Bortolazzi in casa con Udinese, Lazio e Milan, by the way, devi ancora perdere.
Corsa salvezza 24/25
KanakGroup A parte il Monza che ha dei sussulti, ma che non fa punti importanti, del lotto in fondo quella che gioca meglio è il Venezia che però non finalizza. Il Parma lo vedo male già da un po', il cambio in panchina ha fruttato una vittoria alla prima di Chivu, ma poi sono ripiombati nella mediocrità. L'Empoli ha giocato bene con noi, ma anche loro sono molto discontinui
L'Empoli ieri in casa ha giocato malissimo. Zero grinta, zero tiri in porta. Sconcertante. Però è vero che le squadre del fondo classifica giocano meglio fuori casa che in casa, dove dovrebbero prendere le redini del gioco. Il Venezia a Como ha dimostrato di essere viva e ha sprecato solo poco meno di quanto abbiano sprecato i lariani, campioni del mondo dei rimpianti.
Al Venezia do una chance se nella prossima batte il Napoli. Più dei punti conterebbe l'effetto psicologico. Ma salvarsi sarebbe comunque difficile.
Il Verona è una squadraccia ma lotta alla morte sempre, e questo può fare la differenza nelle ultime partite.
Il Parma ha una qualità davanti notevole, ma se non trova equilibrio è sempre a rischio.
Il Cagliari è perfettamente in linea con il suo piano-salvezza e può contare sull'esperienza di Nicola.
Il Lecce francamente mi sorprende che si trovi ancora là in fondo. Ha un centravanti che da solo fa reparto.
Possono anche diventare determinanti i portieri. I migliori li hanno Parma, Lecce e Venezia. Tranquillo il Cagliari. Rischiano Verona ed Empoli se non si affretta a ridare il posto a Vazquez.
Concordo con Mashi che il Genoa non rischia nulla, ormai, tanti punti di vantaggio e tante squadre dietro. Dovrebbe crollare e tutte le altre fare miracoli.
edoardo777 Il Genoa è a +10, che sono +11 per la classifica avulsa, con 10 da giocare. Si possono fare scenari catastrofici in cui le altre fanno un cammino da Conference League e tu le perdi tutte, ma realisticamente è tempo di pensare alla prossima stagione da dopo la sosta tanto più se, sperabilmente, finalmente torniamo a vincerne una.
Se batti il Lecce (anche se pareggi, ma speriamo di vincere) metti una pietra tombale sul campionato e puoi iniziare a vedere chi ti viene bene per il prossimo anno e chi no e guardare in giro sul mercato cosa c'è, il grande privilegio di poterti muovere con grandissimo anticipo. Speriamo di non sprecarlo.
edoardo777 Il Lecce francamente mi sorprende che si trovi ancora là in fondo.
"Oltre ad un centravanti che da solo fa reparto, ha anche una bella maglia"
Zatopek "Oltre ad un centravanti che da solo fa reparto, ha anche una bella maglia
Vero. Como e Verona anche stavolta in maglia nera in casa. Il Parma non l'ho visto. Non se ne può più.
Anche il Como incontra quasi tutte quelle in lotta ma a differenza di queste mi sembra che sia meno incline a combattere punto a punto.
Inoltre le voci di mercato intaccheranno ben anche le loro di stelline.
Quanto mi piacerebbe se l'anno prossimo mezza Italia potesse organizzarsi le gite del sabato sul lago...
PieroVoje61 noi non facciamo testo. Siamo riusciti ad andare allo spareggio di Firenze con 40 punti e andare giù e rimanerci 12 anni
Però siamo sinceri…nonostante tutti i calcoli ammettiamo che molti di noi non smetteranno di toccarsi le balle fino a salvezza matematica raggiunta. Anche questo fa parte dell’essere Genoani
GigiMi presente con moglie, allora fidanzata, fratello, sorella e amici vari.
PieroVoje61
"Presi talmente tanta di quell'acqua quel giorno che per consolarmi al bar presi un Branchiamenta.."
Vincono le merde gialloblu veronesi mentre quelle emiliane acciuffano il pareggio a Monza. Il calendario del Parma non promette nulla di buono e mette un’enorme pressione su una squadra fragile emotivamente.
Lo scontro diretto al rientro (lunedì alle 18.30 come ennesima dimostrazione di disprezzo della lega per le squadre coinvolte nella lotta salvezza) diventa una sorta di ultima spiaggia per evitare di andare a Empoli a due giornate dal termine già spacciati.
Mi sembra di poter dire già oggi che, al netto di suicidi e imprevisti, le tre squadre coinvolte per evitare la B sono Parma, Empoli e Lecce con le ultime due favorite per calendario anche se peserà tantissimo il risultato di domani a Torino. Col senno di oggi dico Parma retrocesso (cosa che non mi dispiace affatto).
ma se il Venezia batte il Napoli?...
Come diceva Mashi risultati strani non ne fanno più . Vista La Rari Nantes Udinese già balneare ha regalato 3 punti ai sampierdarenesi veneti
edoardo777
Non penso Edo. Mettiamola cosi: Venezia sotto con Cagliari e Verona sopra sono le possibili varianti.
Alquanto improbabili.