NostrAcarus Sta di fatto e, anche questo mi sembra innegabile, che una società che non può assolutamente permettersi di retrocedere in B , a fronte dei risultati, ma soprattutto, delle prestazioni, fino ad ora fornite dalla squadra, pensare che la guida tecnica non sia in grado di portare a termine l'obiettivo.
Io penso che la dirigenza del Genoa ritenga che questa squadra non se lo debba nemmeno porre l'obbiettivo di non retrocedere.
E' una cosa che Blazquez ha detto rispondendo alle parole di Zangrillo, penso che nelle loro valutazioni questa sia una squadra da centro-classifica.
Non concordo nella loro visione ma magari han ragione. 🙂
Poi io penso che sostituire Gilardino dopo Bergamo fosse ragionevole, dopo Parma abbastanza una follia.
Dati i tempi tecnici penso che Gilardino sia stato esonerato de facto dopo Bergamo e nella pratica solo Martedì.
Tutto sommato è andata bene che Gilardino sia rimasto professionale fino all'ultimo e che la squadra abbia cavato 5 punti dalle ultime 5. Ora Vieira deve cavarne più di 8 dalle prossime 8, auguri a lui e a noi.
Per me se esci da genoa-parma con 10/12 punti portandoti a 20/22 in linea più o meno con Gilardino lo scorso anno puoi veleggiare per un campionato tranquillo. Altrimenti si fa complicato anche in considerazione del calendario: Cagliari, Udinese, Torino, Milan, Napoli, Empoli, Lecce, Parma.
Accettabile fare 8 punti, benino farne 10, bene farne più di 10. Improponibile farne meno di 8.
In tutto questo: se tengono la traiettoria di bilancio e ci salviamo per me è tutto buono.
Se continui a tagliare debiti con il machete a questo ritmo il prossimo bilancio o la traiettoria in uscita dal prossimo bilancio è quella di una società che sta bene.
30 milioni in 4 mesi di A e senza plusvalenze, mi portano a pensare che il bilancio al 30/6/25 sia la cosa più prossima a un bilancio normale per una squadra di calcio di A del taglio del Genoa che abbiamo mai visto.
E questa, per come direbbe @4Mazzi è la cosa più importante di tutte.
Il Genoa in A con un bilancio accettabile, un prezzo di vendita onesto e fuori dai problemi giudiziari lo vendiamo noi tifosi col passaparola 😃