andrea73 sono tutte cose che si rifanno a quello che ha detto il Genoa presentando quel rendering ma appunto progetti operativi non ce ne sono: Penarada sa assai di come si costruisce uno stadio e non c'è una ditta incaricata di fare i lavori che ha presentato qualcosa oltre il rendering.
Quindi mi stupisco di come si possa parlare di capienza.
Aggiungo: se vogliono avere minime possibilità per gli Europei almeno dovrebbero pareggiare la capienza del J Stadium che è attorno ai 40 mila. Se oltre ad essere l'ennesima città del Nord Italia candidata, siamo pure quella con la minor capienza, addio.
Non è chiaro cosa ci sarà sopra o attorno, c'è un disegnino e bon. A quanto risulta ufficialmente.
Anche a livello di NewCo da quel che han fatto trapelare la discussione era sulla governance e posso presumere su come finanziare l'operazione perché è vero che ci sono dei fondi disponibili ma non sono a fondo perduto(quantomeno non nella totalità) e vanno restituiti in qualche modo.
Quando ci sarà un progetto definitivo e una ditta incaricata discuteremo di numeri, resta che una riduzione seppur minima dei posti mi suona strana, tendente al suicida.
Mi sarei aspettato, al più, un aumento dei posti anche minimo.