Ianna se non fossi tu, penserei che ignori bellamente tutto quel che scrivo impegnando un sacco del mio tempo per cercare di aiutare tutti ad avere le giuste informazioni utili a capire cosa succede.
Non fossi tu, dicevo, penserei che tu salti tutti i post in cui si parla di processi, di stadi, di cazzi e di belini, prendi una riga in cui si dice una cosa che puoi usare per attaccare Gilardino, metti il paraocchi e parti come i cavalli al trotto.
Non fossi tu potrei anche pensare che mi pigli per il culo, ma sei tu e confido che ci si parli e si cazzeggi ma nel confine del rispetto reciproco. 🙂
E quindi, solo perché sei tu, ti rispondo dicendoti che un conto è sapere che vendi i 3 più buoni, un conto è sapere che poi in entrata non ti fanno fare nessuna operazione.
Tra l'altro le poche autorizzate tutte con un respiro meno che corto: da Zanoli in avanti ci sono 2 depositi a titolo definitivo(fonte sito lega serie A): Kassa e Norton Cuffy.
Un 2005 e un 2004 presi per 4 milioni complessivi.
Tutti gli altri giocatori sono in prestito nella migliore delle ipotesi con diritto di riscatto: Gollini, Pinamonti e Miretti per altro neanche da dire che sono stati presi tutti i calciatori necessari.
Il Genoa ha tolto dal mercato prima Accornero e poi Bohinen quasi esclusivamente per lo scopo di fare numero.
Anzi Bohinen con lo scopo dichiarato di fare numero: non lo volevano ma per terrore che non gli autorizzassero una operazione in entrata se lo sono tenuto.
Tanto è vero che Gilardino ha commentato il mercato dicendo sono contento che non abbiano venduto altro.
E Zangrillo che Blasquez ha fatto quello che ha potuto avendo ricevuto mandato a vendere.
L'unica cosa su cui lo ha difeso a spada tratta, dicendo anche che quando è andato a TN a dire che per il Genoa non cambiava niente sapeva che le cose fossero così.
E anzi ha detto in TV, cosa che tutti han ignorato, che Blasquez ha potuto poco anche per la questione Coda, il ragazzo si era impuntato e l'AD non poteva far altro.
Zangrillo ha provato a convincere il calciatore a cambiare meta che era l'unica cosa che potessero fare: ci sono le registrazioni.
Tranne Ottolini che ha provato a difendere la squadra fatta, che comunque a regime probabilmente va anche bene per fare 41 punti che è lo scopo di A-Cap, tutti i protagonisti intervistati han TUTTI detto la stessa cosa.
E Spors è andato a Sky per far sapere che TUTTI i calciatori del Genoa avevano un prezzo e che bastava chiamarlo per accordarsi, responsabilità sua. Di nuovo ignorato, facciamo finta di niente.
Ma quello che IMHO Blasquez intendeva con non cambiava niente per il Genoa non significa che non ci sono operazioni in uscita anche per 100 milioni, significa che possiamo fare la squadra che riteniamo seguendo i dettami del mister per raggiungere l'obbiettivo nostro che in origine era fare 50 punti, avendone fatti 49 l'anno prima non qualificarsi per la Champions.
Ovviamente per ottenere questo risultato avrebbero in parte rimandato delle spese alla stagione successiva, in parte giocato sugli esuberi delle altre squadre o su situazioni contrattuali vantaggiose.
Cioé non avrebbero MAI speso 100 milioni, probabilmente ne avrebbero spesi altri 25-30 a esagerare: che poi sono il riscatto di Miretti, il costo del cartellino di uno tra Oristanio e Daniel Maldini e poco altro.
Magari avrebbero chiuso Correa a gratis dall'Inter, facendogli 3 anni di contratto.
Gilardino, se fosse una merda, avrebbe fatto quello che Sottil ha fatto a Salerno o Conte all'Inter: i piani sono cambiati, non sono l'uomo giusto per voi. Addio.
Detto che concordo con @Mister_No nel momento in cui hai firmato oneri e onori, non lo ha fatto e sta provando a rimboccarsi le maniche.
Dopodiché sta sbagliando, lo esonereremo se non riuscirà a uscire dalla crisi, mi pare che tutto il resto delle critiche sia molto più che ingeneroso.
Ma al di là del pensiero su Gilardino uomo e sul suo valore come allenatore di cui mi interessa il giusto, mi fa piuttosto sorridere che venga accusato di una cosa che ha evidentemente subito.
Lui sperava e pensava di poter fare una squadra e la risposta è stata quasi sempre col cazzo a qualunque richiesta sollevata.
Ribadisco che quando ha chiesto un esterno sinistro tutta fascia di back-up per Martin, Spors è tornato con Norton Cuffy che non solo è destro ma aveva pure un problema ai piedi noto e quindi è rimasto fuori fino a Ottobre, quelle 7-8 partite che cosa vuoi che siano.
E se nel caso di Balotelli, ultimo di una lunga serie di nein anzi in questo caso di no, le motivazioni sono di spogliatoio, in quasi tutti gli altri casi il no è stato per motivi economici.
Gli esoneri fanno parte del gioco, Gilardino non sta facendo i risultati e se non sarà capace di invertire la rotta andrà per la sua strada.
Dopodiché dire eh ma ha accettato e avvallato sta squadra lui come Zangrillo e pure Blasquez: anche col cazzo.
Questa squadra è stata decisa e avallata da Spors nonostante evidenti e note proteste da Genova dove nessuno era contento del lavoro fatto. Sin qui con abbondanti ragioni.