Detto che Dazn aveva annunciato gli aumenti per la stagione 24/25', c'è qualcosa che non quadra.
Gli aumenti sarebbero dovuti scattare a partire dal prossimo 12 Agosto; io ho pagato il 21 luglio il mio rinnovo annuale a 299 euro e nel sito mi veniva indicato come prossimo pagamento il 21/07/25 ( dopo 1 anno ). Oggi sorpresa ! Mi ritrovo un addebito di 60 euro datato 31/07/24: la somma viene 359 euro che sarebbe corretta ma...senza nessun avviso? Perché mi dava il prossimo pagamento il 21 luglio 2025 invece è stato oggi ? Perché non hanno addebitato i 60 euro il 12 agosto ? Misteri...proverò a contattarli ammesso che mi rispondano.
Dazn: aumenti tariffe
timo74
"Risponderti ti rispondono. Io li ho contattati,per saper se la proposta nuova sui 3 eventi era modulabile sempre sulla propria squadra,ma alla risposta'no il palinsesto lo sceglie Dazn'(ovviamente),gli ho detto 'Grazie, lei non sa'quanto mi è stata d'aiuto.Considerando che tolto il Genoa del resto non me ne frega una cippa,vorrà dire che mi farò dei voucher..'
[cancellato]
Zatopek a inizio mese son andato sul mio profilo per disattivare il rinnovo automatico che mi scatta il 17/8... Nelle impostazioni anche a me in un primo momento sembrava che l'abbonamento si rinnovasse a 299€ come la stagione scorsa ma è bastato fare due passaggi e poi è comparsa la cifra giusta, ossia 359€... D'accordo con mio padre, che ci avrebbe messo la metà, quel giorno ho deciso di disattivare il rinnovo e quindi son andato avanti nella procedura, all'ultimo passaggio però è apparsa un'offerta che ci ha messo in crisi, 319€ invece di 359€, voglio dire, 40€ di sconto non son sto granché, ma da una percezione diversa rispetto ai 359€ dai 299€ di partenza...
Ho congelato la pagina della disattivazione su quel passaggio... Non ho ancora deciso definitivamente, ma le telecronache di Pinuccio mi stanno spingendo alla grande verso il rinnovo...
Quindi, il mio consiglio è: Provate prima a seguire la procedura per disattivare il rinnovo automatico, e verificate se vi viene fatta la stessa offerta a 319€
- Modificato
Berto
"Io non ho mai avuto fino all'anno della B,alcun abbonamenti a varie piattaforme. Poi,siccome obblighi familiari sopraggiunti,mi hanno cambiato la vita,con l'avvento di Helbitz,ho pensato..vabbè proviamoci.Il passaggio a Dazn,lo ho praticato,non volendo fare l'abbonamento completo, attraverso dei voucher che sono mensili o trimestrali.Nel primo caso,il costo è di 33€,nel secondo di 99.Basta che ti registri, e li attivi qualche giorno prima sul sito alla procedura 'Riscatta voucher' e da lì ne usufruisci in base al periodo voluto.I voucher, ad esempio io li trovo addirittura alle casse dell'ekom,e sono tipo le ricariche telefoniche acquistate nei supermercati, con codice a 16 cifre"
Zatopek Non per fare il precisetti, ma il mensile mi risulta 40, non 33 euro.
Strummer61
"No,no fallo pure..infatti ora che me lo fai notare è 39€(infatti è più conveniente il trimestrale a queste cifre, di quasi 20€ si nota mica che sono genovese?..)"
Una delle mie amiche guarda molto episodicamente le serie o qualche evento. Quando è stata qui mi ha chiesto se le prendevo l'abbonamento pirata a 10 euro per vedere tutto, anche i campionati coreani di hockey su prato. Le ho spedito lo scatolino e fine.
Ora, se qualcuno ha pregiudizi morali un po' lo compatistco ma un po' lo rispetto.
Se invece si preoccupa di eventuali sanzioni, lo capisco. Ma se l'abbonamento lo fa qualcuno che vive all'estero dove praticamente non esistono controlli, l'unico rischio è che tu venga identificato come consumatore con qualche apparecchiatura "ad personam". Se ti limiti a guardare il Genoa e qualche evento speciale, anche se ci si mettesse il Mossad le probabilità di essere identificato sono dell'ordine dello 0,001 percento.
Quindi una via è chiedere a un amico residente all'estero di abbonarsi con qualche "distributore abusivo autorizzato" (cit.) come se usufruisse in loco del servizio, poi di farti avere lo scatolino che tu colleghi con tuo pc o con la tua TV e a questo punto basta che internet funzioni e ti vedi quel che vuoi (io consiglio solo il Genoa).
