MAU69
Ciao Maurizio. Di debiti ne parliamo da quando, non ricordo se 2014 o 2015, il Genoa ha iniziato a sciorinare una sequela di puffi che lo hanno portato ad accumularne un paio di cento milioni trovandosi costretto a contabilizzare le cessioni di gennaio per evitare le procedure fallimentari previste nel caso il patrimonio diventi inferiore al capitale sociale.
Contemporaneamente avevamo più di duecento calciatori a libro, cioè un onere capace di annullare qualunque plusvalenza, utile solo chi lucrava sulle transazioni.
I 777 hanno immesso capitale e, al netto del primo anno con Shevchenko e la B, hanno iniziato a ridurlo sto belin di debito a botte del 30% l’anno. Cosa che mi auguro di trovare anche al 30/11.
Per il resto, Ottolini è stato mandato al massacro, costretto a rendersi ridicolo nel tentativo di buttare fumo negli occhi a cui crede più nessuno. Un po’ mi ha fatto tenerezza.
Per il resto, riferendomi alla guida tecnica, spero insieme a te nel miracolo circa il nuovo mister solo in nome del Genoa CFC e nel futuro societario in merito al quale dipendiamo dalla serietà di Banca Moelis e nel lavoro del tanto vituperato Blasquez (il quale comunque sta sbagliando della grossa a livello di comunicazione e comportamenti).
Domenica è fondamentale la squadra tenga insieme l’ambiente con una prestazione galgliarda e sperabilmente un risultato.