno secondo posto a nastro per Holly, malgrado abbia già scelto il coro del partito per le prossime elezioni:
"Stiamo arrivando, Giorgia stiamo arrivando"
Sconfitta invece senza attenuanti per la squadra di San Marino, che sembra sia scesa in campo con il nome La Fiorita e sia prossima a cambiarlo in Tre Penne.
Senza il presidente e fondatore, impegnato ad arringare le aule di tribunali in difesa di " Chi Ciro?", quel che resta della società è stato affidato all'ex presidente Giuseppi La Pochette.
Ed è stato come se Bandecchi allenasse la Ternana.
Scomparso il mitico portavoce Vito Crimi, quello che guardava da lontano l'uomo della "mucca nel corridoio", il povero Giuseppi ha dovuto fare tutto lui:
Portiere, stopper, centrocampista ,centravanti, panchina, coach, vice allenatore, magazziniere e massaggiatore.
Senza nemmeno candidarsi e racimolare qualche migliaia di voti dei nostalgici del Reddito di Cittadinanza.
E' stato in partita prima che scendesse in campo, poi appena iniziato il match ,"Mazzete" alla Frengo e Stop.
Per Mister PNRR ora solo PRRR .si prevede una posizione in classifica da lotta per non retrocedere.
E' bastato che a Settembre si acquistasse un Generale, vecchio prodotto del campionato greco, che il Monza candidato fino a poche settimane alla retrocessione, si salvasse con i suoi gol:
Brutto sporco e cattivo, rigorosamente con il numero 10 e una X sul petto, la squadra brianzola invece di fare compagnia alla Cremonese e al Brescia, resta in serie A.
Ecco cosa significa avere un buon direttore sportivo alla Perinetti:
"Qualcosa ci inventeremo" .
E qualcosa si è inventato.
Infine eccoci ai Gemelli del Gol:
Renzo e Carlo, una volta insieme , poi separati, poi insieme, poi a male parole , e così fino all'infinito, escono con le ossa rotta ed entrambi in barella dal terreno di gioco:
Uno in ambulanza, l'altro si spera direttamente al nosocomio, lo stesso del film di Totò, Medico dei Pazzi, dove gli ospiti, si credevano di essere quello che non erano.
Per il primo si spera un ritiro dall'attività agonistica,, più volte annunciato e mai realizzato, per il secondo il futuro è stato già scelto:
Un posto in prima fila sul Nove da Crozza.
Fossero stati uniti come per un certo periodo si era paventato, il Frosinone di Carletto e l'Empoli del Leopoldo, tra alti e bassi, chissà dove si sarebbero piazzati alla fine della giostra.
Per loro l' importante era di portare a casa la pagnotta .
E il paracadute entrambi lo prenderanno.
Quale sarebbe quindi,il partito che ha vinto , e quale potrebbe essere la squadra che ha fatto un buon campionato?
Ca va sans dire:
Con Gudmundsson e Martinez ,la Salis e Mimmo Lucano, il Genoa e Avs (se ci aggiungi una I diventano quello che tra poco sarà il Grifone) ,sono state le sorprese del campionato e delle elezioni:
Senza i gol di Albert il Genoa sarebbe al massimo quart'ultimo .
Senza i voti di Ilaria Salis, Avs sarebbe sotto la soglia del 4% e rimarrebbe in carcere dal fratello Orban.
Senza le parate di Martinez , Mimmo Lucano se ne tornerebbe a Riace invece di prendere la strada di Bruxelles.
Con in panchina Gila e Caridi, anche Bonelli e Fratoianni hanno fatto un bel campionato.
Prossima tappa l'Europa per Gila ,Marte o Saturno per i due dell'Avs.
In Europa non è andata meglio he in Italia:
Dopo la scioccante foto di Zelensky al D-Day, (la sua Ucraina al fianco dei nazisti ai tempi della Liberazione dalla Seconda guerra mondiale, La Russia assente, ha perso 26 di milioni di uomini) ,e finalmente senza maglietta militare, ma con quella del sabato sera alla Tony Manero, il Deschamps francese ha preso una randellata degna di Napoleone a Waterloo.
Sperando sia la volta buona che si ritiri in Corsica o Sant'Elena per eclissarsi, e cambiare anche la squadra del cuore, la sua tattica Zemaniana del tutti all'attacco, non è andata bene e non ha pagato.
L'equipe non la ha seguito e si è rivoltata contro:
Morale della favola, prima delle dimissioni, ha sciolto la squadra, ha dato il rompete le righe e ora si spera che faccia le valige con zia Brigitte
I transalpini, come spesso accade, hanno capito prima di tutti l'antifona, ed è da escludere che il Deschamps dell'Eliseo prenda l'elmetto e vada a fare lui la "Guerre" in Ucraina.
Più probabile che lo vedremo a breve su qualche isolotto di ex colonie francesi.
Stessa cosa per l'Hertha Berlino dello Schultz il cui nome Olaf, è l'unica cosa che ha in comune con il Pacifismo.
A costo di copiare e seguire tutto quello che gli diceva Joe Rimbanbiden(cit:Travaglio) .e quell'altro stolto di Stoltenberg, ha preso una scoppola che se la ricorderà per sempre con la pericolosa conseguenza di correre il rischio che l'Hansa Rostock ,la Dinamo Dresda, scalino ancora più categorie invece di marcire nelle serie minori.
Finiti i tempi di Angela che si faceva dare il gas da zio Vlad a quattro soldi.
Finiti i tempi del nascondino con Silvio , le missioni diplomatiche che hanno portato la Germania al primo posto in molti settori ,dopo una storica sconfitta mondiale.
Difficilmente la Germania vincerà gli europei e Angela è di stazza a Capri.
In tutto questo ,mentre gli inglesi pensano a tornare dalla Brexit, a Est si festeggia alla grande:
A Praga tutto quello che non è russo va bene:
Importante è che a Praga non arrivino altri carri armati russi e un nuovo Jan Palach.
La Moldavia continua a fare il dentro e fuori, e la Transnistria da Educazione Siberiana di Nikolay Lilin vada a gonfie vele.
Per gli altri paesi dell'Est, l' importante è che vengano armati fino ai denti e facciano almeno l'Europa League.
Nei paesi baltici ,fondamentale non è fare le qualificazioni da quarto e quinto turno ad inizio luglio alla Conference League, ma che la Nato armi pure loro fino ai denti, sperando che Mosca dorma e Boris Johnson non si faccia rivedere come ad Istanbul.
Se ad est e ad ovest, le cose e le persone si tingono di nero, laggiù nel Mediteranneo , in un isoletta ,non la Sicilia dove a Trapani "si canta e si balla" con il Direttore d'orchestra Antonini, viene eletto uno Youtuber e soprattutto c'è un partitino Akel , che è salito al 24%, gruppo di estrazione marxista leninista da far svegliare Lenin dal Mausoleo sulla Piazza Rossa.
Mentre Mentana, è andato in onda anche nel pomeriggio di oggi dopo una pausa alla macchinetta del caffè, che un giornale on line ci informa della prima cacchetta della figlia della Pellegrini, che Stefano Folli ed Alessandro Campii eri sera avevano già tratto le conclusioni dopo il secondo exit poll, che sia davvero il caso di andare a Cipro e diventare tutti tifosi dell'Omonia Nicosia ?
Allenatore ovviamente Maurizio Sarri.
Nell'attesa di sapere se domani mattina alle 4.30 Mentana è ancora in onda, non ci resta che gridare Forza Omonia e Grazie Genoa😄
Ianna