Grifo4ev3r Tu sei stato decisamente coerente nel non amare per nulla l'uomo di Biella, questo te lo devo riconoscere perché a volte sei andato (e te l'ho scritto qui sopra) contro quella che per me e per molti era una evidente scusante ad un certo approccio sul campo ovvero la rosa di giocatori utili.
Ripeto, chiusa la parentesi Gila.
Anche io vorrei chiuderla e per sempre, in quanto mi rendo conto di essere stucchevole e ripetitivo fino alla noia.
Facciamo che è l'ultima volta, ricordandoti che ho la suoneria bip bip al massimo😂
Non so la tua età, ma dovresti ricordare un telefilm della "nostra" gioventù:
Le Avventure di Rin Tin Tin.
Ricorderai spero che Rusty chiamava il suo cane, prendeva la trombetta e annunciava la carica del battaglione.
Ho avuto l'impressione che molti Genoani, quelli dal palato fine, dal mignolo sinistro alzato come quando sorseggiano il brodo di Bruno Barbieri, dopo l'esperienza (per loro) fallimentare di Blessin, speravano e credevano in cuor loro, che dopo le Avventure della Risaia, il francese Viera inesperto come allenatore del calcio italiano, ci potesse far vedere subito o poco dopo, assalti all'arma bianca, a Fort Apache, modello Jurgen Klopp dei bei tempi, con Vitinha al posto di Salah, Pinamonti al posto di Jota e Miretti a quello di Luis Diaz, la miglior mezza punta in circolazione da due anni.
Volevano che Viera , un onesto allenatore francese ed ex grande centrocampista, chiamasse Rin Tin Tin, si trasvestisse da Rusty , prendesse la trombetta e via di carica all'attacco, lasciando fianchi, praterie scoperte per le conquiste altrui.
Viera non è, rimaniamo nell'ambito Liverpool, Slot, non è Rodgers, ne tanto meno un misurato Dalglish.
E' a parer mio, per restare ad Anfield sponda Liverpool sezione Francia, un Gerard Houllier, ex indimenticato allenatore dei reds degli anni 80, recentemente scomparso, che qualcosa ha vinto:
"Stagione 2000-2001 la squadra vinse la Coppa di Lega inglese, la Coppa d'Inghilterra e la Coppa UEFA, mentre in campionato ottenne il terzo posto. Nell'agosto 2001 vinse anche la Supercoppa d'Inghilterra battendo il Manchester Utd e la Supercoppa europea battendo il Bayern Monaco."
Magari Viera avesse questi successi.
Aldilà delle mie arcinote critiche all'allenatore e giammai all'uomo che però non inventerei mai ad Ascot ma sempre ad un bocciofilo😂, vivo il Genoa francese con più leggiadria, più partecipazione , più ponderatezza, quando ero ad un passo dall'abbondono più totale.
Sarà che non c'è più il vero allenatore Caridi😅, che Patrick è affiancato da Kaka🤣,ma prima di darmi definitivamente all'ippica e visitare ippodromi invece delle baraccopoli di Empoli o Venezia, fammi respirare quest'aria di baquette e vino francese da 15 euro a bottiglia😂
Bon Journee🇫🇷
Ianna🇫🇷