Resoconto ACG vs Blasquez
- Modificato
luca77ge Le cose sono sicuramente diverse il problema e’ che sportivamente pero’ fanno fatica o sottovalutano le problematiche.
Premesso che la retrocessione del primo anno e’ soltanto parzialmente (30%?)imputabile a loro, scendere quest’anno sarebbe grottesco e sarebbe da record.
Nelle difficolta’ paiono certamente organizzati ma e’ inspiegabile allora come abbiamo potuto partire con questa rosa privata di elementi importanti, incompleta ed imbottita di infortunati cronici lasciandola in balia degli eventi in un campionato dove basta poco per perdere terreno.
Eppure avrebbero dovuto avere ben presente lo storico di 3 stagioni fa quando non basto’ rinforzare a gennaio ( col senno del poi molto bene).
Avrebbero potuto e dovuto mettersi un po’ piu’ al riparo dando al Mister risorse per scavallare questa annata e preparare, si spera, la cessione senza pagar pegno dinuovo.
Blasquez parla di gennaio come ancora di salvezza ma ammesso si riescano davvero a trovare ( a gennaio!!) 3 profili cosi’ decisivi da toglierci dalle secche dovremmo quantomeno arrivarci con 17/18 punti viceversa, e lo sappiamo bene, probabilmente risultera’ inutile anche quello!
Ripeto molti dei suoi passaggi sensati ma tutto questo cozza con la faciloneria con la quale si e’ affrontata questa annata.
ulbossor Blasquez parla di gennaio come ancora di salvezza ma ammesso si riescano davvero a trovare ( a gennaio!!) 3 profili cosi’ decisivi da toglierci dalle secche dovremmo quantomeno arrivarci con 17/18 punti viceversa, e lo sappiamo bene, probabilmente risultera’ inutile anche quello!
E la Madonna, io se facciamo 17/18 punti(cioé 13 nelle prossime 10 perché l'ultima del girone di andata è già a Gennaio) non ti dico che festeggio ma poco ci manca.
Lo scorso anno eravamo a 20 per fare un termine di paragone, 3 punti in meno dello scorso anno oggi li vedo quasi un miraggio.
Sarei soddisfatto di farne 8-9 che vorrebbe dire girare 13-14 che vale la bagarre(lo scorso anno era tra 12 e 16 la zona bassa).
Avendo poi il jolly dell'ultima di andata che è a Lecce nel periodo dell'Epifania.
NostrAcarus una curiosità: ma quello che ha chiesto del settore giovanile era di un Genoa club o di un Blustrisciati club?
KanakGroup credo sia stato Dario Bianchi.
Il resoconto fatto da ? è quasi completo
L'attendibilità dell'oratore è tutta da verificare, eufemismo
A una mia specifica domanda sul Museo (sapevo già la risposta) mi ha raccontato il contrario di quanto so che avvenne.
Ha ribadito più volte che lui ha al momento la responsabilità legale (ed è vero ovviamente) della società e che quindi non può permettersi di sgarrare, è altresì libero di dare le dimissioni in ogni momento onde evitare casini, quindi manlevarsi da quanto sopra lasciando che il castello poi imploda su se stesso.
Non sono assolutamente tranquillo..
mashiro
Siamo retrocessi a 28 mi pare facendone 11 dopo il girone d’andata.
13/14 e’ come tirare la monetina.
Mi dirai sempre meglio di esser spacciati ma per me troppo pochi per convincere giocatori VERI a venire a sbattersi per salvarsi.
Ricordiamoci che con gli stessi giocatori giocare partite senza essere inviaschiato nella bagarre o giocarle da ultima spiaggia e’ ben diverso.
Quando sei con l’acqua alla gola a parte qualche sussulto di grinta generalmente finisce che per ansia , fretta e pressione giochi pure peggio di quello che faresti fossi in posizione tranquilla.
