mashiro No lo dico perché poi sembra che stiamo smobilitando oltre modo.
Caro Mashi io e credo tutti davvero apprezziamo il tuo lavoro e la tua opera, di tranquillizzatore, di esploratore e soprattutto quella di individuare sempre una soluzione positiva, anche quando non se ne intravedono all'orizzonte.
Però dobbiamo pure essere realisti ed analizzare oggettivamente la situazione a meno di un mese dall'inizio del torneo, con il cantiere, non solo il nostro , ancora aperto e ingresso operai e ingegneri che si succedono senza un filo conduttore.
Ad oggi abbiamo correggimi se sbaglio o se esemplifico troppo, una proprietà che è letteralmente scomparsa, il cui Boss chissà dove si trova.
L'interlocutore londinese con cui parla lo spagnolo, è uccel di bosco e non si capisce se sta trattando la dismissione della società Genoa per rientrare dagli esborsi, oppure sta cercando una soluzione per far camminare il giocattolo.
Oppure è alla ricerca della Terza Via, vale a dire, qualche scatola cinese o americana , a cui affidare il giocattolo, decurtato di qualche centinaia di milioni di euro , a cui occorre togliere più costi ed ingaggi pesanti e imbastire una pseudo squadra che possa salvarsi come lo scorso anno.
Altro che premio Champions.
Insomma stanno trovando la bombola d'ossigeno o il medico curante?
In tutto questo, encomiabili e inconsapevoli ci sono i tifosi, che forti del loro entusiasmo, della loro passione, si abbonano, sperano, seguono, viaggiano e credono che qualche idolo resti per non mettere su Vinted la maglietta dello scorso anno.
Qui come si dice da queste parti, "Non si muove una foglia", e non si vorrebbe che le trattative imbastite, quallunque esse siano, aspettino l'ultima settimana per essere chiuse come i Saldi di fine stagione.
Oltre a "non c'è un euro", il che è scontato e a cui siamo ormai abituati, non si vede ne luce, ne strategia, ne si ode una parola che sia di allarme o di finta rassicurazione.
Calma Piatta, peggio dell'encefalogramma piatto.
Non capisco e chiedo lumi se tutti più o meno stanno aspettando le "Comunicazioni di rito", se si vive nel "Fantastico Mondo di Amelie", oppure alla Viva il Parroco.
Quello che io, noi vorremo ascoltare è un pò di chiarezza, ma quella seria, professionale e non comparsate tivvù per allocchi più o meno belinoni.
Non lo meritiamo e soprattutto Fessi non siamo.
Ciao.
Ianna