ulbossor fatale fu esonerare Ballardini per prendere Sheva e poi prendere Spors che fece il mercato dei cazzi suoi andando chiaramente allo scontro con l'ucraino.
Quello fu l'errore esiziale di quella stagione.
Detto che per me era gradito che retrocedessi, per cui nelle 2-3 occasioni in cui han potuto darti in culo ti han dato in culo.
Ti danno il rigore su Destro contro la Salernitana probabilmente ti salvi.
Secondo me anche il rosso su Acerbi con la Lazio: giochi 11vs10 in casa devi ancora perderla.
Ma al netto di tutto: io penso che questa squadra sia sensibilmente più forte di quella che lasciò Preziosi, lo pensavo 20 giorni fa e non ho cambiato idea.
Non sono così sicuro che Gilardino riesca a imprimere la svolta richiesta ma lo vedremo.
Quella squadra aveva praticamente solo gente bolsa, a fine carriera e in prestito. Molti latitarono gran parte del girone d'andata(Caicedo, Destro, Maksimovic) e ti sei spesso ritrovato con Kallon e Bianchi davanti, che oggi sarebbe come dire giochi con Ekhator e Accornero. Insomma, nelle prime 6 han giocato solo scampoli.
E ora che è rientrato Ankeye probabilmente manco quelli, Accornero con la Juve non era nemmeno convocato.
Anche in mezzo per quanto in emergenza l'unico ragazzino allo sbaraglio è Kassa, gli altri sono tutti calciatori di serie A. E per altro dovrebbe capitarti solo a Bergamo, perché Frendrup è di rientro, Badelji speriamo segua a ruota.
Quel mercato lì serviva a rifare la squadra infatti arrivarono tipo 3 punte(Yeboah, Piccoli e Gudmunsson), 2 centrocampisti(Frendrup e Amiri), 2 esterni(Hefti e Calafiori) e 1 difensore(Ostigard).
Qui onestamente non c'è una squadra da rifare: quel che immagino sia la richiesta di Gilardino è un centrocampista al posto di Malinovsky per ritornare alle rotazioni originali e non a Thorsby primo cambio che non mi piace ma non è Melegoni, un trequarti che possa sostituire le frequenti assenze di Messias in modo più credibile di Accornero, una punta al posto di Ekhator per alzare un pelo il livello delle rotazioni.
Salernitana-Genoa del 2/10/21 l'hai giocata così:
Sirigu; Bani, Maksimovic, Criscito;Sabelli, Touré, Rovella, Badelji, Cambiaso; Bianchi, Kallon.
Entrati Fares, Ghiglione, Pandev e Ekuban.
In panca tra gli altri Vasquez, Melegoni, Galdames, Hernani, Behrami.
Indisponibile dell'ultimo minuto Pandev per mal di schiena, oltre a Masiello,Destro, Caicedo e Zinho.
Genoa-Juve del 28/9/24 l'hai giocata così:
Gollini;De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Miretti, Badelji, Frendrup,Ahonor; Pinamonti,Vitinha.
Entrati: Maturro, Bohinen, Kassa, Sabelli, Ankeye.
Indisponibili Messias, Malinovsky, Ekuban, Norton-Cuffy.
In panca tra gli altri Martin, Vogliacco, Thorsby e Marcandalli.
Se consideri età e cartelle cliniche del momento per me tra le 2 rose non c'è partita.
E infatti per me avessero fatto in estate una quinta punta o un trequarti, in modo da tamponare le prevedibili assenze frequenti di Messias e Ekuban oggi sarei relativamente tranquillo.
Avessero preso uno buono facilmente non perdi nemmeno il derby ma per carità.