MAU69
Ciao Maury.
Concordo -io infatti questo Genoa che ha dominato non l’ho visto. Verona che ‘ha fatto il Genoa’ lasciando a noi il possesso palla e pungendoci in contropiede.
Intendiamoci, episodi tutti girati male e avesse segnato Vasquez nel primo tempo oppure lo scavetto di Messias fosse entrato (sarebbe stato il gol della domenica), magari la vinci anche.
Però mi sembra evidente che Pinamonti e Vitinha giocano lontani tra loro, Messias è l’uomo di maggior qualità che abbiamo, ma messo in quella posizione rischia di lasciare buchi pericolosi nelle ripartenze degli avversari, De Winter usa sempre le mani in modo rischioso e ogni partita fa 1-2 mussa potenzialmente pericolose e Gollini nelle uscite è un pericolo.
Se a questo aggiungiamo che siamo corti numericamente e l’anno scorso se Messias era infortunato giocava Vitinha mentre quest’anno davanti come prima sostituzione hai Ekuban, io continuo a non capire l’entusiasmo che accompagna (per alcuni, non me) quest’ultima sessione di mercato.
Molti -prima di questa sera- sostenevano pedissequamente che fossimo più forti dello scorso anno. Alcuni amici hanno provato a convincermi che senza Martinez, Dragusin, Strootman, Albert e Retegui, la rosa attuale fosse equivalente o addirittura superiore.
Penso quindi che questa sconfitta possa essere salutare perché ha dimostrato che contro una diretta concorrente per la salvezza hai subito una brutta scoppola. E che sia necessario inserire dalla lista svincolati 1-2 giocatori di qualità, perché di quella ne hai persa parecchia non sostituendo Albert.
Ma anche che Gila può sbagliare e va aiutato perché a me sembra che l’unico collante tra la squadra e la piazza sia lui. E che ora sia necessario cambiare modulo perché non hai più Albert e se vuoi fare punti devi necessariamente passare al 4-3-3 o al 4-3-1-2.