Sky rilancia 2 nomi per gli esterni offensivi: Kamaldeen Sulemana, classe 2002, del Southampton di Juric, ultimissimo in Premier.
Ghanese, senza doppio passaporto, pagato dai Saints 25 milioni al Rennes nel Gennaio '23.
Non ha trovato troppa fortuna in Premier e sarebbe in uscita, operazione in prestito con diritto di riscatto immagino attorno ai 10 milioni. Una sorta di Vitinha bis, andrebbe a occupare il posto da extracomunitario liberato da Ankeye.
Non lo conosco particolarmente bene, ma dovrebbe essere uno in grado di giocare sui 2 lati, non particolarmente alto.
Altro nome, il portoghese del Porto Gonçalo Borges esterno anche lui indicato come in grado di giocare dalle 2 fasce, per TM ha un valore di mercato più basso(attorno ai 4 milioni).

Il XIX rilancia il nome di Soulé con cui il Genoa avrebbe avuto dei colloqui: possibile che la Roma abbia necessità di fare cassa con l'argentino, i giallorossi vorrebbero tentare il colpo Frattesi per circa 45 milioni.
Per il Genoa potrebbe essere operazione, come già detto da 15 più bonus.

Sempre a riguardo di Frattesi: la sua partenza da Milano sponda Inter apre un buco nel centrocampo neroazzurro.
La prima ipotesi per coprire questo buco sarebbe uno scambio di prestiti(inizialmente l'operazione verrebbe imbastita così) Frattesi-Cristante, l'Inter però dall'avvento di Oaktree non avrebbe più la possibilità di fare operazioni su giocatori over27 se non in particolari situazioni per cui secondo radio mercato i neroazzurri sarebbero sul mercato: primo nome in lista Ricci del Toro, ma chiaramente anche per loro nel calderone finisce Morten Frendrup.
Situazione, purtroppo, da monitorare.

  • MAU69 ha risposto a questo messaggio

    mashiro
    Ma Ankeye non pare fatto al Rapid...
    Sulemana serve?

    • mashiro ha risposto a questo messaggio

      MAU69 Ankeye è stato bloccato perché domani mancano Ekuban, Norton e Vitinha per cui davanti e sugli esterni siamo corti.
      Penso che anche Pereiro sia stato bloccato per quel motivo.

      E si il ruolo è quello che ci serve, si tratta di un omonimo dell'ex mediano di Verona e Cagliari ora da Gasperini.
      Da quel che capisco, non lo conosco benissimo, dovrebbe essere un esterno rapido alla Banda del Lecce per intenderci.

      • Modificato

      mashiro si ma hanno perso parecchie posizioni , erano a pochi punti dal vertice e ora sono staccati notevolmente. Secondo me faranno la solita Conference o E.L., Champions non credo (almeno spero di no)

      • mashiro ha risposto a questo messaggio

        timo74 considera che la Fiorentina con 2 partite in meno della Lazio è a 4 punti dal 4o posto, sono sicuramente in una fase di appannamento(innegabile) ma ci sta che provino a mettere benzina.
        Anche perché non è improbabile che l'Italia alla fine abbia 5 squadre in Champions.

        Secondo me se fanno un mercato importante, avendone la possibilità si intende, possono giocarsela.
        Anche perché insomma il Milan, che ha 1 partita meno di loro, oltre ad aver cambiato mister(e Conçeiçao per me è molto bravo) potrebbe prendere Rashford che se ne ha voglia in serie A è un fattore(vedi per esempio Pulisic che in Premier ha fatto una carriera insipida, in serie A è inarrestabile).

        Poi c'è anche un discorso legato alle uscite: io penso che faranno del grano da Ikoné e da Kouamé(per inciso il 10% ci spetta che penso sia il motivo per cui il Genoa si è interessato, per 5-6 milioni Kouamé non è nemmeno una brutta ipotesi) quindi 1/2 operazioni sopra i 20 di cartellino possono uscirci.
        O magari valutano di fare Frendrup e non fare niente sulla trequarti o magari si perché nei piani c'è già di non riscattare Colpani.

        Folorusho alla Fiorentina

        XIX riporta la voce di Jonathan Bamba, franco-ivoriano di 28 anni del Celta Vigo, non una gran confidenza col goal in stagione(0) e con gli assist(1) calciatore duttile capace di 200 presenze con il Lille.
        A Vigo 41 presenze e 5 goal con 3 assist, secondo TM.

        In generale il mercato del Genoa secondo i rumors sembrerebbe alla ricerca di giocatori di medio-alto profilo caduti in disgrazia(Bamba nei suoi momenti migliori in Francia era calciatore da 25 milioni) o giovani che han fallito il salto(Sulemana e Soulé) più o meno sulla falsa riga di quanto fatto sotto la gestione Blazquez prima della crisi di 777.

        Tutto sommato mi sembra una linea di mercato che ha funzionato sarei ben felice se proseguisse sulla falsa riga.

