edoardo777 a me sembra una conclusione un pelo facile avrebbe messo Bani per Vogliacco: una delle 3 partite in 8 giorni sicuro l'avrebbe risparmiata a Vasquez almeno in parte, posso presumere che con Malinovsky disponibile sarebbero scesi e di parecchio i minuti di Frendrup, Thorsby e Badelji, darei abbastanza per scontato che con Vitinha disponibile anche i 2 davanti sarebbero ruotati un pelo di più.
Se non si fosse fatto male con la Lazio penso che tra Fiorentina, Parma e Como una l'avrebbe fatta Norton dall'inizio a sinistra, risparmiando una 60ina di minuti a Martin.
Il Como a Empoli aveva 5 titolari diversi e la stessa formazione che ha giocato con la Lazio meno Mazzitelli, infortunato.
Tu nelle ultime 5 partite hai gestito i minuti di Zanoli e Sabelli a destra, per il resto hai spremuto come limoni quelli che avevi.
Perché altri non ne avevi: ha fatto una 30ina di minuti Gaston Pereiro e una 30ina di minuti Balotelli, col fatto che l'uruguagio non ti puoi permettere che trotterelli per il campo mentre Balotelli che è in uno stato di forma ben lontano da poter fare della serie A è 190 cm per 100 kg di muscoli ha i piedi più che educati e gli basta quello per stare in campo 20-25 minuti, poi Gilardino ha puntato su di lui non tanto perché lo consideri il salvatore della patria ma perché ha personalità da vendere e ieri nel finale la sua presenza in campo ti ha dato una mano a livello più che altro mentale: ha toccato, se li ha toccati, 3 palloni.
Aggiungo una considerazione: il Genoa in 12 partite ha fatto la bellezza di 0 vittorie casalinghe, unica vittoria stagionale con la Reggiana in Coppa Italia. Mi pare che tra le righe nei commenti dei calciatori e del mister cominci a serpeggiare che sentano un pelo il peso.
Io penso che in generale nei commenti dei tifosi venga molto sottovalutato dove siamo partiti 20 giorni fa e dove siamo oggi: siamo entrati in questo ciclo di 5 partite in 18 giorni con 2 titolari disponibili su 11(Pinamonti e Martin), reduci da 4 sconfitte in fila(Venezia, derby, Juventus e Atalanta) con 12 goal subiti e 2 fatti.
Tra l'altro da terzultimi a pari merito, quindi allo spareggio col Lecce.
Una situazione che avrebbe ucciso mille squadre a cui mettere il carico di una società allo sbando e in vendita.
Ne usciamo con 5 punti in 5 partite, abbondantemente meritati, con 5 titolari disponibili su 11(ai 2 citati si aggiungono Vasquez e Frendrup che col Bologna erano disponibili per modo di dire avendo 0 allenamenti, cui aggiungere capitan Badelji), ne usciamo con 7 goal subiti in 4 partite(di cui 1 in pieno recupero) e vediamo cosa dirà la classifica: a conti fatti almeno 1 tra Venezia e Parma ci resta dietro sicuramente, non è improbabile che ci resti dietro almeno 1 tra Monza e Cagliari se non entrambe visti gli avversari.
Con il Lecce che affronta l'Empoli e per scavalcarci deve necessariamente vincere.
Per me tutto considerato questo giro di giostra è andato bene.
Il mio obbiettivo dal 24/11 alla fine dell'anno solare è quello di vincerne una in casa e fare almeno 5 punti meglio 6.
Il resto mancia.