Ragazzi che dire. Letto tutto e rispondo solo ora, dopo aver riflettuto bene per non scrivere cose di cui pentirsi.
Lato umano nulla da dire a Gila se non “grazie” per come si è posto e per aver guidato con passione il nostro Genoa.
Lato tecnico poco da dire a Gila perché resto coerente come durante tutto il suo periodo da mister e non dimentico che ha portato a casa due ottimi risultati sul campo lavorando spesso con problematiche non da poco nella rosa.
Avrebbe potuto fare di più lato estetico ma i risultati fino a fine stagione scorsa gli avevano dato ampiamente ragione.
Lato comunicativo ritengo sopra le righe la sparata post-Parma e l’elogio al “clinicamente morto” pre-Como che credo gli siano valsi questo esonero (e paradossale che non abbia avvertito di essere lui quello “ clinicamente morto” sempre sportivamente parlando😅).
Per me è stato un buon mister anche se avrei sperato di vedere qualcosa di più negli schemi e un po’ per enormi demeriti societari e forse anche per colpe sue non si è visto più di tanto.
La società mi ha spiazzato totalmente con questa scelta ed ho immaginato due scenari:
stracci che volavano tra mister e dirigenza per i motivi che sappiamo su rosa e strategie ma anche su risultati e classifica;
nuova società in arrivo o comunque A-Cap in sella con intenzione di investire perché non posso trovare altra motivazione ad un Vieira in arrivo al Genoa. Forse entrambe le cose?
Certo sembrerebbe che qui BBB abbia voluto scrivere la storia e chiarire che lui decide mentre l’altro fa chiacchiere o sbaglio?
Zero possibilità che un narcisista agonista vincente e desideroso di emergere come Patrick Vieira possa accettare a occhi chiusi senza un minimo di garanzie imho.
Certo che noi siamo inclini allo psicodramma, cazzo, pensavo che con la squadra tutta col mister non potessero esserci colpi di scena ed invece eccoci qui a parlare di un cambio clamoroso e inatteso.
Mi resta da dire solo una cosa:
ovunque finiremo io non smetterò mai di essere genoano o di seguire il Genoa, non mi spaventano le prese per il culo, non mi spaventano le partite future, per cui Forza Genoa sempre, chiunque sia il mister;
viva Vieira se sarà lui e forza ragazzi che ora tocca dimostrare di valere la categoria;
In ultimo, che vadano affanculo tutti i gufi, tutti gli incompetenti ( dal campo alla scrivania alla tastiera o testata ) tutti i “seduti-sulla-riva” che ci aspettano😁
ForzaVecchioCuoreRossoblu