          Guybrush_Threepwood è stato il secondo miglior giocatore del mondiale Sub20 ancora pochi anni fa, è giovanissimo e gioca in serie A. Secondo me ha fatto prestazioni decorose, poi se speriamo che ogni ventenne sia Jamal o Haaland siamo fuori strada.

            layos
            Probabilmente mi sono espresso male, scusami. Sempre "difeso" Matturro, sono quei profili giovani talmente quotati che difficilmente sbagli quando gli acquisti. Detto questo, ad oggi mi aspettavo qualcosa di più da lui, sia come centrale sia come terzino, ma gli infortuni lo hanno veramente tartassato. Si parlava, nei giorni scorsi, di un'offerta del Betis intorno agli 8 milioni. A quelle cifre probabilmente lo cederei. Ti prendi un rischio perchè probabilmente può esplodere nei prossi anni, ma te ne togli un altro perchè se il trend degli infortuni prosegue allo stesso modo...

              Guybrush_Threepwood ha pagato gli infortuni e che Gilardino non è che lo vedesse particolarmente.
              Poi davanti ha anche avuto Vasquez che è stato per 2 anni uno dei più presenti e uno dei punti di riferimento del Genoa, difficile prendergli il posto.
              Nelle 9 presenze stagionali comunque ha fatto vedere discreti numeri, mi pare ragionevole da parte sua guardarsi intorno e non mi stupisce che il Genoa ascolti proposte.
              Ti arrivassero 8 milioni ne fai 6 di plusvalenza(pagato 4 ma ha 2 stagioni di ammortamento), magari conservando un 10-20% sulla rivendita.
              Tanto più che credo sia nel balletto tra rinnovo a blindarlo e appunto cederlo per non venderlo a poco.
              Probabilmente se arriva qualcuno che fa felice tutti va via, se no Marzo/Aprile lavorano per un contratto a scadenza lunga.

                mashiro Il problema è che poi devi trovare qualcuno da prendere al suo posto che dovrà integrarsi ed essere utile alla causa. Per me vale la pena rischiare di tenerlo, visto che non è improbabile che invece Vasquez vada a cercare gloria quest'estate.

                Poi come sempre vale il dio denaro. 8 milioni per me sono pochi, ma già fossero 12-14 è chiaro che dire di no fa caldo.

                  Nel frattempo dalla Danimarca:
                  https://bold.dk/fodbold/klubber/aab/nyheder/aab-forhandler-med-genoa-om-otoa

                  Dicono che siamo su un bisonte di 194 cm, destro difensore centrale.
                  Operazione direi abbastanza low cost.

                  layos io preferisco qualche soldino in meno ma conservare una percentuale: il Brondby si fa il 15% della cessione di Frendrup, contando l'ammortamento, se lo vendi a 25 han praticamente raddoppiato il valore di cessione. 🙂
                  Poi si può anche tenere se c'è in previsione di cedere Vasquez, io non ci scommetterei troppo: per il momento mi sembra che gli ronzino intorno squadre tipo il Fenerbache che non mi sembrano il top alla vigilia di un mondiale parzialmente casalingo, per il capitano degli uomini di casa.

                  • Genoasi ha risposto a questo messaggio

                    Il problema di Matturro è che, ad oggi, non abbiamo ancora ben chiaro quale sia il ruolo dove si esprime meglio. Ha pregi e difetti in qualsiasi zona del campo venga provato: bel fisico e gran passo ma tecnica rivedibile e la palla sembra gli scotti tra i piedi. Forte sull’uomo ma a disagio a coprire la zona. Non so nemmeno se sia meglio a tre o a quattro. Contro il Cagliari aveva ballato parecchio ma contro il Toro subito dopo aveva fatto la miglior prestazione da quando è da noi. Non so, scelta difficile se tenerlo o darlo.

                      Criscitalebano ieri Kassa, 18 anni, arrivato da Israele e una manciata di minuti fino a ieri, appena entrato in campo davanti a 32mila persone, prima palla toccata ha fatto uno stop mezzo sbagliato, non ti dico come ha reagito lo stadio............ se eri allo stadio, allora già sai. I giovani devono avere il diritto di sbagliare, e i tifosi devono capire questa cosa. Poi il tempo ci dirà se è un buon giocatore o meno, ma 32mila persone che gli urlano di tutto per un passaggio sbagliato appena entrato in campo.... vabbè, soliti discorsi, come dici bene "non ci crediamo più di tanto" ☺
                      detto ciò, io continuerei a dare fiducia a Matturro

                        Criscitalebano secondo me non è tanto questione di crederci, è questione di prospettive.

                        Per come giochi ora, Maturro può aspirare giusto a giocare se non c'è Vasquez.
                        E quindi se non va via il messicano a Giugno, per lui ha senso andare via ora più che rinnovare.
                        Al posto di Martin sarebbe parecchio adattato, perché lo spagnolo è di fatto un terzino tutta fascia.

                        Nel Genoa in fase di impostazione sono Martin e Zanoli gli esterni con il Genoa che gioca di fatto a 3.
                        Con Miretti o Vitinha che tendono ad accentrarsi.
                        Se dobbiamo guardare alle parole di Ottolini mi pare che il Genoa nei suoi sogni vorrebbe fare Soulé e Sulemana che mi fa pensare che i piani di Vieira siano quelli di cambiare molto degli equilibri del Genoa davanti.

                        Potrebbe essere un piano un Genoa che gioca con un terzino più bloccato a sinistra e magari uno più di spinta a destra.
                        Cosa che magari riduce il raggio d'azione dell'esterno a sinistra spesso chiamato a sfiancanti corse difensive.
                        In quel caso per Maturro spazi se ne aprirebbero perché sia lui che Vasquez potrebbero fare quel ruolo.

                        Avendo discrete qualità offensive e discreta propensione offensiva ma maggior solidità di Martin.