mashiro
-Trasferta più bella
Atalanta-Genoa- 0-1 (Bertolacci).
Saremo stati in 50, forse 100 dopo maxi daspo ai nostri ragazzi.
Un Genoa agghiacciante targato Del Neri sbanca Bergamo contro ogni previsione. Finita la partita Bertolacci viene sotto la curva, mi indica e mi porge la maglia.
Oltre al godere per la vittoria, da notare che mi ero organizzato il weekend a Bergamo con moglie e amici (bergamaschi) e che il ritrovo dopo la partita era di fronte al bar degli ultras nerazzurri di fronte allo stadio. Dove mi sono presentato con la maglia (sudata) di Bertolacci sotto il giaccone con evidente effetto di godimento a vedere gli atalantini incazzati mugugnare nel loro incomprensibile dialetto 🤪
-Trasferta più brutta
Ravenna dopo la retrocessione a tavolino.
Poco da aggiungere a quanto da te già descritto se non che ci presentiamo a Ravenna con ancora addosso la delusione per la mancata promozione in A, ci accolgono con idranti e mezze cariche delle FdO e poi al ritorno da Genova ci arriva la ‘bella notizia’…fate un po’ voi con che morale siamo tornati a Lugano…🥺
-Coreografia preferita
Samp-Genoa- 1-2 (Eranio, Vialli, Branco)
Ormai è un’icona che vive con noi e rimarrà nel retaggio dei capolavori della Nord 🥲
-Coreografia meno amata
Voto anche io l’ultima in genovese perché di difficile comprensione, anche se la Nord insegna e gli altri copiano. Sempre 😌
-Coro preferito
Ricordo quand’ero bambino, sognavo una maglia e un pallon…🫠