Giornata 10, Genoa 0-Fiorentina 1
mashiro Gilardino conferma che Balotelli non sarà convocato.
Scelta assurda sotto tutti i punti di vista, perché la presenza di Balotelli in panchina avrebbe alimentato ulteriormente quel poco di entusiasmo che circola da quando è arrivato. È andato in panchina Badelj infortunato per stare vicino alla squadra, perché non ci potrebbe stare Balotelli? Non è mica obbligatorio farlo giocare.
Mi pare una decisione completamente sbagliata e deleteria per lo stesso Gilardino, i cui detrattori aumentano di giorno in giorno. Non c'è nulla da fare, quando al Genoa una stagione inizia storta è difficile che si raddrizzi.
dobro non so saprà lui immagino ne abbia anche parlato in società, visto che Balotelli è stato presentato in pompa magna.
Non ne ho idea, non mi lancio in supposizioni.
Non lo so.
Tendo a escludere che siano motivazioni prettamente fisiche: ha parlato di una possibile\probabile convocazione a Parma.
Dal punto di vista fisico\atletico l'unica minima spiegazione possibile è che non avendo finito tutti i vari test non si sentano confidenti di rischiare.
mashiro https://www.youtube.com/watch?si=opG_QTDKS_19QSTd&v=G9cPAI-t4sY&feature=youtu.be
Gilardino ha parlato di scelta condivisa con Balotelli.
Restiamo in fiduciosa attesa.
Il problema a mio parere e’ che Gilardino continua a gestire in modo normale e coerente una situazione che ormai non ha piu’ nulla di normale e coerente.
Gollini, Malinosky, Messias,Ekuban,Norton Cuffy,Ankeye,Vithina, sono 8 giocatori assenti alcuni dei quali non si capisce nemmeno quando torneranno.
Non e’ una situazione normale soprattutto ad inizio stagione in una squadra che non gioca le coppe.
Balotelli anche solo una decina di minuti poteva darti la speranza di poter pescare il jolly.
Il tiro dai 23/30 metri lo ha comunque anche da non allenato.
Non portarlo in panchina e’ ovviamente scelta logica ma per scardinare questa discesa inesorabile occorre secondo me fare qualcosa che sparigli le carte, occorre giocare un po’ d’azzardo fino a quando la situazione non si stabilizza ammesso che si stabilizzi.
Vale lo stesso discorso per Pereiro domenica scorsa quando si e’ preferito far entrare Melegoni con il risultato che nulla e’ cambiato.
Intendiamoci non che fosse entrato Pereiro sarebbe cambiato qualcosa ma una flebilissima soeranza potesse imbroccare una punizione , un passaggio filtranti ,un belin di qualsiasi cosa lo avremmo avuto.
A maggior ragione con Balotelli che ha colpi ancor piu’ decisivi.
ulbossor Balotelli anche solo una decina di minuti poteva darti la speranza di poter pescare il jolly.
Il tiro dai 23/30 metri lo ha comunque anche da non allenato.
Non portarlo in panchina e’ ovviamente scelta logica ma per scardinare questa discesa inesorabile occorre secondo me fare qualcosa che sparigli le carte, occorre giocare un po’ d’azzardo fino a quando la situazione non si stabilizza ammesso che si stabilizzi.
Io ero convinto che Balotelli sarebbe andato in panca, quindi mi sono affannato a cercare una risposta.
Gilardino però viva voce sua ha specificato che la scelta è fatta in accordo col calciatore.
Quindi immagino che se si parla di scelta condivisa sia anche Balotelli a preferire una soluzione più soft.
Per me muore insieme a scelta condivisa ogni polemica.
Balo ha comunque 34 anni, un recente passato fatto di qualche infortunio di troppo se preferisce prendersi 2-3 giorni in più avrà le sue motivazioni.
Magari non è così pronto o non si sente così pronto, ci può stare.
Gila deve portare Balotelli almeno in panca per fargli respirare l'incontro con la nord e stabilire un patto d'impegno incondizionato.
Forse Gila non si rende conto di camminare sul filo. Senza l'appoggio dei tifosi sarebbe già sulla soglia dell'uscita di servizio.
edoardo777 ripeto: Gilardino si è esposto dicendo che han deciso col calciatore.
Non mi pare il tipo che non si assuma responsabilità.
Ergo, se Balotelli non è in panchina c'è anche quota parte di "responsabilità" del calciatore nel preferire gli sky box.
Sapranno loro perché.
Resta dubbioso che possa essere condizione atletica da rifare visto che si parla di portarlo col Parma lunedì, il resto tutto possibile.
... "Quinto Fabio Massimo" , il temporeggiatore ...
- Modificato
edoardo777 se non lo porta in panchina vuol dire che Balotelli non è in grado di giocare neanche 15 minuti perchè probabilmente non ha la condizione. Se poi mi volete dire che lui in serie A può giocare da fermo, perdonatemi ma non vi seguo.
Credo che Gilardino e il suo staff tecnico non siano diventati pazzi, ma che sia logico il fatto che se prendi un giocatore nel mercato libero, prima di farlo arrivare ad una condizione accettabile ci vogliano settimane.
Lui e Gastone li dovremo aspettare un po'.
Se lo portassi in panchina sai quante bestemmie ti arrivano dagli spalti se non lo fai entrare? Comunque vada passi per lo scemo del villaggio...
KanakGroup in realtà ha dichiarato che per Parma dovrebbe essere disponibile almeno per la panchina più difficile che abbia tanti minuti nelle gambe ma che non avesse più di 10/15 minuti veri era già abbondantemente previsto.
Io la vedo in modo diverso. Posso capire la ventata di ottimismo ed entusiasmo che genera Balo sull'ambiente, ma il compito di Gilardino e' quello di gestire un gruppo di calciatori, nel rispetto di chi gia' faceva parte della rosa e del nuovo arrivato. Attribuire una funzione istrionica a Balo fa parte della liturgia, e potrebbe avere senso per catalizzare l'attenzione e sospingere l'entusiasmo, pero' mi immagino che Gilardino non voglia urtare la suscettibilita' del gruppo convocando chi - molto probabilmente - in questo momento non e' in grado di giocare.
dobro Anche non stesse in piedi portalo e fai credere al pubblico che potrebbero assistere alla favola.
Non sarebbe una bella scelta. Prenderesti in giro il pubblico e attribuiresti piu' valore a Balo di quello che ha. Se non e' in grado di giocare, visto che non lo fa da mesi, portarlo in panchina sarebbe una mancanza di rispetto verso i compagni ed una favola poco credibile da parti di chi non e' dotato di anello al naso.