Top News del Agosto 2024
"Mesto solenne si diffonde un canto
Gracchiato da un altoparlante.
Vespo tra mare e monte in Cilento
Piazza repubblicana.
Lapidi ai patrioti sui muri delle case
Ah! Le Monde! m’incanta il mondo.
M’incatena"
"Oggi inauguriamo una nuova rubrica con una parola:
Integrazione:
"Il fatto di integrare, di rendere intero, pieno, perfetto ciò che è incompleto o insufficiente a un determinato scopo"
Uno dei giornalisti italiani più famosi e longevi, quello che vende il suo vino sui Frecciarossa, che si inchinava quando c'erano i plastici e asseriva convinto ai tempi del "Milione di posti lavoro", ha fatto i complimenti a Paola Enogu e Myriam Sylla:
"Brave, nere, italiane. Esempio di integrazione vincente"
Al di là dell'errore nel cognome di una delle due che ci può stare, può il Migliore, parlare di Integrazione, anche se le due ragazze sono nate in Italia?
Apri un giornale a pagina 7 e leggi:
"S&P promuove Roma"
Perdi 2 minuti della tua vita e della tua vista, approfondisci e leggi:
"La qualità dei servizi pubblici locali è ancora inferiore alla media, e ci porta a considerare le gestione finanziaria della città come una debolezza del credito. I trasporti e la gestione dei rifiuti sono le sfide principali, sono migliorati rispetto al passato anche se in futuro potrebbero avere bisogno di maggiore sostegno finanziario."
Esulta il Sindaco!
Vai nelle pagine interne e leggi di seguito:
" Cumuli di immondizia nelle strade della periferia, cinghiali in lunghe file indiane e alcune stazioni della metro chiuse non per ferie ma per manutenzione."
Non è che il Boss di Standard e Poor's era ospite a Roma in questi giorni in qualche hotel a 8 stelle in piazza Navona?
Se Atene piange Sparta non ride :
"Il numero 322 non di emergenza ha numeri da record Ha ricevuto più reclami legati agli odori che chiamate normali.
22 milioni di quintali di immondizia al giorno per i suoi 9 milioni abitanti e dal prossimo novembre ogni condominio avrà bidoni standardizzati. Secondo una statistica i topi hanno conquistato Manhattan con un esercito di 3 milioni"
Da Grande Mela a Stinky Town.
A proposito di visite, c'è una originale richiesta :
Tra guerra in Ucraina, in Israele, focolai in Africa, attentati in casa propria e lo stato più potente al mondo fa una proposta che potremmo commutare in una operazione calcistica:
"Non ti faccio niente se mi regali Luis Diaz."
Oppure:
Un agente immobiliare vede una casa, suona al citofono del proprietario e gli dice:
"Scendi, lascia la casa ti grazio la vita".:
Ed è quello che è successo a Caracas secondo non TeleSur ma secondo un giornale americano:
"Sarà graziato se lascia il potere. Sarebbe questa la proposta avanzata dagli Stati Uniti al presidente venezuelano Nicolas Maduro, citando fonti informazioni riservate.
Secondo il Wall Street Journal l’amministrazione Biden ha messo “tutto sul tavolo” per convincere Maduro ad andarsene prima della fine del suo mandato alla Casa Bianca a Gennaio."
Per caso Federer ha finito già i soldi?
È appena uscita la sua monografia dei suoi incontri ,dall'incontro con Mirka , i 5 figli e i viaggi intorno al mondo, tra cui una sezione del libro dedicata all'Africa attraverso sua madre:
Roger ha raccolto 90 milioni di dollari per sostenere programmi di istruzione per la prima infanzia in tutta l'africa meridionale e in Svizzera.
Anche tutti i proventi del libro andranno alla sua fondazione per beneficenza.
Roger Numero Uno e non solo nel Tennis.
Immancabile un riferimento al Monegasco.
Non si trova una notizia che sia una.
Solo il Dolomiten ha un trafiletto in alto impercettibile come i dolori (all'anca)del Giovane Werther,
Ad agosto non si può andare al cinema, ma se avete voglia di scoprire un nuovo attore, c'è Lele Adani che è nelle sale dal 15 agosto.
Non commenta non urla ,recita proprio.
Vale la pena andarci.
E se non trovate più Gudmundson a Pegli c'è un film in cui lui potrebbe esserci:
Alla ricerca del tempo dimenticato è il titolo:
"Quando un film funziona ti chiedono di ripeterlo all' infinito".
Proprio come la trattativa che a 5 giorni dall' inizio del campionato, prevede ancora dilemmi economici ed esistenziali Islandese come lui, nel film, potrebbe ritagliarsi un nuovo ruolo.
"Avanzano i Moralisti" è il titolo di un giornale di ieri che asserisce di scrivere sempre la Verità.
Chissà a chi si rivolge, quale nobile campagna sta affrontando ed invece l'argomento è la pizza da 72 euro di Briatore:
Come si fa a pagare una pizza 72 euro? e soprattutto come "si vive con 4000 euro al mese?"
Ovunque va raccoglie applausi e soldi:12 nell' Ohio, 13 nel Massachusetts e via discorrendo.
