Ianna Il mio City of Troy😂

Ah! Nel senso equino del nome!!! 🤣

• Ianna ha risposto a questo messaggio

Ianna Non mi provoca' che sono in viaggio per Trapani a petto nudo,😅

Intanto che vai a Trapani, la Milano antifascista respinge il primo assalto dell’Orda Nera… 😉

• Giammi ha risposto a questo messaggio

Giammi

OT: a me sembrava nettamente di Milano la rimessa e mi domandavo cosa stessero a riguardarla a ripetizione (forse perché inizialmente era stata assegnata alla Virtus).
      Comunque quel che conta è che fasci e borghesi tornino a casa con le pive nel sacco. Almeno nel basket…

• Ianna ha risposto a questo messaggio

La sensazione è che si sia alla vigilia di una frattura epocale. Con la caduta del muro di Berlino e la fine della guerra fredda inizia l’era “VUCA”: volatility/uncertainty/complexity/ambiguity.

Non le democrazie, come da vulgata, ma gli equilibri geopolitici cementati dalle ferite aperte della seconda guerra mondiale e imbullonati dalla minaccia nucleare, hanno fruttato quasi un secolo di stabilità in Occidente.

Senza contrappeso, crisi dopo crisi, la pace armata governata dagli States scricchiola facendo emergere le contraddizioni insanabili del capitalismo senza regole dove rischiano di fallire gli Stati mentre alcune majors capitalizzano migliaia di miliardi esentasse.

Fare affidamento sulle democrazie rappresentative non ha senso, se mai lo ha avuto, data la tendenza alla mediocrità insita al consenso soprattutto con lo sfumare delle generazioni che conquistarono la cosiddetta “libertà”. Solo chi portava le stimatte del “secolo breve” con due guerre mondiali, i genocidi, una guerra fredda e la minaccia della bomba atomica, poteva difenderla.

Le Frattocchie, i dorotei e la formazione politica sturziana citate da Edo sono l’eco di un mondo perduto, già marcio, deflagrato a Berlino e successivamente avvitato in una spirale di individualismo che ha corrotto le persone nel profondo con bisogni sempre più vacui. Auto generati e stimolati all’infinito senza essere in grado di regalare altro che ansia e depressione.

In questo vuoto non possono che proliferare le destre, subdolamente e falsamente in grado di impossessarsi della “protesta”, mistificata come sempre da chi non ha altro interesse che tutelare l’ordine costituito. Dal momento che la sinistra moderata diventa anch’essa conservatrice, rappresentante di establishment burocratico asservito alla finanza, si entra in un gioco delle parti senza soluzione di continuità dove nessuno crede più in niente e rimane solo l’afflato degli ideali senza direzione o speranza.

Ipocrisie allo specchio: a furia di rincorrere il consenso indirizzato alla conservazione i politici non sanno più cosa inventare se non alzare i toni e far dimenticare definitivamente come l’importante, in politica, non è nemmeno tanto cosa si dice o si intende fare ma cosa si rappresenta.

Per quello rimpiangiamo, giustamente, Berlinguer ma anche i suoi avversari in un paese dove l’ultimo politico degno di questo nome, con tutti i suoi difetti, è stato Ghino di Tacco.

Li chiamavano “statisti”… semplicemente avevano la capacità e la forza di portare avanti una visione di futuro. Di crederci per farsi credere.

Merce introvabile oggi, in un mondo dove nessuno ha i coglioni di dire cosa andrebbe fatto, come ma soprattutto “perché”. Infatti non sono in grado di convincere nessuno e, di questo passo, arriveranno a governare con il dieci percento dei voti fino a quando i sapiens inventeranno un modello alternativo.

A quel punto l’Europa si compirà in quanto, inesorabilmente, necessaria.

FerrettiLindo1893
        Ho fatto un fioretto:
        Non voglio più fare polemiche.
        Domanda:
        Ti sembro un fascio io?
        Ti sembro uno da 1500 euro al mese al 2%?
        Ti risulta che tutti i tifosi della Virtus,io lo sono da 40 anni, siano fascisti e borghesi?
        Che un pubblico pieno di ragazzi sia destroidi?
        Che ci siano elementi di destra è innegabile.
        Come ovunque e anche dalle nostre parti.

