Ianna

Grazie, me l'ero perso.
Elly è vera e trasparente. In un dibattito con Trump lo distruggerebbe e riceverebbe l'investitura al posto di Biden. Se non sbaglio ha anche la cittadinanza americana. In Italia è sprecata. Non è una leader politica all'amatriciana. Anzi, la sua forza è non proporsi come una leader, ma come una persona pensante. Nella provincia di Roma perderebbe anche contro El Canaro. Da Renzi a Elly è come un salto da Leopardi a Marzullo.
Paolo Mieli sembrava affascinato.

Unico punto su cui non sono d'accordo: l'autonomia differenziata.
Io sostengo il progetto di autonomia differenziata per Atripalda.

• Ianna ha risposto a questo messaggio
  • Ianna ha messo mi piace.

Ianna
    Concordo sull’autonomia differenziata per Atripalda.
    Ma alla Schlein continuo a preferire Croci-Torti 😜

edoardo777
    Lo storico ha pensato di metterla in difficoltà con la frase " dal fiume al mare".
    È uscita alla grande e devo dire che ci avevi visto giusto e prima come sempre.
    Mi ha fatto una bella impressione.
    Non leggere la prima di oggi del Giornale che ti rovini la serata.
    PS: apri la mail.ciao
    IannA

Ianna boh a me lei continua a non dire nulla, mi sembra un personaggio vacuo fatto di frasi fatte. Però capisco che passare da quell’ameba di Letta — che quando venne a Savona voleva fare trofie al sugo di noci e pansotti al pesto — a lei è una bella differenza. Ma anche rispetto a quel bambinone di Zingaretti e rispetto al tuo amico Matteo.

Però me la faccio andare bene, prendo quello che passa al convento. Alla fine il PD si sta posizionando abbastanza bene lungo i cleveages politici. Unica cosa che non mi piace è l’opposizione all’autonomia, dato che sono un convinto federalista. Ma questo è un altro discorso.

• Ianna ha risposto a questo messaggio

Visto che è il Topic degli Off Topic lo sfrutto per evitare di aprire un nuovo thread dedicato.

Vorrei condividere il mio dolore con voi. Questo post non lo scriverò come Sunnyboy, ma come Marco. Io e I. sono stati insieme per poco più di 4 anni. I. è stata per me tutto, è stata colei che mi ha ridato la luce dopo un brutto periodo di depressione. È stata vicino a me quando è morto mio nonno, la persona che più di ogni altra mi ha voluto bene a questo mondo. Ci siamo amati, siamo stati amici, compagni, amanti. Progettavamo di andare a convivere, ma negli ultimi tempi qualcosa si era rotto, la scintilla che ci animava è venuta piano piano a mancare, la vampata si è trasformata in una flebile fiamma. Oggi ci siamo parlati, da parte mia ero pronto a sforzarmi di andare avanti, lei invece era più dubbiosa, ma non aveva la forza di rompere, non se la sentiva e non voleva, ma allo stesso tempo non voleva che le cose continuassero a questo modo. Perciò ad oggi le cose tra di noi sono finite. Mi ha fatto male vederla piangere così tanto e doverla consolare per questo anche se ero io stesso a soffrire come un cane. Mi è caduto il mondo, a maggior ragione proprio ora che stavo uscendo da un’annata molto difficile (per colpa del lavoro), non so effettivamente se questa è una cosa definitiva oppure c’è uno spiraglio, però ecco, mi sentivo di condividere con voi vecchi livorosi che mi avete accolto. Perdonatemi se rubo questo spazio per il mio egoismo. Grazie a tutti.

Marco

Sunnyboy253

Non e' facile trovare il coraggio ed il modo di condividere pensieri profondamente intimi, ti ringrazio per averlo fatto con questo gruppo e ti faccio i complimenti. Bravo Marco.

Sunnyboy253
        "Ciò che deve accadere accade".
        Sembra una stupida frase ma tratta da GLF e quindi con un valore. Io ad esempio la preferisco a "volere è potere".
        I sentimenti, le pulsioni, le avventure sono tutte inserite in un unico divenire che riserva gioie e dolori. E noi possiamo solo impegnarci ad essere "veri",soprattutto con noi stessi e poi con gli altri..