Se 17/18 forse sono tanti almeno 15/16 per avere fondate speranze ( speranze non certezze) di non scendere nuovamente.
- Modificato
luca77ge sono d'accordo con il tuo pensiero, la situazione è molto diversa. L'unica
Io il giudizio finale lo darò quando vedrò come e soprattutto * a chi * cederanno il Genoa .
Finissimo nei dilettanti penso saremmo tutti d'accordo che sarebbero peggio di Preziosi ,vendessero a qualcuno che può fare bene sarebbero imparagonabili in meglio .
Poi scusate ancora questa perche’ piano piano sto rileggendo tutto adesso.
Dici che, se a gennaio e’ bratta o comunque a prescindere, farai in modo e maniera ti diano risorse per portare 3 giocatori “importanti”, poi, un minuto dopo che pero’ potrebbero esserci altre cessioni.
Non ho capito , siamo mesi male prendi dei giocatori per migliorare e provare a salvarti ma nello steso tempo ne cedi altri che presumo, se un minimo di mercato lo hanno, sono comunque importanti?
Questo e’ il piano?
ulbossor io che vengano dei giocatori VERI come li intendi tu te lo dico quando li vedo.
Detto questo sotto 14 ci vuole un mercato che A-Cap dubito sia disposta ad avallare, tendo a escluderlo, tutto quel che viene sopra è ben gradito.
Ma tirerei l'asticella delle aspettative sul basso, così da evitare delusioni
Poi appunto 8-9 punti sono 2-3 vittorie e 1-2 pareggi in 11 partite non numeri impossibili.
Il Genoa ha fatto 5 in 6, tenere sto passo significa farne appunto 9 e arrivare a giocare Lecce-Genoa a 14.
Se fai un pelo meglio puoi arrivare giusto ai 15-16-17 che valgono di non essere sotto la linea di galleggiamento.
Certo che belin passare da una squadra salva a febbraio e che alla fine ha fatto 49 punti a una che si teme possa farne meno di 15 in un girone, il tutto perché ha perso Albert senza sostituirlo mi sembra una cosa francamente lunare. Poi magari andrà così sul serio però che un giocatore, per quanto fortissimo, faccia tutta questa differenza mi pare quasi incredibile. Che lavorino tutti e si ricordino come si gioca a pallone che non è possibile una roba del genere.
mashiro Che proveranno a prendere giocatori che incidono lo hanno fatto intendere l’AD dicendo addirittura che nella stessa giornata di ieri avevano avuto la disponibilita’ di un centrocampista “importante” a venire qui.
Cosa lui intenda per “importante” poi e’ tutto da vedere.
Io ricordo che, al netto fossero tutti piu’ giovani e non “decisivi” come lo sarebbero adesso , a gennaio ‘22 arrivarono Gudmusson, Frendrup, Ostigard, Amiri, Calafiori, Piccoli ( tralascio Hefti) e quel che riuscimmo a raccimolare furono 14 punti nel ritorno.
Vero che molti arrivarono alla fine e che si perse praticamente tutto gennaio ( col senno del poi ci fu fatale) ma va anche detto che il mese lo si perse perche’ quelli che provavi ad ingaggiare non volevano venire e preferivano aspettardo situazioni migliori.
Insomma per ribadire il concetto per me o arrivi con un gruzzolo di punti accettabile o tentare la rincorsa partendo da gennaio senza aiuti extracampo diventa impossibile.
- Modificato
Giammi tutto perché ha perso Albert senza sostituirlo mi sembra una cosa francamente lunare.
Non hai perso solo Albert .Hai perso Martinez ,Retegui' e ci metto anche Dragusin in sei mesi .Retegui' imo in questa squadra non ti darebbe più di Pinamonti ,gli altri ti darebbero qualcosa in più .A questo aggiungi gli infortuni ed uno Strootman sicuramente bolso che però nello spogliatoio si faceva sentire ed il pranzo e' servito Avessi perso solo Albert avresti venduto un calciatore e stop cosa che tutti noi avevamo messo in preventivo così hai smembrato una squadra .
ulbossor Dici che, se a gennaio e’ bratta o comunque a prescindere, farai in modo e maniera ti diano risorse per portare 3 giocatori “importanti”, poi, un minuto dopo che pero’ potrebbero esserci altre cessioni.
