MAU69 Poi io vedo un palese deficit di preparazione atletica rispetto alle altre squadre. Che non noti con quelle che non becchi in giornata (Parma, Monza). È semplice mia sensazione o è condivisa?
Gilardino lo scorso anno commentando il mercato di Gennaio fatto degli arrivi di Bohinen, Cittadini, Spence e Vitinha aveva commentato allargare le rotazioni ci permette di salire di intensità negli allenamenti.
Considera che già tra A e B c'è un salto nell'intensità della partita abissale, cui aggiungere che chiunque non abbia mai giocato con gli adulti ha anche un deficit di forza.
E io penso che sia uno dei motivi per cui abbiamo sofferto tanto di infortuni, è la stessa cosa della scorsa stagione: sei corto nelle rotazioni, il livello degli allenamenti scende.
Se tu immagini una partitella di fine allenamento oggi, da una parte giocano i titolari di ieri, dall'altra:
Sommariva C Italia o Stolz B Austria;
Marcandalli B Italia
Arata U20 Italia
Ahonor U18 Italia
Zanoli A Italia
Bohinen A Italia
Masini B Italia o Kassa A Isarele
Miretti A Italia
Melegoni B Italia
Pereiro A Italia o Accornero C Italia
Balotelli A Italia o Dorgu B(o A) Danimarca
Contando che Balotelli e Pereiro sono in condizione al massimo di pascolare per il campo.
A regime, i titolari di ieri affrontano:
Gollini A Italia
De Winter A Italia
Bani A Italia o Ahonor U18 Italia
Marcandalli B Italia
Zanoli A Italia
Bohinen A Italia o Malinovsky A Italia
Miretti A Italia o Messias A Italia
Masini B Italia o Kassa A Isarele o Melegoni B Italia
Norton Cuffy B Inghilterra
Vitinha A Italia o Periero A Italia o Accornero C Italia
Balotelli A Italia o Ekuban A Italia
Vedi tu se ci sono differenze.
Poi ho messo tutti 3-5-2, non ho fatto grosse distinzioni tra titolari e riserve che tanto non importa.
Una è una partitella con uno sparring partner, l'altra è partita vera.
Io non so mica chi vince la partitella tra i titolari di ieri e le riserve più gli infortunati.
A sentimento più le riserve. 🙂
Anche per i giovani, perché poi tra i titolari ci sono Maturro e soprattutto Ekhator che "non dovrebbero" stare lì.