Corsa salvezza 24/25
PieroVoje61
"Presi talmente tanta di quell'acqua quel giorno che per consolarmi al bar presi un Branchiamenta.."
Vincono le merde gialloblu veronesi mentre quelle emiliane acciuffano il pareggio a Monza. Il calendario del Parma non promette nulla di buono e mette un’enorme pressione su una squadra fragile emotivamente.
Lo scontro diretto al rientro (lunedì alle 18.30 come ennesima dimostrazione di disprezzo della lega per le squadre coinvolte nella lotta salvezza) diventa una sorta di ultima spiaggia per evitare di andare a Empoli a due giornate dal termine già spacciati.
Mi sembra di poter dire già oggi che, al netto di suicidi e imprevisti, le tre squadre coinvolte per evitare la B sono Parma, Empoli e Lecce con le ultime due favorite per calendario anche se peserà tantissimo il risultato di domani a Torino. Col senno di oggi dico Parma retrocesso (cosa che non mi dispiace affatto).
ma se il Venezia batte il Napoli?...
Come diceva Mashi risultati strani non ne fanno più . Vista La Rari Nantes Udinese già balneare ha regalato 3 punti ai sampierdarenesi veneti
edoardo777
Non penso Edo. Mettiamola cosi: Venezia sotto con Cagliari e Verona sopra sono le possibili varianti.
Alquanto improbabili.
edoardo777 magari
GigiMi capisco benissimo l' antipatia verso gli scaligeri ma il titolo di sampierdarenesi di Verona spetta, di diritto, ai mussi volanti
PieroVoje61 bella gara , ma perché esistono ancora ?
GigiMi sono rinati grazie a Pellissier
GigiMi Che fine ha fatto il ChievoVerona: https://www.ilpost.it/2025/03/05/chievo-verona-che-fine-ha-fatto-storia-pellissier/.
In prospettiva cadetta per anno prossimo Palermo, Parma, Venezia, Bari... niente male
Criscitalebano per ora è Empoli.
Io comunque prendo il +13 e porto a casa.
Mancano 9, Empoli deve fare 4 vittorie e 1 pareggio con 0 punti nostri per prenderci.
Bene così.
L' Empoli perde.
Spiaze
Tanto
mashiro direi che con la sconfitta dell'Empoli a Torino possiamo mettere una bella pietra tombale su questo campionato. La retrocessione se la giocheranno Empoli, Parma e Lecce. Monza e Venezia sono andate, per me Verona e Como già fuori dai guai, anche se comunque dovranno evitare troppi passi falsi.
Per dare qualche numero, l'Empoli, l'ultima delle retrocesse in questo momento, con 22 punti in 29 giornate ha una media di 0.7 e poco più punti a partita, che avrebbe una proiezione finale di 29 punti. Se raddoppiasse la media punti attuale nelle nove partite finali, arriverebbe a 36. Il che vorrebbe dire che il Genoa per retrocedere dovrebbe fare 1 punto nelle prossime 9 e l'Empoli cambiare passo del doppio.
Fanno bene i calciatori e Vieira a dire che bisogna stare sul pezzo e fare punti, ma la retrocessione grazie al cielo anche quest'anno non ci riguarda e il prossimo anno NOI giocheremo in serie A.
NOI