LajosDetari rispondo a te e anche a @Mister_No io non penso che il 4-3-3 o il 5-5-5 possano risolvere niente nelle sorti della stagione del Genoa, non risolve un cazzo Balotelli e forse nemmeno Haaland.
Per me l'unica cosa che può invertire decisamente la rotta è un qualcosa che riguardi la proprietà.
In soldoni, visto che i tempi tecnici per cambiare non ci sono, che King sabato venga al Ferraris, conceda 10 minuti a un giornalista a caso di Sky dicendo che loro non stanno fallendo neanche per il cazzo, che c'è un processo in atto che sta rallentando le operazioni di vendita ma che per la proprietà e per loro in quanto finanziatori della stessa mantenere la categoria è importante e che faranno quanto in loro potere per mantenere la categoria, che in ogni caso nessuno dei calciatori della rosa del Genoa verrà regalato.
Punto e fine.
Possibilmente evitando figure di merda tipo quella che la Sampdoria ha disponibilità per fare offerta con caparra e tu no per lo stadio. Così da corroborare le dichiarazioni fatte.
Siccome non penso succederà niente del genere bisogna attaccarsi alle cose che ci sono.
Il che riporta a una fondamentale domanda: perché Gilardino è stato confermato dopo Bergamo?
E' stato confermato perché la società crede che lui possa cambiare la rotta o è stato confermato perché i calciatori si sono assunti la responsabilità del disastro a Bergamo?
Se la società crede che lui possa cambiare rotta, la cosa minima che mi aspetto da lui è che si estragga qualcosa dal cilindro.
Non penso che sia niente di risolutivo ma penso anche che per tutto l'ambiente sia uno stimolo a dire ci stiamo provando.
Anche per i calciatori: va bene giocando 3-5-2 facciamo fatica, proviamo a metterci a 4? ci alziamo di qualche metro? proviamo a mettere una punta in più? a fare più densità in mezzo?
Sinceramente considerando il Genoa delle prime 2-3 e il Genoa delle ultime 2-3 mi viene da dire che ti basta una scintilla per rimettere in moto la macchina anche un minimo cambiamento può bastare.
Se no cosa stiamo a raccontarci? Aspettiamo che tutto vada a posto da solo senza cambiare niente semplicemente perché prima o poi la gente esce dall'infermeria e quando siamo al completo e tutti han trovato la condizione allora si che parte il nostro campionato? Tra quante partite? 🙂
Altrimenti come detto, se la conferma è stata richiesta dallo spogliatoio che si assume la responsabilità di aver staccato la spina e smesso di giocare, possiamo stare ad aspettare che siano i giocatori ad uscire dal pozzo, cambiando atteggiamento.
Poi ripeto se il campionato è già finito va anche bene, basta dirselo.
Però allora è inutile discutere Gilardino, persino non comprare Balotelli o qualsivoglia cazzata vi venga in mente.
Tanto è finita, buttiamola in caciara.
Se però non è finita proviamo qualcosa, possibilmente qualcosa che non sia Criscito sulla panchina o il millesimo ritorno di Ballardini che per inciso penso sia poco adatto alla rosa a disposizione.