MAU69 ma sai io più che avere un punto di vista ho tanti dubbi e poche certezze.
Mi pare che tanti dubbi e poche certezze le abbiano tutti quelli che lo scorso anno erano "pro" Gilardino.
I dubbi sono che alcune scommesse fatte come Pinamonti e Vitinha sin qui han titubato, altre come la tenuta di Messias o la consacrazione di Miretti sono quasi più miraggi: però mancano 33 giornate c'è tutto il tempo perché crescano e le vinci.
Come c'è tempo per Ankeye di dimostrarsi un calciatore per alti livelli mentre per oggi insomma è un giovanotto di belle speranze che si è visto più alla Casa della Salute che non a Pegli.
C'è il dubbio, penso da parte di tutti, che Gila possa effettivamente cavare qualcosa di buono dal materiale a disposizione.
E poi ci sono i dubbi più grossi: perché se ci pensi lo scorso anno che Retegui e Gudmunsson potessero fare la A non lo sapevamo, ce lo han fatto capire abbastanza in fretta ad essere onesti ma in apertura di stagione lo erano, lo scorso anno eravamo tutti relativamente tranquilli che la proprietà avrebbe messo a disposizione della società un budget sufficiente a risolvere eventuali problemi.
Oggi questa certezza non c'è, non c'è certezza che il Genoa non sia in vendita, non c'è certezza del futuro.
Lo dicevo in giornata per me una risposta importante da parte della società a questa situazione, un jolly nella sfiga, sarebbe quella di andare sul mercato degli svincolati e portare qualcosa a Gilardino.
Immagino che anche il più scettico a fronte di un arrivo, serio, pronti via come "sostituto" di Malinovsky si tranquillizzerebbe sul fatto che cessione o no il Genoa ha la possibilità di continuare a lavorare e tamponare le emergenze.
Possono non dire niente o dire che la società è in vendita ma è chiaro che se fai il "fatto" poi le chiacchiere valgono meno.
In tutto questo mi pare che quelli che erano "contro" Gilardino abbiano un sacco di certezze, anche troppe, per una partenza non brillantissima ma comunque piuttosto solida e nei canoni di quanto visto in passato.
Ripeto, nessuno ha certezza che la si sfanghi, nessuno ha la certezza che Pinamonti e Vitinha facciano 20 goal stagionali, se rimaniamo questi farà più che caldo.
Però appunto aspetterei un secondo a dire che siamo sta roba qui.
Cercando anche di chiarire in che contesto ci si muove: perché se il Genoa è in vendita e i rubinetti sono sigillati perché siamo alla gene in data room e in attesa di offerta ufficiale, da Gilardino ci si aspetta che ci tenga lontano dalle 3 e che non ci sia troppo da ballare quando ci sarà il subentro; se il Genoa non è in vendita da Gilardino mi aspetto qualcosa di più di fare 4 ultimo, perché comunque i calciatori li ha chiesti lui, non molto naturalmente ma comunque qualcosina.
E mi aspetto anche che a Gennaio gli diano una mano, niente di straordinario ma una mano. Se non ora, come si diceva.