Non ho capito , siamo mesi male prendi dei giocatori per migliorare e provare a salvarti ma nello steso tempo ne cedi altri che presumo, se un minimo di mercato lo hanno, sono comunque importanti?
Premesso che io non c'ero e premesso che Blasquez resta il cialtrone delle altre interviste, posso immaginare che il senso del discorso sia: quest'estate non ci han fatto lavorare in nessun modo dicendo di no a qualsiasi operazione in entrata se fuori da determinati paletti, questo ci ha mandato in vacca la costruzione della squadra.
Non ultimo per il fatto che se avessimo comprato prima di vendere determinate operazioni le avremmo potute chiudere a condizioni in cui ce le facevano passare(per esempio posso immaginare che il Milan fosse disposto a darci Maldini a 0 prima di vendere Gudmunsson e Retegui come fatto col Monza e che poi dopo abbia detto col cazzo vogliamo 3-4-5-6 milioni e da Londra sia arrivato il nein).
Adesso abbiamo ottenuto di poter lavorare come una squadra normale, questo non significa che se ci offrono del grano per De Winter(o ce lo han già offerto) non parte ma che se dobbiamo prendere un difensore si può fare senza che arrivi uno da Plutone a dire eh ma porta in prima squadra l'ennesimo 2006 oppure scegli di comprare sto tagiko di 19 anni che gioca in Thailandia.
Giammi Non e’ solo Gudmusson , che peraltro non ti manca solo come giocatore in se’ ma ti fa venir a mancare un sistema di gioco, ma sono diversi profili che non hai piu’.
Albert+Retegui+Malinosky fanno 25 gol totali che hai perso.
L’asse Martinez Gudmusson ti ha tolto molte soluzioni a prescindere che Gollini puo’ essere un buon portiere.
Messias non gioca praticamente mai e dimentichiamo spesso che la solidita’ difensiva che ci ha permesso di chiudere bene il girone d’andata gettando le basi per giocare serenamente quello di ritorno dipendeva in larga parte anche da Dragusin.
Hai perso punti di riferimento,hai perso certezze, tutte cose preventivabili e nel calcio non funziona che se perdi degli ingranaggi al limite fai un po’ meno , spesso succede che quegli ingranaggi facciamo colassare il sistema nonostante gli altri pezzi se supportati potessero continuare a funzionare.
Mister_No si si vero quello che dici. Io poi come te sono un fan di Martinez. Però lui e Retegui alla fine della fiera non sono stati mal sostituiti. Detto di Albert, quanto a Dragusin, vero che è fortissimo, però in qualche modo l’assetto difensivo aveva dimostrato di non averne risentito più di tanto e mi aspettavo (e mi aspetto ancora) che i cugini di Bani De Winter e Vasquez che stiamo vedendo adesso lasciassero il posto a quelli dello scorso anno. Il mio pensiero è che ci siamo indubbiamente indeboliti ma da qui a non fare 15 punti c’è un oceano che sono convinto che la squadra (con il mister) anche così possa e debba colmare.
- Modificato
Giammi Mister_No si si vero quello che dici. Io poi come te sono un fan di Martinez. Però lui e Retegui alla fine della fiera non sono stati mal sostituiti
Ma sai non so con Martinez dello scorso anno ( che magari non e' quello dell' Inter oggi ) in porta quanti punti avremmo oggi .So però che con ogni probabilità il primo gol con il Verona non lo prendeva ,il primo di Venezia nemmeno e così il terzo con la Juve .
ulbossor fatale fu esonerare Ballardini per prendere Sheva e poi prendere Spors che fece il mercato dei cazzi suoi andando chiaramente allo scontro con l'ucraino.
