edoardo777
Caro Edo, purtroppo le leggi vengono fatte spesso per far vedere che si lavora, si crea una regola che 'regola' un dato ambito. Ahimè all'interno di una legge ci sono paragrafi e sottoparagrafi. Ti parla uno che convive con una 'signora donna' che non si vuole sposare perché non se la sente di giurare cose che poi non potrebbe mantenere. In effetti la sua posizione è convincente: perché giurare se poi in presenza di un grave problema uno non riesce a fronteggiarlo? Nella mia vita ho vissuto varie fasi: dal volermi sposare e far figli al voler solo figli, dal riconoscere una vita anche senza entrambi, o addirittura solo, per poi diventare padre, un padre anziano a 46anni. Che fa turni, deve collaborare in casa e via discorrendo.
Non mi sentirei mai di vincolare il sentimento di spiritualità a regole che solitamente sfuggono a quel sentire.
Purtroppo i paesi islamici e certe frange di altre religioni si sono fuse con il messaggio aperto delle religioni che spaventa. Il confondersi con quella realtà genera mostri legislativi e non solo che nulla ha a che vedere con il sentimento