NostrAcarus ehm: è il resoconto ufficiale di ACG? Visto che è "molto simile" a quello di buon calcio a tutti?
Resoconto ACG vs Blasquez
mashiro
Me lo ha girato il rappresentante del nostro club che è andato all'incontro e poi ne avevamo un altro in videoconferenza che mi ha girato un vocale, ma non sono capace di metterlo sul Muretto.
NostrAcarus
Dovrebbe essere quello ufficiale, così me l'hanno spacciato.
Sullo stadio, al netto delle reali possibilità di 777 di procedere da soli, il responsabile è uno e uno solo come volevasi dimostrare. Avesse voluto far scoprire le carte ai 777 avrebbe dovuto dire subito sì.
Ma i delegazionisti sono la palla al piede.
NostrAcarus fanne un sunto delle cose non riportate qui. Mi auguro che quando ha 5 minuti anche @Ricky1893 ci dia le sue impressioni
al netto di tutte le cose che non vanno bene, mi sento di dire che coloro che hanno il coraggio di dire che "siamo come quando c'erano preziosi e spinelli, non è cambiato nulla", o sono ignoranti come bestie o sono in malafede.
poi ognuno è libero di credere che Blasquez dica solo cazzate, quest'anno dal lato sportivo è stato fatto quasi tutto molto male ed è innegabile, ma non capire che la Società Genoa odierna è lontana anni luce da quella gestita da praticamente tutti i precedenti proprietari, è una cosa che mi manda ai matti.
mashiro
Non c'è un euro ! Più sintetico di così
A parte gli scherzi...c'è tutto... l'unica cosa che manca è che sono state fatte un sacco di domande a cazzo a cui Blasquez ha comunque risposto fino allo sfinimento.
I soldi continuano a metterli A Cap e nel prossimo mercato verranno presi tre innesti, richiesti da Gilardino che ha rifiutato gli svincolati, perché ritenuti non pronti...un po' come lui , insomma.
- Modificato
luca77ge Le cose sono sicuramente diverse il problema e’ che sportivamente pero’ fanno fatica o sottovalutano le problematiche.
Premesso che la retrocessione del primo anno e’ soltanto parzialmente (30%?)imputabile a loro, scendere quest’anno sarebbe grottesco e sarebbe da record.
Nelle difficolta’ paiono certamente organizzati ma e’ inspiegabile allora come abbiamo potuto partire con questa rosa privata di elementi importanti, incompleta ed imbottita di infortunati cronici lasciandola in balia degli eventi in un campionato dove basta poco per perdere terreno.
Eppure avrebbero dovuto avere ben presente lo storico di 3 stagioni fa quando non basto’ rinforzare a gennaio ( col senno del poi molto bene).
Avrebbero potuto e dovuto mettersi un po’ piu’ al riparo dando al Mister risorse per scavallare questa annata e preparare, si spera, la cessione senza pagar pegno dinuovo.
Blasquez parla di gennaio come ancora di salvezza ma ammesso si riescano davvero a trovare ( a gennaio!!) 3 profili cosi’ decisivi da toglierci dalle secche dovremmo quantomeno arrivarci con 17/18 punti viceversa, e lo sappiamo bene, probabilmente risultera’ inutile anche quello!
Ripeto molti dei suoi passaggi sensati ma tutto questo cozza con la faciloneria con la quale si e’ affrontata questa annata.
ulbossor Blasquez parla di gennaio come ancora di salvezza ma ammesso si riescano davvero a trovare ( a gennaio!!) 3 profili cosi’ decisivi da toglierci dalle secche dovremmo quantomeno arrivarci con 17/18 punti viceversa, e lo sappiamo bene, probabilmente risultera’ inutile anche quello!
E la Madonna, io se facciamo 17/18 punti(cioé 13 nelle prossime 10 perché l'ultima del girone di andata è già a Gennaio) non ti dico che festeggio ma poco ci manca.
Lo scorso anno eravamo a 20 per fare un termine di paragone, 3 punti in meno dello scorso anno oggi li vedo quasi un miraggio.
Sarei soddisfatto di farne 8-9 che vorrebbe dire girare 13-14 che vale la bagarre(lo scorso anno era tra 12 e 16 la zona bassa).
Avendo poi il jolly dell'ultima di andata che è a Lecce nel periodo dell'Epifania.
NostrAcarus una curiosità: ma quello che ha chiesto del settore giovanile era di un Genoa club o di un Blustrisciati club?
KanakGroup credo sia stato Dario Bianchi.
Il resoconto fatto da ? è quasi completo
L'attendibilità dell'oratore è tutta da verificare, eufemismo
A una mia specifica domanda sul Museo (sapevo già la risposta) mi ha raccontato il contrario di quanto so che avvenne.
