LajosDetari per me Pereiro in una situazione di austerity è un calciatore che ci sta: il ruolo è quello giusto e le sue attese anche, è un calciatore professionista, ti allunga le rotazioni, gioca poco o gioca tanto non ti rompe le palle.
Era uno che potevi\dovevi prendere ad Agosto e sarei stato non dico felice ma avrei capito: è un calciatore che 1000/1500 minuti col Genoa in A li può fare senza che sollevi un sopracciglio nel contesto di una squadra con Messias, Miretti, Malinovsky e con la volontà di crescere un giovane che sia Accornero o uno diverso poco importa.
Balotelli non ci sta se consideri questa situazione normale ma la situazione normale non è e quindi ti servono cose: se io fossi Blasquez direi a Darsfield(o direttamente a King) avete fatto una cazzata ora bisogna rimediare.
La cazzata è farsi passare per falliti, hai fatto un mercato da 50 milioni di attivo, hai lasciato la squadra monca e in più escono gli articoli di Josimar che a questo punto sono credibili in cui dicono che voi state lottando per restare in piedi.
Ci sono ottime possibilità che per non spendere 8/10 milioni lordi di monte ingaggi e\o 15/20 sul mercato dei trasferimenti abbiate compromesso il campionato. Perché un sasso ci mette poco a diventare una frana.
Oramai sta franando tutto e l'unica cosa che dovresti fare è presentarti a Genova, farti intervistare a Sky e soprattutto fare mercato in entrata al 2/1 senza rompere i coglioni e senza vendere.
Così muore lì Frendrup a 10 milioni più 3 ragazzini del Milan. Fine della frana.
In tutto questo io non darei troppo peso all'aspetto tecnico: Balotelli è un 9 statico che può giocare con un attaccante come Pinamonti in attacco a 2 così come Ankeye e Vitinha: posto che mi immagino che Balotelli sia più un giocatore da 20\25 minuti nel finale che non il titolare.
Lo ha fatto lo scorso anno il Lecce con Piccoli e Kristovic in un 4-4-2, 2 boe di cui 1 più statico a fare riferimento e l'altro più di movimento.
Al posto di Gilardino avrei valutato più che altro l'impatto psicologico di Balotelli: rispetto ai compagni pur non essendo uno che si fa odiare è una botta di 220 in un corridoio pieno d'acqua, nel contesto della partita è uno che non ha problemi a prendersi responsabilità e non si nasconde nei momenti difficili.
Probabilmente è anche quel giocatore che ti può dare delle scintille: uno dei problemi delle ultime 2-3 partite è che quando prendi il pero poi smetti di giocare perché pensi sia persa la partita e così diventa difficile evitare passivi umilianti che non fanno altro che peggiorare il morale.
Balotelli e Pereiro sono 2 calciatori istintivi, che possono farsi odiare per 89 minuti e poi inventare la giocata.
Il tutto nel contesto di gente che la butti dentro velocemente, nessuno pensa che possano fare più del troppo e probabilmente sono entrambi gestibili nel minutaggio.
Detto tutto questo, Pereiro è ragionevole che sia a Genova lunedì mattina, Balotelli non ci siamo ancora.
Quindi non ci perderei troppo il sonno dietro.