Meno soldi dai a DAZN, meno soldi dai a Juve, Milan e Inter, ricorda.
- Modificato
[cancellato] comunque mi è arrivata una email (ieri stesso) che mi annunciava del fatto che avrebbero addebitato 60 euro per adeguare il prezzo alle nuove tariffe, quindi 299+60 ho pagato 359.
Forse non hanno addebitato tutto l'importo subito per qualche "bug" del portale.
Ad esempio lo scorso anno mi scadeva Amazon Prime a fine luglio , rinnovo a 29,90 , poi da settembre la tariffa è aumentata a 49,90 ma io ho scansato l'aumento per quasi 11 mesi; non è che Amazon si è presa 20 euro a Settembre !
come ha fatto ora DAZN
timo74 Io ho disdetto e mi hanno proposto solito prezzo dello scorso anno per un anno per due reti domestiche differenti e ho accettato quindi 49 euro pagavo e fino a luglio 2025 49 euro pago al mese. Lo guarda mio padre e lo guardo io quando non posso venire allo stadio. Per ora diviso due è fattibile.
- Modificato
edoardo777 ciao Edoardo, con Helbiz y vpn, l'anno della b, si vedevano le partite alla grande. L'anno scorso mi sono dovuto arrangiare con lo streaming di una pagina di scommesse online, tappando con dei cartoncini il resto della pagina affinchè non si vedesse il punteggio quei 40 - 60 secondi prima rispetto alle immagini. Avevo provato anche ad abbonarmi a DAZN, e nonostante la vpn, non mi faceva accedere a Dazn Italia. La vista non è più quella di una volta, quindi è ben accetto qualsiasi consiglio da parte di qualcuno che non sia un zero assoluto come me in queste cose. Se conoscete qualche opzione per vedere dalla Spagna il Genoa, morale o no, gratis o a pagamento, ve ne sarei grato . Non so se mi possiate rispondere qui o se posso lasciarvi la mail. @mashiro illuminami
. Grazie
Ciao Grifo. Posso solo consigliarti di contattare uno dei tanti italiani che gestiscono i pacchetti pirati TV. In Spagna non c'è accanimento contro questi cloni di piattaforme. Vedere vedi benissimo su una smart TV (o su PC) tutti i canali di tutto il mondo, RAI inclusa, tutti i film in archivio e tutte le serie.
Metti in giro una voce e cerca un italiano che gestisca questo business. Di solito fanno pagare 10 euro/mese, ti attivano il servizio e ti danno un piccolo ruter da collegare al tuo televisore. Tutto più semplice di come lo si scrive. Puoi abbonarti per 6 mesi o per 1 anno.
Devi solo avere internet funzionante e una Smart TV. Se non hai la Smart TV puoi sempre vedere su PC.
Qui dove vivo io, gestori italiani di questo servizio ce ne sono almeno 4 che conosco. Trovarne a Valencia non dovrebbe essere difficile. Prova. Poi, con 10mila canali a disposizione e tutto lo scibile video, la TV tematica ti sembrerà preistoria.
Come detto, in Spagna rischio zero. Ma, detto fra noi, se per caso finisci in galera avrai l'occasione di fare intima conoscenza con i vertici dei 777.
edoardo777 vabbe però magari parlatene in privato eh
Telefunken
edoardo777 grazie mille
ho scritto a DAZN su Whatsup contestando la pratica scorretta , dato che a video io vedevo il rinnovo a 299 euro...e prossimo pagamento di 299 euro al 21/07/25 e non altri 60 al 31/07/24 .
mi hanno detto che se avessi chiamato qualche giorno prima avrei potuto ricevere un prezzo scontato, ok ma io non lo sapevo perchè leggevo nel mio account/profilo il rinnovo a 299 !
incalzandoli e allegando gli screenshot che avevo avuto premura di fare
mi hanno risposto (in tempo reale, in chat) : " si tratta di questione di aggiornamento del sistema "
sti cazzi ! e ci devo perdere dei soldi io per i vostri sistemi buggati ?? non esiste !
mi sono fatto dare la PEC e adesso (da buon genovese ) faccio un reclamo "ufficiale"
non c'e' stato verso di farmi stornare su paypal almeno i 40 euro che qualcuno di voi aveva come "scontistica" .
Vedremo se riesco a ottenerli con la PEC, comunque ho anche contestato che l'offerta calcio è sempre più "povera". Non c'e' la B al momento, hanno perso E.L. e Conference, però i prezzi gli hanno aumentati !