ulbossor mi permetto di dire un paio di cose.
La prima è ovvia: in questo momento tranne qualcuno che lavora nel Genoa nessuno si sente di dire verranno investiti dei soldi e quanti.
Penso che per il 99% di noi oggi le possibilità che investano 5 milioni o 25 siano esattamente identiche.
E comprare calciatori per 5 milioni è diverso che comprarne per 25.
Anche le parole di Blasquez faremo altri investimenti vogliono dire tutto o niente.
Gilardino mi pare abbia chiesto 4 calciatori che diventano 5 con Albert.
Farli con 5 milioni è un lavoro, farli con 30 è una parrocchia diversa.
La seconda considerazione è sul fatto che ci vogliano il gruppo e tutto il resto: il Genoa anche cedendo Gudmunsson farà un mercato da meno di 10 operazioni: Gollini, Marcandalli, Zanoli sono 3, 4 li ha chiesti Gilardino e 1 servirà se parte l'islandese.
Tra l'altro faccio notare che i 3 arrivati sono italianissimi, quindi il tempo di inserimento è 0: Zanoli e Gollini giocavano assieme lo scorso anno, Marcandalli lo scorso anno era in ritiro.
Su una rosa di 30 elementi, 8 nuovi sono tanti ma non tantissimi.
Nei titolari, assumendo la partenza di Gudmunsson, sono 3/4 se Zanoli sorpassa Sabelli nelle gerarchie: Gollini e le 2 punte(non considerando Vitinha titolare dello scorso anno che è comunque la sua bella forzatura).
Questo non per sminuire l'importanza dei partenti ma per relativizzare: Preziosi, cui spesso fate riferimento, arrivava a 6-7 titolari su 11 nelle annate buone.
Tolta l'Inter che cambia 0 titolari su 11, forse la Lazio che ne cambia 1 su 11(e comunque Castellanos vale Vitinha) le atre ad oggi sono in linea con noi.
Avendo ancora del mercato davanti.
Io no so cosa ti aspetti tu ma io nello scenario migliore possibile immagino prenderanno un simil Cittadini dietro, un esterno che vale Martin, un centrocampista che vale Thorsby(almeno come minutaggio) e poi un centravanti di categoria. Partendo Gudmunsson un giocatore che bazzichi quelle zone di campo di prospettiva.
Quindi di fatto di tutta la gente che arriva ad Agosto mi aspetto un solo titolare: il 9.
Gli altri tutti giocatori utili nelle rotazioni ma niente che sia così stravolgente.
Questo assumendo che in qualche modo si stia cercando di equilibrare il campo e il bilancio che non è che sia chiarissimo a nessuno.
Perché poi è ovvio che se l'unica cosa che conta è il bilancio, Retegui è primo di una lunga serie.
Altro che offerte rifiutate.