PieroVoje61 l' Atalanta e il suo allenatore fanno quello che vorrei fosse fatto al Genoa: avere i giocatori più forti e lottare per vincere trofei.

Concordo. Si sono messi nella condizione economico/finanziaria di poterlo fare e lo fanno.
Secondo me sono in una fase di picco/stallo del percorso: ci sono i soldi ma rinforzarsi secondo i loro canoni è sempre più complicato.
Infatti tritano una sempre maggiore quantità di calciatori(Bakker, Touré, Soulemana, Godfrey) e fanno investimenti sempre più pesanti e sempre meno su calciatori da cui è pensabile trarre profitto: Retegui è quasi una mosca bianca, Samardzic e Kossounou li pagheranno un 30 milioni, Bellanova 25. Forse faranno dei soldi con Brescianini, che nel complesso sarà operazione da 8/10 milioni.
Cominciano anche a mettersi in pancia giocatori di esperienza(Cuadrado e Rui Patricio).
Non è improbabile che in un futuro non troppo remoto al pari della Juve il grosso dei soldi escano dalla squadra B.

Problemi che comunque vorrei avere anche io.
Possibilmente senza Gasperini in panchina 🙂

Al momento sono più preoccupato del fatto che dalla B arrivano squadre con capacità di spesa ben al di sopra del valore della piazza: Como, Sassuolo, Pisa, Parma.
Speriamo che la nuova proprietà sia in grado di far pesare la differenza di potenziale tra piazze, altrimenti farà molto molto caldo.

Enrico magari no, ma se porti Sommariva come terzo vuol dire che nelle gerarchie è molto indietro...

Intanto, il DG della viola, interrogato sul possibile arrivo di Frendrup, ha risposto: « impossibile ».
Una pretendente in meno. Speriamo che il magoG non continui a fare i capricci per avere il soldatino nuovo 🤨

Ianna Renzi

Stai buono...

• Ianna ha risposto a questo messaggio

mashiro fa parte della preparazione per ambientarsi più in fretta quando sará qui... Anche Miretti e Norton-cuffy lo hanno fatto ;-)

Coimbra fa parte della preparazione per ambientarsi più in fretta quando sará qui.

Ma io credo che sia proprio previsto nei contratti che i giocatori si debbano infortunare entro 15 giorni dalla presentazione ufficiale, ma se si fanno male prima di arrivare al Genoa e' addirittura meglio.

mashiro ma cosa vuoi che vadano in champions...nelle ultime 4 partite ne hanno perso 3 pareggiando di culo con la Juve, altrimenti erano 4 su 4.
      Con la Lazio l'hanno rubata con due rigori di Albert, con noi hanno avuto un De Gea mostruoso e via discorrendo.
      Poi a Firenze dicono che Palladino abbia mezzo spogliatoio contro
      [https://www.labaroviola.com/bucchioni-le-difficolta-di-palladino-sono-evidenti-perche-ha-mezza-squadra-che-gli-rema-contro/283740/](https://)

• mashiro ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

PieroVoje61
        Come che sui Rangers(ho visto dal vivo una loro partita tutto qua)non la pensiamo idem☺😆
        La Dea mi sta sulle scatole, i tifosi pure e non ne parliamo del "comandante".
        Pensa te, preferisco Gilardino a Gasperini.
        Un uomo serio al cospetto di un falso.
        Se non ci fosse Parrucchino tiferei Napoli, ma se va via il Georgiano mi sa che non competono più.
        Ciao
        Ianna

AleR
          Buonissimo, lo so, remember😅
          Oggi in Italia è ovunque, tv radio solo perchè fa 50 anni e sta facendo la guerra per i compensi dall'assassino legalizzato arabo, anche sul Venerdi di Repubblica, l'ultimo settimanale che si poteva leggere.
          Ianna

• AleR ha messo mi piace.

Ianna io dei Celtic due dal vivo; personalmente non odio nessuno ma per i tifosi e la "cultura" dei Rangers potrei fare un' eccezione 😁
          Ho vissuto dal vivo la loro arroganza, cattiveria e supponenza e poi, sono filo inglesi e hanno gli stessi colori sociali degli innonaminabili .
          Fine fuori tema.
          Buona serata

PieroVoje61 Pier dei Rangers mi importa meno del 2%😎
            Del Liverpool 98%☺Atletico 97.
            River Plate al 96, Hamburg 95! Rapid Bucarest 94😎
            Genoa 100% solo da un paio di mesi👏
            Ciao.
            Ianna

Ianna se non sbaglio anche i tifosi del Celtic intonano YNWA. Credo che ci siano stretti legami con Liverpool. Ma è una storia che non conosco. Per stare nel topic dal Celtic prenderei Arne Engels (e cercherei un Marx da qualche altra parte, per far coppia). 😁

• Modificato

L' inno del Liverpool in realtà è del Celtic.
                Lo so bene tutto ma che vuoi farci.
                C' è gente che tifa San Pauli , Bosteros o Everton😅
                Notte 98,%😂
                IannA

mashiro comunque per amor di cronaca il DG viola ha smentito categoricamente.

Confermato Vogliacco a Parma.

mashiro
                  Un ringraziamento a Vogliacco : può non piacere a q(a differenza di sua moglie, che non può non piacere), ma ha sempre mostrato un attaccamento e un impegno che credo sinceri : grazie e in bocca al lupo ! (non contro di noi).

Sky rilancia 2 nomi per gli esterni offensivi: Kamaldeen Sulemana, classe 2002, del Southampton di Juric, ultimissimo in Premier.
                  Ghanese, senza doppio passaporto, pagato dai Saints 25 milioni al Rennes nel Gennaio '23.
                  Non ha trovato troppa fortuna in Premier e sarebbe in uscita, operazione in prestito con diritto di riscatto immagino attorno ai 10 milioni. Una sorta di Vitinha bis, andrebbe a occupare il posto da extracomunitario liberato da Ankeye.
                  Non lo conosco particolarmente bene, ma dovrebbe essere uno in grado di giocare sui 2 lati, non particolarmente alto.
                  Altro nome, il portoghese del Porto Gonçalo Borges esterno anche lui indicato come in grado di giocare dalle 2 fasce, per TM ha un valore di mercato più basso(attorno ai 4 milioni).

Il XIX rilancia il nome di Soulé con cui il Genoa avrebbe avuto dei colloqui: possibile che la Roma abbia necessità di fare cassa con l'argentino, i giallorossi vorrebbero tentare il colpo Frattesi per circa 45 milioni.
                  Per il Genoa potrebbe essere operazione, come già detto da 15 più bonus.

Sempre a riguardo di Frattesi: la sua partenza da Milano sponda Inter apre un buco nel centrocampo neroazzurro.
                  La prima ipotesi per coprire questo buco sarebbe uno scambio di prestiti(inizialmente l'operazione verrebbe imbastita così) Frattesi-Cristante, l'Inter però dall'avvento di Oaktree non avrebbe più la possibilità di fare operazioni su giocatori over27 se non in particolari situazioni per cui secondo radio mercato i neroazzurri sarebbero sul mercato: primo nome in lista Ricci del Toro, ma chiaramente anche per loro nel calderone finisce Morten Frendrup.
                  Situazione, purtroppo, da monitorare.

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

mashiro
                    Ma Ankeye non pare fatto al Rapid...
                    Sulemana serve?

• mashiro ha risposto a questo messaggio