Poi se mi vuoi dire che voi tutti siete leninisti, Partigiani con il "petto nudo"pronti ad immolarvi per la patria e fautori della pseudo Resistenza a Basket city va bene cosi 😅

Io la ho messa solo sul piano sportivo, ma se proprio vuoi metterla sul piano politico,unico campo che potrebbe restarvi, ti ho già risposto 😂
        E sul piano civico leggi e fai leggere Antonini.
        O lo devo fare io?😋
        Alè Virtus.
        Buona A2.
        Ancora e per sempre.
        Ianna

FerrettiLindo1893 Basta prenderla per quel che è un'informazione vera in un dato arco temporale: durerà il tempo del prossimo prestito di Ottolini o del primo 0-0 di Gilardino. 😛

mashiro
            Ve piace e scassa o ' sciscariello come si dice a Napoli 😂
            Sono contento.
            PS: quella del 2% è bellissima.
            PS: guarda che qualsiasi operazione fa Prestolini, giuro sull' Om che non la commento.
            Sapessi a leggere le cifre che propongono per i giocatori, che voglia tengo di scrivere😂
            Gila è incommentabile per me come la Ducetta è "irraggirabile"😅
            Ma aggio fatto o' fioretto 😅
            Máme čas, abbiamo tempo dicono a Praga,😋
            IannA

Ianna Devo darti ripetizioni 😅

Se vieni a trovarmi, oltre al Madison ti porto a Belmont, o ancora meglio a Saratoga!

MAU69 La credibilità di Ianna è il 2%.... 😀

La credibilita' di @Ianna che non cerca la polemica su Pippardino non passa nemmeno lo sbarramento, peggio di Renzi 😎

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Sunnyboy253
              Ve piace e sfottere eh?😂
              Bravi vedo che il mio ritorno ennesimo,😂ed il post i bei paesi d'Europa vi ha inspirato😋
              Su Gilardson non accetto provocazioni😅
              Devo ripartire con qualche post antirusso😋
              PS: te lo dico in genovese Aler:
              Son moscio e il 2 è il mio numero di maglietta 😅
              Ianna

Ianna Devo ripartire con qualche post antirusso

Ma dai? Credevo che il tuo sogno fosse vivere nella democrazia liberale di Putin, che verso il 2% di dissidenti inguaribili come te ha sempre un occhio di riguardo. E non solo afferma i valori del libero pensiero, ma difende il 2% di lavoratori sfruttati contro l'arroganza degli oligarchi. 😜

edoardo777
                  Stavolta Edo non hai seguito il gioco😅
                  Eppure sei stato te a ricordare a tutti che Mashi dirige la Pravda,come da mia definizione.errata.
                  Riguardo la redazione sportiva e non politica 😂

Pertanto la mia volontà di scrivere un post "antirusso"era unicamente riferito a questo aspetto e non certo ad un cambiamento di rotta in generale verso la Madre Russia😅

Stavolta seguendo troppo Elly ti sei distratto 😂
                  Eppure ed è l' unica cosa seria,te mesi fa mi rimbrottasti giustamente con un post sulla Russia e la sua dittatura che "aveva tradito tutti gli ideali del passato".
                  Un post bellissimo, esemplare,unico che nessuno forse nemmeno Ezio Mauro,il miglior giornalista attualmente in attività e massimo esperto delle vicende russe,potesse scrivere.

Lo ho cercato ma non lo ho mai trovato.
                  Magari lo potessi riavere o rileggere.
                  Chiederò al direttore della Pravda😋🇷🇺🇷🇺

Ciao Ello😅
                  IannA

@"mashiro"# Basta prenderla per quel che è un'informazione vera in un dato arco temporale: durerà il tempo del prossimo prestito di Ottolini o del primo 0-0 di Gilardino.
                    Sei un genio delle previsioni 😋
                    Ti chiamerò Mashi Otelma 😅
                    Grazie Prestolini.😂
                    Ianna

• mashiro ha risposto a questo messaggio
                    • Luka ha messo mi piace.