MAU69 mi sembra una frase molto taoista, lasciarsi trasportare dal flusso.

Non so però se sono in grado di farla mia, mi sembra che quello che è accaduto sia sbagliato, ingiusto. Non siamo partiti con quest’idea, è stato tutto repentino. Ho una piccola idea e speranza che non tutto sia perduto, perché non era questo che volevamo e non ci siamo decisi a prendere una scelta definitiva.

Ho bisogno di tempo, forse si, forse è meglio farsi trasportare.

Sunnyboy253

Caro Marco,
            anche io desidero complimentarmi con te per il coraggio dimostrato nel condividere avvenimenti così intimi e personali: non è da tutti farlo.
            La vita continua, lo so che sembra una frase fatta, ma che ci piaccia o meno, è la verità. Sono sicuro che troverai la forza per superare questo momento e, in ogni caso, non è detto che la situazione non possa ricomporsi. L'amore vince sempre.
            Un forte abbraccio!
            Carlo

Sunnyboy253 Mi è caduto il mondo,

E' sempre alto il rischio di scrivere o fare l'analisi alle "Questioni di Cuore".
            Tutte hanno una sfaccettatura diversa, risvolti particolari e non è il caso di generalizzare, quando di mezzo c'è il cosiddetto Amore
            In queste faccende cosi delicate e personali, si deve sempre entrare "In punta di piedi", se si conoscono i soggetti, figurarsi se sono solo accennati su una comunità virtuale.
            Posso solo darti dal mio umile e personale punto di vista, vista la mia esperienza , due piccoli consigli:

Se "qualcosa si è rotto" meglio che sia successo ora e non dopo, quando un matrimonio o dei figli potrebbero portare delle conseguenze deleterie per tutti.
            Nel mondo, se vogliamo scherzarci su, l'unica cosa che non sono mai mancate sono le donne.
            E non trattandosi di lavoro, non avendo te una certa età, hai tempo, capacità e possibilità, per "guardati intorno", se la esperienza precedente, non ha dato i frutti sperati per i più disparati motivi.
            Questo aspetto, se lo vogliamo guardare da questa ottica , offre la migliore prospettiva e non solo per la vasta gamma a disposizione😁, ma soprattutto perchè ti/vi da la possibilità di non andare oltre nel buio e guardare lontano nella luce.
            Non sei un 60 enne che ha perso il lavoro e nessuno te ne offre uno per la tua veneranda età!
            A Napoli si dice che "e'femmene si jettano", nel senso che ce ne sono quante ne vuoi e sicuramente un'anima gemella non ti sarà difficile trovarla a 25 anni.
            Pensa al Guru che in ospedale ha trovato la bulgara di Trnava😅
            Il fatto che la relazione si sia interrotta può essere positivo, aldilà della delusione e dello scotto avuto.

Altro consiglio è un pò personale e riguarda me:
            Se io non avessi avuto , conosciuto e incontrato la Segretaria, sarei, come si dice sempre a Napoli "a cartuni"
            Un uomo senza una donna non va da nessuna parte.
            Senza una donna , giusta per te ovviamente, altrimenti potremmo fidanzarci tutti con Mariangela☺, la Vita di un uomo in tutte le sue componenti, affettive, partecipative, futuristiche ed anche economiche, va appunto a "cartoni".
            Senza una donna non c'è vita e la bravura. fortuna o capacità dell'uomo è saperla individuare e scegliere.
            Ti auguro di trovare o di ritrovare, la tua donna, come io la mia.
            Chiunque sia, perchè senza amore e senza donna è come essere andati a vedere un Genoa senza Pato ,Tomas e Milito.
            Forza e coraggio guagliò che ,come ha scritto Milan Kundera (potresti pure comprarti un libro del miglior scrittore contemporaneo che come nessuno ha esplorato l'animo umano), La Vita è Altrove.