Quello fu l'errore esiziale di quella stagione.
Detto che per me era gradito che retrocedessi, per cui nelle 2-3 occasioni in cui han potuto darti in culo ti han dato in culo.
Ti danno il rigore su Destro contro la Salernitana probabilmente ti salvi.
Secondo me anche il rosso su Acerbi con la Lazio: giochi 11vs10 in casa devi ancora perderla.
Ma al netto di tutto: io penso che questa squadra sia sensibilmente più forte di quella che lasciò Preziosi, lo pensavo 20 giorni fa e non ho cambiato idea.
Non sono così sicuro che Gilardino riesca a imprimere la svolta richiesta ma lo vedremo.
Quella squadra aveva praticamente solo gente bolsa, a fine carriera e in prestito. Molti latitarono gran parte del girone d'andata(Caicedo, Destro, Maksimovic) e ti sei spesso ritrovato con Kallon e Bianchi davanti, che oggi sarebbe come dire giochi con Ekhator e Accornero. Insomma, nelle prime 6 han giocato solo scampoli.
E ora che è rientrato Ankeye probabilmente manco quelli, Accornero con la Juve non era nemmeno convocato.
Anche in mezzo per quanto in emergenza l'unico ragazzino allo sbaraglio è Kassa, gli altri sono tutti calciatori di serie A. E per altro dovrebbe capitarti solo a Bergamo, perché Frendrup è di rientro, Badelji speriamo segua a ruota.
Quel mercato lì serviva a rifare la squadra infatti arrivarono tipo 3 punte(Yeboah, Piccoli e Gudmunsson), 2 centrocampisti(Frendrup e Amiri), 2 esterni(Hefti e Calafiori) e 1 difensore(Ostigard).
Qui onestamente non c'è una squadra da rifare: quel che immagino sia la richiesta di Gilardino è un centrocampista al posto di Malinovsky per ritornare alle rotazioni originali e non a Thorsby primo cambio che non mi piace ma non è Melegoni, un trequarti che possa sostituire le frequenti assenze di Messias in modo più credibile di Accornero, una punta al posto di Ekhator per alzare un pelo il livello delle rotazioni.
Salernitana-Genoa del 2/10/21 l'hai giocata così:
Sirigu; Bani, Maksimovic, Criscito;Sabelli, Touré, Rovella, Badelji, Cambiaso; Bianchi, Kallon.
Entrati Fares, Ghiglione, Pandev e Ekuban.
In panca tra gli altri Vasquez, Melegoni, Galdames, Hernani, Behrami.
Indisponibile dell'ultimo minuto Pandev per mal di schiena, oltre a Masiello,Destro, Caicedo e Zinho.
Genoa-Juve del 28/9/24 l'hai giocata così:
Gollini;De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Miretti, Badelji, Frendrup,Ahonor; Pinamonti,Vitinha.
Entrati: Maturro, Bohinen, Kassa, Sabelli, Ankeye.
Indisponibili Messias, Malinovsky, Ekuban, Norton-Cuffy.
In panca tra gli altri Martin, Vogliacco, Thorsby e Marcandalli.
Se consideri età e cartelle cliniche del momento per me tra le 2 rose non c'è partita.
E infatti per me avessero fatto in estate una quinta punta o un trequarti, in modo da tamponare le prevedibili assenze frequenti di Messias e Ekuban oggi sarei relativamente tranquillo.
Avessero preso uno buono facilmente non perdi nemmeno il derby ma per carità.
- Modificato
https://www.buoncalcioatutti.it/2024/10/04/incontro-acg-blazquez-il-comunicato-ufficiale-dei-club/
Spero che i soldi ce li mettono i dirigenti significhi che Blasquez ha per le mani qualche suo finanziatore e che fanno un buyout col managment attuale per tenere invariati gli assetti.
Non che facciamo colletta.