Ha ribadito più volte che lui ha al momento la responsabilità legale (ed è vero ovviamente) della società e che quindi non può permettersi di sgarrare, è altresì libero di dare le dimissioni in ogni momento onde evitare casini, quindi manlevarsi da quanto sopra lasciando che il castello poi imploda su se stesso.
Non sono assolutamente tranquillo..
mashiro
Siamo retrocessi a 28 mi pare facendone 11 dopo il girone d’andata.
13/14 e’ come tirare la monetina.
Mi dirai sempre meglio di esser spacciati ma per me troppo pochi per convincere giocatori VERI a venire a sbattersi per salvarsi.
Ricordiamoci che con gli stessi giocatori giocare partite senza essere inviaschiato nella bagarre o giocarle da ultima spiaggia e’ ben diverso.
Quando sei con l’acqua alla gola a parte qualche sussulto di grinta generalmente finisce che per ansia , fretta e pressione giochi pure peggio di quello che faresti fossi in posizione tranquilla.
Se 17/18 forse sono tanti almeno 15/16 per avere fondate speranze ( speranze non certezze) di non scendere nuovamente.
- Modificato
luca77ge sono d'accordo con il tuo pensiero, la situazione è molto diversa. L'unica
Io il giudizio finale lo darò quando vedrò come e soprattutto * a chi * cederanno il Genoa .
Finissimo nei dilettanti penso saremmo tutti d'accordo che sarebbero peggio di Preziosi ,vendessero a qualcuno che può fare bene sarebbero imparagonabili in meglio .
Poi scusate ancora questa perche’ piano piano sto rileggendo tutto adesso.
Dici che, se a gennaio e’ bratta o comunque a prescindere, farai in modo e maniera ti diano risorse per portare 3 giocatori “importanti”, poi, un minuto dopo che pero’ potrebbero esserci altre cessioni.
Non ho capito , siamo mesi male prendi dei giocatori per migliorare e provare a salvarti ma nello steso tempo ne cedi altri che presumo, se un minimo di mercato lo hanno, sono comunque importanti?
Questo e’ il piano?
ulbossor io che vengano dei giocatori VERI come li intendi tu te lo dico quando li vedo.
Detto questo sotto 14 ci vuole un mercato che A-Cap dubito sia disposta ad avallare, tendo a escluderlo, tutto quel che viene sopra è ben gradito.
Ma tirerei l'asticella delle aspettative sul basso, così da evitare delusioni
Poi appunto 8-9 punti sono 2-3 vittorie e 1-2 pareggi in 11 partite non numeri impossibili.
Il Genoa ha fatto 5 in 6, tenere sto passo significa farne appunto 9 e arrivare a giocare Lecce-Genoa a 14.
Se fai un pelo meglio puoi arrivare giusto ai 15-16-17 che valgono di non essere sotto la linea di galleggiamento.
Certo che belin passare da una squadra salva a febbraio e che alla fine ha fatto 49 punti a una che si teme possa farne meno di 15 in un girone, il tutto perché ha perso Albert senza sostituirlo mi sembra una cosa francamente lunare. Poi magari andrà così sul serio però che un giocatore, per quanto fortissimo, faccia tutta questa differenza mi pare quasi incredibile. Che lavorino tutti e si ricordino come si gioca a pallone che non è possibile una roba del genere.
mashiro Che proveranno a prendere giocatori che incidono lo hanno fatto intendere l’AD dicendo addirittura che nella stessa giornata di ieri avevano avuto la disponibilita’ di un centrocampista “importante” a venire qui.
Cosa lui intenda per “importante” poi e’ tutto da vedere.
Io ricordo che, al netto fossero tutti piu’ giovani e non “decisivi” come lo sarebbero adesso , a gennaio ‘22 arrivarono Gudmusson, Frendrup, Ostigard, Amiri, Calafiori, Piccoli ( tralascio Hefti) e quel che riuscimmo a raccimolare furono 14 punti nel ritorno.
Vero che molti arrivarono alla fine e che si perse praticamente tutto gennaio ( col senno del poi ci fu fatale) ma va anche detto che il mese lo si perse perche’ quelli che provavi ad ingaggiare non volevano venire e preferivano aspettardo situazioni migliori.
Insomma per ribadire il concetto per me o arrivi con un gruzzolo di punti accettabile o tentare la rincorsa partendo da gennaio senza aiuti extracampo diventa impossibile.
- Modificato
Giammi tutto perché ha perso Albert senza sostituirlo mi sembra una cosa francamente lunare.
Non hai perso solo Albert .Hai perso Martinez ,Retegui' e ci metto anche Dragusin in sei mesi .Retegui' imo in questa squadra non ti darebbe più di Pinamonti ,gli altri ti darebbero qualcosa in più .A questo aggiungi gli infortuni ed uno Strootman sicuramente bolso che però nello spogliatoio si faceva sentire ed il pranzo e' servito Avessi perso solo Albert avresti venduto un calciatore e stop cosa che tutti noi avevamo messo in preventivo così hai smembrato una squadra .