E ora dammi pure del Gramellino😂
            Ianna

Sunnyboy253

Ciao Marco,
              stai vivendo un momento pesante. Quando sei annegato in mezzo a problemi grossi, anche le piccole notizie negative (che so, il Genoa che rinnova Sabelli 😉) sembrano montagne insormontabili. Non scoraggiarti. Tieni botta. Passerà. E tornerai a vivere momenti belli. Con lei o senza. Sei giovane, impara da questo momento difficile. Trova il tuo modo per uscirne. Ti servirà per il futuro.
              In bocca al lupo.
              Siamo qui per ascoltarti, se avrai voglia e bisogno.
              Un abbraccio.

Cristiano

Sunnyboy253
              Ogni consiglio è benvenuto. Ovviamente la vita porta esperienze che sentiamo giuste, sbagliate o altro. La cosa importante è essere presente a sé stessi per poter sentire cosa è meglio. Alcune scelte sono frutto sensato di sensazioni maturate, altre invece di puro istinto. Solo voi sapete.
              Un abbraccio Mau

Ianna Se "qualcosa si è rotto" meglio che sia successo ora e non dopo, quando un matrimonio o dei figli potrebbero portare delle conseguenze deleterie per tutti.

Eccomi! Presente!

Vi ringrazio tutti per le belle parole ❤️

Ho bisogno di un po’ di tempo ora. Se poi non dovesse ricucirsi questa ferita (cosa che io credo possibile dato che nessuno dei due era convinto, specie lei che era piena di dubbi e non sapeva minimamente che fare) e dovesse diventare uno strappo definitivo, ho le spalle larghe, saprò affrontarlo. E poi mi vedrò cosa mi proporrà il mercato da svincolato 😅[](https://)

Sunnyboy253
              Ciao Marco
              Caspita, mi spiace ma non saprei proprio darti consigli giusti, non Conoscendo nulla ed approcciando a te attraverso un mezzo "freddo" come questo (pur riscaldato dalla passione rossoblu') per cui mi limito ad accogliere il tuo grido e a mandarti un grande abbraccio.
              Saprai certamente andare oltre la fatica di questi giorni.
              Alessandro
              ForzaVecchioCuoreRossoblu

• [cancellato]

• Modificato

Buongiornotte a tutti, così becco tutte le fasce orarie...

Questo mio post è una specie di sondaggio, ma non mi va di fare uno striminzito sondaggio, odio le risposte chiuse e amo quelle aperte e molto articolate.

Vengo al dunque, dopo una vita passata a radermi piuttosto sbrigativamente e senza nessun piacere con monolama, bilama, trilama, insomma, multilama con cartucce usa e getta, e schiume da barba cosiddette da banco, anche perché da parte di mio padre non mi è stata passata nessuna tradizione in particolare e i miei nonni son morti prima della mia nascita, col rasoio elettrico ho avuto solo una tremenda esperienza dopo la quale ho dichiarato, e mantenuto, mai più, da un anno a questa parte ho "scoperto" la rasatura tradizionale, o altrimenti detta wet shaving, per intenderci parlo di rasoi di sicurezza a doppio filo, double edge, o single edge, shavette, rasoi a mano libera, lamette, pennelli da barba, naturali e sintetici, ciotole varie, saponi e creme da barba, after shave (dopobarba), acque di colonia, estratti di profumo, ecc...

Tutto questo è diventata una vera e propria passione, e si, lo ammetto, la scimmia si è impossessata di me, tanto che, nel mio piccolo e nelle mie possibilità, ho iniziato a collezionare rasoi, pennelli e set da barba... Non posso definirla, nel mio caso, veramente rasatura tradizionale, nel senso che io non acquisterò mai prodotti industriali da banco tipo Proraso, Cella o Palmolive perintenderci, prodotti che gente più avvezza di me definirebbe, appunto, tradizionali, io, prendendo spunto da un video su youtube, potrei definirmi al massimo neo-tradizionale.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui dentro condivide la stessa passione.

E non mi rivolgo solo ai maschietti, nei vari forum, gruppi e canali trovo spesso una rappresentanza femminile, se non appassionata direttamente, per lo meno indirettamente, visto che è la prima che deve aver a che fare con le nostre fragranze...

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] Nessuno? Tutti con multilama o rasoi elettrici? O semplicemente sticazzi? Come non detto...

• Zatopek ha risposto a questo messaggio