edoardo777 io nella sciagura sono contento di Pereiro, per me dopo Yazici è lo svincolato migliore che potessimo prendere.
Tolto appunto il turco, che però era fuori budget (o se un budget c’è non lo si voleva spendere su di lui, che è la stessa cosa) il Genoa oggi in uno svincolato non cerca un protagonista e nemmeno un titolare, ma uno che faccia delle mezz’ore e in super emergenza tutta la partita risparmiandoti di dover schierare il 10 degli Allievi o Sabelli trequartista. Per questa figura secondo me i requisiti in ordine di importanza erano:
- costare poco
- integrità fisica, senza un tragico cv di infortuni e con un’età da calciatore e non da vecchia gloria
- condizione fisica umana, cioè non aver giocato l’ultima partita ufficiale due anni fa
- conoscenza del campionato e della lingua
- ruolo e caratteristiche idonee a coprire il nostro grande buco, cioè da fantasista
Se ci fate caso tra quelli di cui si è parlato Pereiro è banalmente l’unico che ce le ha tutte.
Non capirei Balotelli: abbiamo già Pinamonti, Ankeye in 20 minuti al derby ha fatto la miglior giocata di un nostro attaccante in tutta la stagione facendo espellere Romagnoli, c’è pure Ekhator che ha pure segnato. Vitinha quando torna è adattabile a prima punta. Cosa dovremmo farcene di un altro 9 “pesante”? Se proprio dovesse esserci un altro svincolato, e non credo, ha senso che sia un’altra mezza punta o fantasista, dove non siamo ben coperti nemmeno con l’arrivo di Pereiro, quindi tipo l’iraniano.