• Genoa
  • Giornata 3, Genoa 0-Hellas 2

Greif1957
Ciao Carlo. La scelta che ha fatto è tattica. Non la condivido ma quella è e lo è stata a Monza. Solo che a Monza menavano di meno e qui invece abbiamo subito un centinaio di falli. Mezza squadra ammonita più l'allenatore.
Considerate le premesse siamo all'anno zero. Speriamo che Gilardino sappia far quadrato. È l'unica speranza. E non ha margini d'errore perché quest'anno sanno come giochiamo.

Col veronazi la patisco quasi come un derby e non riesco ad essere lucido e sereno come abitualmente cerco di essere ,nonostante tutto cerchero' di fare del mio meglio senza svalvolare troppo 🙂
Primo tempo di marca rossoblu' con Verona coperto che prova a pungere in contropiede.
Vasquez sfigato, azione splendida tra lui e Sabelli ma colpisce la traversa ,episodio che ci dice male..
Con espulsione di Harroui per me sacrosanta a fine primo tempo cambia anche li partita ma Ayroldi ci dice male.
Nella ripresa inizia meglio il Verona ma un'azione di Messias splendida che se fa gol viene giu' il Ferraris esce di pochissimo .Da li in poi il disastro .Con alcune responsabilita' dei singoli evidenti dallo 0-2 partita definitivamente conclusa.
4 punti dopo 3 partite quello che ci si aspettava ma sarebbe stato molto meglio prenderli stasera i 3 punti e perdere a Monza a mercato aperto.Messias speriamo non sia un infortunio serio perche' e' l'unico che tecnicamente puo' saltare l'uomo ( anche se ho notato pure io come @GrifonRoma quegli egoismi per me intollerabili suoi e di Vitinha )
Sui vari calciatori non commento ognuno ha le sue pecore nere ma mi pare che almeno la sicumera di molti sul fatto che Gollini valga Martinez o poco meno potremmo metterla un attimino da parte e qui mi trattengo 😃
Sempre -36
I migliori : Vasquez
I peggiori : Pinamonti ,Thorsby,Gollini.

Mister_No
    Se Vitinha non gioca più avanti e vicino alla porta non segnerà mai nemmeno Pinamonti..

GrifonRoma
    È possibile che gli sia stato chiesto di giocare un pó alla Gud?

edoardo777 ma no Edo, proprio no.
      La 3 dietro non l'ha tolta fino ai minuti finali.
      Poi sono moduli fluidi da calcio moderno spesso impostavi a 4 ma giocava chiaramente a 3, chiaramente con Junior mezzala teorica.
      Avevi proprio il buco sul movimento di Junior a scappare.

• Modificato

Era già successo in qualche partita lo scorso campionato: senza Bani dietro soffriamo decisamente di più nonostante un buon Vasquez che si propone anche davanti. De Winter oggi bene di testa ma ancora una volta si regala un’ammonizione per troppa superficialità.
      Messias è l’unico in grado di accendere la partita, fa un altro sport e mi sembra anche più responsabilizzato con l’assenza di Gud. Non deve però sacrificarsi troppo nel rientro perché inevitabilmente perde lucidità e si spompa. Da Vitinha mi aspetto di più mentre Pinamonti… e’ quello lì

MAU69 sicuramente i compiti sono quelli, ha spaziato molto, ma l’ultimo passaggio non arrivava mai, il gol sbagliato è una sua invenzione ma nella stessa azione poteva passarla ben due volte, prima del tiro aveva tutti e quattro i giocatori su di lui con Vithina libero in aerea, su un altro cross ha provato ad incrociare dall’altra parte, sarà tecnicamente forte ma non sei Maradona, avevi due giocatori liberi per il tapin, abbiamo salutato Retegui perché giocava solo per il gol non vorrei trovarmene un altro in squadra…

Io dico solo Dragu Martinez Albert Retegui ,solo preziosi avrebbe fatto peggio perché si sarebbe imbertato i soldi, speriamo che almeno il grano sia andato nelle casse del Genoa. Il resto ormai mi annoia come la partita di stasera.

