Bortolazzi
Sono molto contento del vostro incontro e hai scritto molto bene rendendo l'atmosfera, le sensazioni, la piacevolezza.❤️💙
Avendo solo sentito Pasquale al telefono l'ho sempre sentito accorto, rispettoso, con cura di non interferire nel privato altrui.
Grazie .

Non vedo l'ora di poter incontratre un mattoncino, chi e' il prossimo che per sbaglio passa da Miami? 😇
Con affetto.
Mirko

Kbredblue mattoncini però no dai.😎 siamo orgogliosamente livorosi e intrisi.

Bortolazzi ma perché aveva trasformato la sua lontananza geografica in un punto di forza.

Il più grande dei writers (e scrittori) del Fu Muretto e ora Qdm, un giorno mi regalò un libro.
      Forse solo per Amicizia, sicuramente per stima, e anche perchè quando lustri fa lo andai a trovare nella sua meravigliosa casa nel centro di Genova, gli portai una maschera veneziana, che al fianco del grande naso di cartapesta aveva tra il rosso e il blu della faccia, un voluminoso oro.
      La mise subito alla parete e anche se non era un Grifone, si notava subito che vigilava imponente seppur appeso ad un chiodo.

E' bastato un incontro di mezz'ora, per sbloccare vecchi aneddoti e nuove scritture.
      Prima nell'interregno simile ad una risaia piemontese, si notificava come un cancelliere annoiato.
      Ora grazie ad un Napoleone di colore, si sciorinano versi e odi.
      "Notare le differenze", scriveva la Settimana Enigmistica.

Il tutto sotto una nuova luce, in una diversa dimensione che lascia spazio alla mente e fa scorrazzare le penne come terzini sulle fasce e cavalli in paddock.
      Liberi di andare come animali senza guinzagli e scarpe senza lacci e lacciuoli.
      Come un click sulla catena di una bici, come se un secondino ti aprisse la cella e ti dicesse che sei libero.

L'involuzione è scomparsa ed è solo un brutto ricordo.
      L'evoluzione è tornata prepotente , dominante carica di entusiasmo, passioni e orizzonti.
      Mi sento Darwin dopo essere stato Cospito.
      Di questo non sono l'artefice ,ma il portavoce e non posso che esserne contento.

L'aria che almeno io respiro è quella dell'alba, del nuovo giorno, e non quella putrida e stantia di un monotono pomeriggio a recitare rosari in dormiveglia.
      E' bastato un omone nero, con un sorriso e un faccione a destare atmosfere e entusiasmi sopiti.
      Il 19 Novembre 2024 è stato il mio 25 Aprile 1945.
      Insomma un nuovo 21 Marzo 1963.

"Per essere veri Genoani non è necessario essere nati a Genova", mi scrisse Nemesis lo scrittore genoano più bravo di tutti.

"Grazie Mario" alla Parisina da Non ci resta che piangere.
      Ti aspetto a Venezia Mario, Nord est, Italia e non Milano Dateo Minsk Bielorussia e men che meno Novate Milanese direzione Saronno come l'Amaretto.

"Il Racconto a quattro mani" dalle mie due, per me, può dirsi concluso.

Ianna

Ianna

Nel podcast "Tintoria" sono soliti dire: "basta un click".
        Aspettiamo quello del lucchetto di mashiro... 😉

• mashiro ha risposto a questo messaggio
        • MAU69 ha messo mi piace.
          mashiro ha chiuso la discussione .