Jena diciamo che preso il portiere, speriamo, adesso si metteranno in vigile attesa.
Io penso che possano bastare gli incassi dei calciatori a titolo definitivo per non dover cedere nessun big e centrare gli obbiettivi, di bilancio ma non escludo che ci provino lo stesso.
Oggi leggevo l'intervista di Agostini che l'idea è di giocare a 3 come la prima squadra ma continuo a sperare in un ravvedimento operoso. 🙂
Nel senso che poi ad Agosto se non cambia niente ci saranno Malinovsky, Messias, Vitinha, Retegui e Gudmunsson contemporaneamente in campo e non saprei come fare a metterne almeno 4 in campo e mi sembra follia tenerne 2 fuori anche contando sui 5 cambi.
Anche perché oltre a loro hai Thorsby e Badelji, difficile far giocare tutti senza malumori schierandosi a 3 dietro.
Mentre col 4-3-2-1 o il 4-2-3-1 sarebbero di più le combinazioni possibili.
Ma sono problemi di Gilardino.
Fossi io il DS gli direi diamo via Vogliacco, dietro stiamo così, facciamo lo swap di Sabelli con Faraoni proponendo all'Hellas uno scambio con Aramu, diamo via Yeboah e Yalcin definitivi dovremmo essere a cavallo con le richieste di bilancio.
Se avanzano dei soldi poi vediamo.
MAU69 io penso che i dirigenti del Genoa operando nella strettoia in cui sono(siamo) non abbiano il compito di rinforzare la squadra ma di non indebolirla, non abbassarne il valore di mercato, pur riducendo gli sprechi.
E' chiaro che in un calderone in cui fai 2 uscite da 50/60 milioni, le uscite minori le puoi fare quasi a qualunque condizione pur che ti liberino definitivamente degli ingaggi per cui è tutto più facile anche avere l'impressione che la squadra si sia rinforzata perché magari ha perso una stella ma ha guadagnato in qualità media.
E' uno scenario che al momento non è successo, i motivi li conosciamo tutti e li ripetiamo da tempo.
Cosa farei se fossi il DS e cosa proporrei a Gilardino l'ho scritto prima; quello che sembra lo scenario all'orizzonte è che il Genoa prenda un difensore esperto al posto di Vogliacco(Ostigard, Rugani..), un esterno destro al posto di Sabelli(Zortea) e un giocatore offensivo(Cancellieri ultimo nome).
Uno scenario in cui si va verso un 3-4-3 nei fatti. Quindi con Malinovsky nei 2 a centrocampo.
Se andrà bene o no lo vedremo, sicuramente sarà dura.
A leggere i nomi 2 su 3 penso saranno prestiti con diritto, confermerebbe l'idea di un mercato che lascia le mani libere ai futuri proprietari.