Dato che i Genoani si aspettano un Kamalo Harris, non sarebbe il caso che Mister Livello alto così non la invitasse a Pegli e anche se nessuno potrà votarla a Genova, porto qualcosa di soldi e un nuovo proprietario americano serio e con almeno un volto?
In fondo non era stato nominato presidente perché sapeva parlare bene l'inglese?
Zangry prima di salutarci per " improrogabili e sopraggiunti impegni di lavoro" avrebbe la possibilità di essere davvero ricordato da tutti i Genoani e non solo dagli apostoli della Bibbia.
Entro il 2026 investirà nello spazio 7,2 milioni di euro. Ha più di 400 aziende con 1000 dipendenti, è il terzo paese per le agenzie spaziali in Europa Insomma un business senza confini.
È l'Italia!.
E Corrado Guzzanti con Fascisti su Marte ahinoi non c'entra.
A proposito di fascisti:
"All’alba di quel 12 agosto, la gente è tranquilla. Tra le poche case, fra castagni e ulivi, le mamme stendono il bucato. Qualche sera prima i bambini si sono incantati a guardare le stelle nella notte di San Lorenzo, e anche gli sfollati dalle città bombardate, sembrano aver trovato pace su quei monti a ridosso della Versilia".
Ieri era il 12 agosto:
"Invece, alle prime luci del giorno, circa 300 soldati accerchiano il paese da due lati. Il II battaglione del 35° reggimento, comandato dall’austriaco Anton Galler (condannato all’ergastolo in primo grado solo nel 2007) raduna gli abitanti sulla piazza e li massacra uno a uno, per poi dare fuoco alle case".
Sono passati 80 anni.
"Neppure i neonati vengono risparmiati e secondo alcuni testimoni, con la divisa tedesca addosso, ci sono anche tanti italiani. Fascisti versiliesi che, per non farsi riconoscere, indossano un passamontagna. Sono loro a sistemare le mitragliatrici che travolgono le mamme con i figli in braccio, loro a spingere nei fossati i rastrellati. Nei giorni successivi alla strage, militi delle Brigate nere si vanteranno, ubriachi in una trattoria, di aver preso parte a quell’operazione di sangue, come un titolo di onore."
Ieri finalmente il Promulgatore dopo il gol decreto all'ultimo minuto senza capirlo ne leggerlo, ieri ha fatto il Presidente ed è andato ad onorare e ricordare le morti di Stazzema in Toscana.
Il 12 agosto è “per la Repubblica oggi è giorno di memoria, di raccoglimento, di testimonianza.
Si trattò di uno degli eccidi più spietati della seconda guerra mondiale, compiuto da “reparti delle SS naziste, con la complicità fascista“.
Nessun rappresentante del governo ieri a presenziare quella terribile strage.
Anzi si:
Tra un'intervista e l'altra l'Estero Ministro ha scritto un messaggio affidandolo ad un piccione viaggiatore.
Anche Benito ha lasciato una frase su Facebook.
Almeno ha avuto la decenza di non presentarsi.
Impegnata a mangiare pesce in Puglia, gli altri suoi colonnelli in giro per farsi vedere che vanno a vedere i carceri e i carcerati, con l'opposizione già al mare, questa è l'immagine dell'Italia, di cui scrivevamo ieri.
"Un paese senza identità e senza verità."
Oggi sui giornali se ne parla poco di questo argomento, ma su quello Veneziano per eccellenza nemmeno un trafiletto di due righe ne in prima ne all'interno.
In compenso c'è Ilary che chiede l' aumento al Pupone perché si sta morendo di fame sotto Ponte Milvio, e addirittura tutta una pagina per la separazione di Morata solo perché lei è mestrina.
E allora non resta per non dimenticare , ci scuserà Paolo Fox se non ci affidiamo al suo Oroscopo oggi, ancora una volta che rifugiarsi. coprirsi e tutelarsi nelle emblematiche parole della brava, bella e ( romana) Michela Ponzani:
"Un armadio della vergogna nazionale ancora poco conosciuto, mentre a ogni 25 aprile si riapre il processo alla Resistenza, ribaltando torti e ragioni, meriti e bassezze, valori e disvalori. Quasi che le azioni partigiane fossero atti di terrorismo, mentre si assiste a una generale riabilitazione del fascismo e a una giustificazione delle colpe dei tanti crimini commessi da militi della Rsi, “buoni padri di famiglia”, costretti solo a obbedire a ordini superiori."
"Forse vale la pena di ricordare (oggi che si cerca di rileggere il passato senza alcun rispetto per le vittime e i loro famigliari, persino negando la verità processuale sull’eversione nera degli anni 70) che un tempo ci fu una generazione ribelle capace di risollevare la patria, trascinata nel fango da Benito Mussolini e dai suoi miti guerrieri. E forse dal ricordo nascerà anche la riconoscenza per quei resistenti alla macchia, decisi a combattere con ogni mezzo il terrore nazifascista per riprendersi la libertà e restituire dignità al paese che nel 1922 aveva regalato il potere al fascismo"
Infine un regalo a Bruno Vespa:
Le news di oggi sono dedicate ad Edoardo
Ianna