Breve commento sulle elezioni, siccome le ho seguite in prima persona dando una mano ad un’amica candidata in una lista per Orlando: c’è profonda delusione e rammarico per il risultato della provincia di Savona perché il sentimento che si provava era di estrema indisposizione verso il CDX. Pare di esser tornati ai tempi di B dove tutti si lamentano, tutti schifano però poi non si sa come i voti li prende. Noi liguri siamo buoni solo a lamentarci, ma guai ad alzare il culo per far qualcosa. Specie per andare a votare. Già me li vedo i miei polli che si lamentano perché S. Corona resterà senza punto nascite ed Albenga senza PS. Però questo hanno voluto. Solo Savona resiste e si oppone. Unico dato che fa ben sperare è che in generale il consenso del PD (miglior risultato dal 2014) è doppio di rispetto a quello di FDI.
Topic degli Off Topic
layos Possiamo anche creare una discussione dedicata
Ricordando sempre che noi a Valencia abbiamo già dato, inserendo il gatto di marmo Esposito su David Villa e spostando Sokratis all'ala o qualcosa di simile.
edoardo777 Ciao Edo, no; la deviazione del Turia ha permesso che VAlencia città non si sia allagata. è opinione comune (non solo da bar, ma soprattutto di esperti) che senza la attuale canalizzazione, saremmo anche in città di fronte a un disastro di dimensioni epiche. La deviazione ha retto benissimo. Le piogge torrenziali si sono scatenate soprattutto e a nord/ovest (direzione MAdrid) e li hanno causato danni le piogge in se (Utiel, Requena, Cheste (dove fanno il moto gp). Tutte le zone a sud di VAlencia (e della deviazione) non si sono allagate ne per la pioggia, ne per il nuovo decorso del Turia, ma per un altro letto (barranco del Poyo), secco da anni. Spero essermi spiegato (anche se male )
layos Grazie davvero di cuore. Al momento ci sono solo vari punti raccolta di generi di prima neccesità che comunque stanno dando un contributo importante e credo che sufficiente. Attraverso un paio di associazioni e la scuola calcio di mia figlia, stiamo vedendo quando sarà possibile l'accesso ai paesi colpiti, per aiutare direttamente in loco ma è ancora presto: a causa dei problemi di viabilità e sicurezza, c'e' stata la richiesta espressa della protezione civile di aspettare qualche giorno, per non "disturbare" i lavori di ricerca e sgombero, Grazie!
edoardo777 Senza tralasciare il cash che 4000 livorosi hanno lasciato ai bar della città
- Modificato
Ianna direbbe: 4000 meno uno che si è portato tutto da casa...
edoardo777 Ianna direbbe 4000 - 3999 genovesi che si sono portati tutto da casa
Buongiorno tutti
Sto cercando un cucciolo di Husky a prezzo contenuto ,liguria o provincia di Parma qualcuno sa darmi una dritta?
Scusate se mi sono infilato quae
Enrico
Liguria inclusa La Spezia,e provincia di Parma? Lî gli Husky ci sono, ma sono tutti multicolor con le strisce orizzontali...
@"edoardo777"#p41622uno di quelli lì non lo vorrei nemmeno di badda
edoardo777
Edo ti attendo il 15 dicembre!
Non aspettare, caro. Arrivo più tardi.
Per gli amanti della musica suggerisco ultimo dei CURE. Commovente e attuale
E a proposito di Calcio e di SuperAllenatori che se ne pensa qui sul forum della quarta sconfitta consecutiva del Manchester City del mitico Pep Guardiola?
MAU69 CAPOLAVORO
- Modificato
Nell’indifferenza generale criminali di tutte le risme gozzovigliano incendiando il mondo e la risposta della gente va spostandosi verso il radicalismo più becero.
Ieri, un corteo fascista sfilava leggiadro accanto alla stazione di Bologna dove aleggiano ancora i fantasmi della violenza dei padri putativi dell’attuale governo della Repubblica italiana, mentre a Milano si inneggiava serenamente al 7 ottobre con tanto di santino del responsabile, applaudendo recentissimi fatti di Amsterdam. Ripenso agli adesivi con il volto della piccola Anna Frank nelle curve romane, rimuginando lacrime amare rispetto alla crudeltà della storia.
Il secondo mandato di un ottuagenario esaltato quanto sconclusionato, a biascicare di deportazioni e di Viktor Orban come unico leader mondiale degno di menzione, viene considerato una speranza per spegnere incendi innescati da altri estremisti alla guida di governi cruciali per gli equilibri internazionali. Siamo a posto, siamo.
D’altro canto le democrazie occidentali, in piena crisi di credibilità, sono rette da gente talmente screditata da non costituire argine per una qualche ragionevole resistenza. Così le “opinioni pubbliche” votano in massa estremisti di destra con l’intento dichiarato di punire l’establishment, indipendentemente da connotazione e provenienza. Punizione peraltro meritata per come si sono ridotti non fosse che il rimedio è peggio del male.
Non è la prima volta che l’occidente va in crisi d’identità, avvitandosi in situazioni apparentemente senza soluzione come quella di oggi dove il menù post liberista rende indigeste un paio di portate (non rinunciabili) come immigrazione e globalizzazione. La crisi successiva alla prima rivoluzione industriale è costata due guerre mondiali, una paio di centinaia di milioni di morti e quarant’anni di terrore.
Il tutto con armi ridicole, se confrontate alle attuali, capaci non solo di distruggere il pianeta in quarantott’ore se parliamo delle testate nucleari disponibili negli arsenali non solo americani e sovietici, ma anche di interferire pesantemente e velocemente con le coscienze, craccando il sistema operativo dell’umanità ovvero il linguaggio e la comunicazione.
Assisto attonito allo spettacolo senza potermi nemmeno, completamente, rifugiare nel passato per trarre lezioni utili a conforto, se è vero come è vero che quei riferimenti sono i padri e gli zii, seppur traditi, degli orrori correnti.
Sono terrorizzato da quanto passa quotidianamente sugli schermi.
Mala tempora currunt