Nick Qualche settimana fa Gilardino lo avremmo esonerato tutti o quasi. Qualcuno lo aveva già fatto.
Si non è improbabile che da Genova abbiano solo ottenuto di non esonerare Gilardino senza sostituti.
O che magari l'idea fosse se convinciamo Vieira, lo facciamo al netto del momento, se è per prendere Ballardini, Cannavaro o Van't Schip che sono più o meno le alternative vagliate aspettiamo Genoa-Cagliari.
Vieira che ha allenato City e Strasburgo(di Bohely) oltre al Nizza di INEOS, parla fluentemente 2 lingue ne capisce almeno un paio di altre(italiano sicuro, ma non escludo che mastichi qualcosa di portoghese/spagnolo visto che è stato tanti anni allenatore e compagno di gente di quell'area) mi pare sensibilmente più adatto a un tipo di progetto sportivo che prevede e prevederà molti Norton Cuffy e pochissimi Retegui.
Mi pare più adatto a quel che vedremo se resterà A-Cap a medio termine.
Io penso che l'AD del Genoa, che è il plenipotenziario della proprietà o direttamente o indirettamente debba far sapere qualcosa a valle della firma di Vieira.
Fossi al posto suo se è una decisione che ha preso Spors, pretenderei Spors a farsi fotografare a Pegli e direi che mi presento il 30/11 dimissionario.
Poi le dimissioni si possono anche rifiutare e magari sarà la proprietà sotto forma di Darsfield o di Spors stesso a spiegare perché le rifiutano.
Se è una decisione di Blazquez spiegherà le motivazioni e le tempistiche.
Se ci sono questioni societarie in ballo potrà usare nei limiti degli NDA firmati le perifrasi che preferisce nell'idioma che gli è più caro. Poi ci attrezziamo a tradurre.
Il silenzio, IMHO, non è ammesso.