Partita sicuramente non giocata bene ma sostanzialmente decisa da episodi girati bene per loro e male per noi. L’anno scorso ne abbiamo vinto molte (una proprio col Verona in casa) dove l’episodio ha detto bene a noi. Pazienza, non c’è da fare tragedie. 4 punti a agosto sono comunque un discreto bottino, molti anche più blasonati hanno fatto peggio. La cosa che proprio non mi è piaciuta è che ci siamo completamente sfasciati dopo il gol e anche le scelte di Gilardino hanno mandato in confusione la squadra che se manteneva la calma aveva tutte le capacità per recuperare. Si conferma la difficoltà di De Winter messo al centro contro avversari grossi. Speriamo nella salute di Bani e di non dover pagare dazio per non aver preso un altro centrale di fisico e centimetri

Enzo1893
          Ti annoia perché abbiamo perso o perché sei disgustato di una situazione che però era piuttosto prevedibile, magari non in questi termini ma all’incirca…

Genoasi senza Bani dietro soffriamo decisamente di più

Per me il Genoa ha sofferto 0 pur perdendo di 2, tiri del Verona ne ho contati 0.
            Gollini inoperoso.

mashiro Per me oggi si deve chiudere il Genoa di Gudmunson.

Avrebbero dovuto chiudere con il Genoa di Albert , raggiunti i 40 punti lo scorso anno, non stasera. Io ho visto lo stesso Genoa degli ultimi 2 anni e mezzo senza il miglior centrocampista della squadra Martinez e senza Albert che spaccava le partite.
              Grave errore per la società e corpo tecnico non averne preso atto a suo tempo. Sarà un campionato lacrime e sangue , i 3 punti casuali che abbiamo in saccoccia aggiunti all'unico meritato sono buoni. Guardia alta.

mashiro
                Soffriamo in generale… dietro siamo meno sicuri e posizionati peggio senza lui che comanda la difesa

Jena
                Ciao Marco. A me oggi il Genoa non è piaciuto per niente. Il giro palla è fattibile se una squadra ti conosce e sa che farlo a centrocampo non nuoce. Infatti loro hanno menato con l'intenzione di farlo le punte e Frendrup. I terzini no. Sanno che giochiamo con verticalizzazioni sui tre avanti che in realtà giocano a 30 metri con 10 metri tra loro e gli altri. La prateria dove si inseriva Gud.

• Jena ha risposto a questo messaggio
                • Jena ha messo mi piace.

GigiMi Avrebbero dovuto chiudere con il Genoa di Albert , raggiunti i 40 punti lo scorso anno, non stasera. Io ho visto lo stesso Genoa degli ultimi 2 anni e mezzo senza il miglior centrocampista della squadra Martinez e senza Albert che spaccava le partite.
                  Grave errore per la società e corpo tecnico non averne preso atto a suo tempo. Sarà un campionato lacrime e sangue , i 3 punti casuali che abbiamo in saccoccia aggiunti all'unico meritato sono buoni.

Concordo su tutto il resto ,sui 4 punti non meritati no.
                  Stasera ti girano bene gli episodi e/o trovi un altro arbitro la vinci e non rubi niente.
                  I punti che hai li hai meritati ,come gia' scritto era meglio perdere a Monza e vincere stasera cosi i cottimisti dell'ottimismo sia in societa' che tra i tifosi si prendevano una tregua e puo' essere che un centrale ed un mancino lo prendevano ma ahime' cosi non e' stato

mashiro
                  Il canovaccio difensivo una volta impostato non cambierà mai. C'è da sperare che i giocatori rispondano ai dettami del mister. Sul gol Gollini è responsabile perché respinge male e il terzino, che difensore non è, è spiazzato.

Genoasi

Due episodi sfortunati che fanno il paio con quelli che ci hanno detto bene con l’Inter, tutto sommato ci può stare. Condivido sulla pochezza della prestazione di Pinamonti, mai incisivo. Anche Frendrup sotto tono. Vitinha ha cazzimma da vendere e duetta bene con Messias, finché ne ha.

Greif1957

Ho visto che Messias si toccava l’adduttore poco prima di uscire, probabile che non lo vediamo fino a ottobre.

• Genoasi ha risposto a questo messaggio
                    • Modificato

AleR
                    Gila ha detto che potrebbe essere solo un affaticamento… speriamo

• AleR ha messo mi piace.

Genoasi Se mi fossi annoiato per ogni partita persa come stasera sarei sulla strada del suicidio, stavolta invece ci sono cascato in pieno , avevo anche avuto certezze invece la delusione provata questa volta con i 777 è stata una mazzata terribile per me ero certo che finalmente il Genoa avesse il presente e futuro che merita, invidio chi aveva previsto quello che sta succedendo e poi si lo ammetto dopo aver dato tanto per il Genoa ora sono stanco.